Forse mi è venuta un'idea per un nuovo racconto. Tutto dipende da come riesco a sviluppare narrativamente lo spunto iniziale, che poi è sempre così che funziona (o non funziona).
Io mi sono accorto (selettivamente) che oggi non sono più spaventate da me mentre un volta, anche se non c'erano i social, sembravano scansarmi: se camminavo dietro di loro cambiavano strada, fingevano di parlare al cellulare con qualcuno, se mi sedevo sul treno vicino a loro cambiavano posto...quindi che è successo? Sono invecchiato e vengo percepito come il nonno nel taschino (cit.)
Non é che hai smesso di seguirle e di fissarle per tutto il percorso?
Dopo anni ho ricominciato a prendere i mezzi pubblici ed è incredibile quanto sia diventato normale tossire senza mano sull'autobus pieno di gente. D'ora in poi ci vado con la mascherina così magari mi stanno pure lontano perché pensano sia malato. Già di per sè gli autobus sono luoghi sporchi e pieni di batteri, poi ci si mette pure la gente incivile. C'è da ringraziare che ogni cinque minuti si aprano le porte almeno entra un po' d'aria in quella fogna su ruote.