FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 24-02-2024, 18:26   #58001
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Il fatto è che è importantissima anche per la Cina. Tempo fa intervistarono il direttore della TSMC (è un'altra ditta, ed è taiwanese) chiedendogli cosa sarebbe successo con l'invasione cinese. Chiaro che non poteva iniziare a tremare dicendo che sarebbe stato un disastro ma penso che in parte minimizzò.

Disse una cosa interessante, ovvero che ormai i mercati sono così globalizzati che alla Cina non conviene invadere Taiwan. Oggi gli acquisti di materie prime sono automatici, per esempio ci sono 100 fornitori di Silicio che adeguano il prezzo a cadenza di pochi secondi, seguendo esattamente i loro costi. Le ditte che comprano sono collegate costantemente e ottimizzano la spesa, in pratica ogni secondo vedono quale produttore conviene e comprano lì, se gli serve altro dello stesso tipo vanno dal secondo, etc. Il tutto cambia ogni pochi secondi.

La cosa interessante è che non vale solo per la TMSC, ma per tutti e la Cina sarà più danneggiata di Taiwan. Io penso che a Taiwan abbiano minato tutte le fabbriche strategiche e messo in salvo il know how, e anche abbiano linee di produzione pronte altrove. Probabilmente i dirigenti del paese e i grandi tecnici lo sapranno qualche ora prima e sono pronti a scappare. Alla Cina resterà una vittoria interna (che conta perché si credono il Popolo Eletto che così completa la sua missione territoriale) ma un paese privato dei vertici produttivi.

Ovviamente la Cina ricostruirà tutto, tempo 5 anni e tutto torna come prima, ma gli equilibri del mondo si sposteranno e non a loro favore. Dato che sono veramente dei geni che sanno pianificare con 100 anni d'anticipo, in questo unici al mondo, se la invaderanno è perché al netto gli sarà convenuto. Purtroppo per l'Occidente trassero un'amara lezione dalla chiusura del commercio, circa nel XIV secolo, e non fanno due volte lo stesso errore.

Come sempre ci rimetteranno i poveri e le classi medie, che resteranno a Taiwan per preavviso insufficiente.
Si anche io sapevo che in caso di invasione i Taiwanesi volevano far esplodere tutte le fabbriche.
Vecchio 24-02-2024, 21:10   #58002
Banned
 

una canzone più da villain di così non è mai esistita penso
Vecchio 24-02-2024, 22:02   #58003
Esperto
 

Comunque dovrei farmi tutte le domeniche, il giorno libero solo dal lunedì al giovedì te lo puoi scegliere….passerà e sarà un’altra esperienza.
Alla fine fai 7/8 mesi e poi in inverno sto a casa.
Ringraziamenti da
Maffo (24-02-2024)
Vecchio 24-02-2024, 22:08   #58004
Banned
 

State attenti a dove lasciate i portafogli e i vostri oggetti di valore xké sto sentendo sempre più che gli rubano .. ormai anche a fare la spesa c'è da stare attenti.. ma anche in palestre .. lavoro ecc.. e sintomo di tempi sempre peggiori
Vecchio 24-02-2024, 22:14   #58005
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Qualcosa già lo raccontano quelli scappati dalla Nord-Corea, ed è terribile. Per il resto non lo sapremo mai, è un regime che non cadrà mai, essendo appoggiato dalla potente Cina.
Da quello che so ci sono due tipi di campi, quelli da dove si esce una volta scontata la pena e quelli per i crimini più gravi da dove non si esce mai. Molti sono nati e cresciuti lì dentro perché per alcuni crimini contro il governo vengono puniti non solo i colpevoli ma anche le due o tre generazioni successive. C'è solo la testimonianza di una persona fuggita da questo tipo di campo, ha scritto anche un libro autobiografico.
Quando non avrà più aiuti esterni cadrà (forse anche prima se esagera con le provocazioni). Nell'ultimo periodo la Corea del Nord sembra essere più vicina alla Russia che alla Cina.
Vecchio 24-02-2024, 22:19   #58006
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
State attenti a dove lasciate i portafogli e i vostri oggetti di valore xké sto sentendo sempre più che gli rubano .. ormai anche a fare la spesa c'è da stare attenti.. ma anche in palestre .. lavoro ecc.. e sintomo di tempi sempre peggiori
Vedrai che arriverà Muttley-dati-alla-mano a smentirti

Aggiungo che sicuramente è colpa degli zingari.
Vecchio 24-02-2024, 22:28   #58007
Esperto
 

Avevo trovato pure come lavapiatti solo servizio serale ma torni a casa di notte e devi andare molto più veloce in cucina
Vecchio 24-02-2024, 22:39   #58008
Esperto
 

Ad accordi e disaccordi sul 9 fra poco si parla dei ferragnez e delle manganellate di Pisa e c'è il mio crush Travaglio
Vecchio 24-02-2024, 22:41   #58009
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

"Che bello, da domani tre giorni a casa, ne avevo bisogno in casino. Ma tanti sicuro che proprio prima della fine del turno della collega succederà che verrà fuori uno scazzo con lei in cui uscirà il mio lato poco assertivo."

E infatti. Sembra una presa per il culo.
Vecchio 24-02-2024, 22:50   #58010
Esperto
 

Ad accordi e disaccordi sul 9 fra poco si parla dei ferragnez e delle manganellate di Pisa e c'è il mio crush Travaglio
Vecchio 24-02-2024, 22:55   #58011
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Ad accordi e disaccordi sul 9 fra poco si parla dei ferragnez e delle manganellate di Pisa e c'è il mio crush Travaglio
Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Ad accordi e disaccordi sul 9 fra poco si parla dei ferragnez e delle manganellate di Pisa e c'è il mio crush Travaglio
Ringrazio per lo zelo nell'averci ricordato doppiamente la tua crush per Travaglio (che in parte ho pure io).
Su Pisa mi interessa ma dei Ferragni mi chiedo " perché? " . Sarà per fare audience...
Ringraziamenti da
claire (24-02-2024)
Vecchio 24-02-2024, 23:07   #58012
Banned
 

13 ore nei conad a 900 che io prendo di sussidi si dovrebbero vergognare.peggio degli schiavi d Egitto.. abbiamo 10 regioni con salari in linea con l'Europa tutto sommato è 10 che sembrano il continuo dell Algeria.e i politici continuano a parlare di come migliorare accorciare il gap.e vent anni che sento questi discorsi,ne faccio 36 tra un mese..ciarlatani,la meloni prende 230 mila euro l'anno e gli altri a seguire,a prendersi il gelato in piazza navona.vergognosi
Vecchio 24-02-2024, 23:11   #58013
Banned
 

Fedez che chiede 10 milioni per danno d immagine alla moglie come se lui fosse all oscuro,vivete nella stessa casa o no.poi che amore sarebbe,si dice in salute e malattia nella buona e cattiva sorte,alla prima tempesta e già finito tutto,complimenti Federico me la stai facendo stare simpatica..se ce uno che non se ne doveva andare sei tu,non gli estranei..avete pure 2 figli piccoli..
Vecchio 25-02-2024, 00:07   #58014
Banned
 

Nn c'è da fidarsi è presto x dire sì sono lasciati x davvero e non e una opera di distrazione di massa .. loro sono abili manipolatori attraverso la utilizzo dei social network
Vecchio 25-02-2024, 00:38   #58015
Esperto
 

Stasera sto davvero una merda, e senza apparente motivo per giunta.
Cioè, i motivi sono sempre quelli, da anni, ma perchè a tratti devo sentirmi peggio?
Vecchio 25-02-2024, 00:52   #58016
Esperto
 

Apatia, il vuoto che ogni tot bussa...
Vecchio 25-02-2024, 01:36   #58017
Esperto
L'avatar di Keith
 

A mezzanotte già tutti a dormire, già non scrivete più, ma che pallosi, e io che faccio se non scrivo qui? Vado a scrivere su quora ma non è la stessa cosa .

Ultima modifica di Keith; 25-02-2024 a 02:07.
Vecchio 25-02-2024, 04:44   #58018
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Voglio morire male ma almeno hanno messo myss keta
Vecchio 25-02-2024, 08:18   #58019
Esperto
L'avatar di AvolteRitorno
 

Ho visto un gatto con le scarpe di gomma...
Ringraziamenti da
bukowskiii (25-02-2024), claire (25-02-2024), Teach83 (25-02-2024)
Vecchio 25-02-2024, 11:58   #58020
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Le idee migliori per scrivere mi vengono:
- Mentre faccio la doccia.
- Mentre cammino per strada.
- A letto mentre mi sto per addormentare.
Tutte situazioni in cui non c'è modo di prendere appunti.
Ringraziamenti da
bukowskiii (25-02-2024), Hitomi (26-02-2024), Varano (25-02-2024)
Rispondi


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7636 08-05-2026 16:15
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 571 04-05-2026 23:04
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 20 24-11-2024 20:02
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Discussioni inifinite 118568 02-09-2020 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2