FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 02-06-2023, 12:34   #43541
Super Moderator
 

Quote:
Originariamente inviata da Clover Visualizza il messaggio
La cellulite è un problema "femminile " perché abbiamo più accumulo lipidico, chi più chi meno ne soffriamo anche le ragazze più magre ,è un inestetismo e comprendo il disagio, ma direi ad Euridice di star tranquilla perché appunto è molto comune ,sicuramente l'attività fisica e cercare di contrastare la ritenzione idrica bevendo molto migliora la cosa anche se non la risolve del tutto . Ci sono creme tonificanti ma appunto migliorano lievemente .
Finiti i ringrazia. Sono d'accordo, è molto comune in tanti tipi di fisico quindi capisco il disagio
Vecchio 02-06-2023, 12:37   #43542
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da dystopia Visualizza il messaggio
Finiti i ringrazia. Sono d'accordo, è molto comune in tanti tipi di fisico quindi capisco il disagio
Li ho finiti anch'io
Vecchio 02-06-2023, 12:40   #43543
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Nella vita di tutti i giorni vai in giro a dire che ti vuoi ammazzare perchè non hai il fidanzato? Vai in palestra o dai colleghi di lavoro a dirgli queste cose? No, non si fa di solito, sia per riservatezza sia per rispetto verso l'altro, abbiamo paura di turbare gli altri e non lo facciamo. Ecco, qui invece questa cosa non esiste, questa paura di "turbare l'altro" non esiste, capisco che è il forum è nato per sfogarsi, ma non è una discarica dove riversare tutto il male che proviamo (ci sono gli psicologi per questo il cui lavoro è proprio quello di "sobbarcarsi" il male altrui), ci stanno altre persone qui oltre noi, esattamente come ci sono a lavoro o in palestra o in università, sono persone con dei sentimenti che possono rimanere turbati da ciò che uno dice e che magari non hanno gli strumenti per gestire determinati sentimenti. Bisogna anche qui trovare il modo giusto di esprimere il proprio disagio.

Invece è come se fosse una fogna dove buttare tutto, ho questa sensazione partecipando a questo forum, come se agli utenti non interessasse degli altri utenti, ma solo di sfogarsi ciecamente. Io no nvengo qui a dire "voglio ammazzarmi perchè non ho superato l'esame" oppure "che tragedia, la mai vita è un'inferno perchè non ho superato l'esame" perchè temo di turbare gli utenti più sensibili, non so cosa possono generare i miei sfoghi negli altri, quali reazioni emotive, ci sono anche ragazzini adolescenti che potrebbero emularmi, gli va male un esame e pensano che sia giusto ammazzarsi, oppure che a vita non abbia senso e sia una tragedia per un'esame andato male, io non riesco proprio a sfogarmi in modo cieco, mi faccio sempre mille paranoie preoccupandomi per gli alti.

Se sento di volermi ammazzare chiamo la mia psicologa e parlo con lei in privato. Al massimo qui vengo a scrivere mi sento depressa, mi sento ansiosa ma mi preoccupo sempre delle parole che uso, dei toni, di non esprimere eccessiva drammaticità per non generare ulteriore ansia e malessere in chi mi legge e magari è li li per gettarsi da un pontile.
Scusa ma a me che me ne frega se il motivo per cui un altro è depresso o vuole morire è "meno importante" del mio? Non cambia in alcun modo il mio dolore, non vedo perché dovrebbe turbarmi. E poi chi decide quali sono i motivi "degni"? C'è una lista scritta? Lo dici tu? Parecchia gente si è ammazzata per motivi legati all'università, io stessa ho pensato moltissimo al suicidio prima di abbandonarla, per quale oscura ragione se qualcuno ha questo problema non dovrebbe poterlo dire liberamente? Se gli altri non hanno "gli strumenti" per sopportare che si possa soffrire anche per motivi diversi dai propri non vedo perché io invece dovrei avere quelli per evitare di disperarmi per qualcosa solo perché qualcun altro "sta peggio" di me.
Vecchio 02-06-2023, 12:52   #43544
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Oggi lavoro in azienda tutto il giorno e pure domani mattina...poi riposo
Vecchio 02-06-2023, 13:05   #43545
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
A volte ci scordiamo che questo è un forum aperto, non è un club riservato, in questo momento ci stanno leggendo magari persone esterne al forum che sono capitate qui per caso (saluti a voi pellegrini del web). Potrebbe capitare che un ragazzino che scrive "fobia sociale", "ansia", "depressione", "non avere una ragazza" su google venga indirizzato qui e si metta a leggere gli interventi degli utenti non potendo contestualizzarli, lui non conosce il forum, ci è capitato per caso (e non ci metterà mai più piede magari), non sa che gli utenti a volte sono ironici o esagerano volutamente con gli sfoghi, così magari leggendo un post che recita "senza fidanzata non è vita, è una vita inutile, a questo punto meglio ammazzarsi" potrebbe prenderlo alla lettera. Noi possiamo contestualizzare, sappiamo che gli utenti sono soliti fare queste uscite perchè facciamo parte del forum, ma una persona esterna no. Quindi gli sfoghi vanno benissimo ma vanno "moderati" consapevoli che chi ci legge può interpretare ciò che diciamo secondo la prima sensibilità, bisogna ricordarsi che non è un diario privato questo, ma è un posto aperto a tante persone.
Se una persona davvero pensasse di suicidarsi perché ha letto in un forum un'opinione secondo cui senza fidanzata non sarebbe una vita degna, la fidanzata e pure il forum sarebbero gli ultimi tra i suoi problemi. Non è un discorso diverso da quelli sulla violenza provocata dai videogiochi, dal metal e dagli horror secondo me. Poi prima il problema era che qualcuno potesse essere "turbato" avendo vissuto problemi peggiori, ora i ragazzini che arrivano qui dal nulla, leggono un post, dicono "ok, mi ammazzo" e se ne vanno; se la questione è semplicemente che non ti va di vedere sfoghi puoi unirti a tutti quelli che ritengono che dovrebbero essere vietati sul forum perché li trovano noiosi o pesanti, senza dover cercare motivazioni più "nobili".

Ultima modifica di Chamomile; 02-06-2023 a 14:19. Motivo: Errore di battitura.
Ringraziamenti da
Darby Crash (02-06-2023), zoe666 (02-06-2023)
Vecchio 02-06-2023, 13:21   #43546
Esperto
L'avatar di anahí
 

Artemis non è che attribuisci agli altri eccessiva fragilità e questo ti porta a essere troppo cauta in un modo ansioso? A me capita e mi sembra di vedere questo in certe cose che scrivi
Vecchio 02-06-2023, 14:36   #43547
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Quote:
Originariamente inviata da Ezp97 Visualizza il messaggio
Oggi lavoro in azienda tutto il giorno e pure domani mattina...poi riposo
Buon lavoro!
.... Ma non sarebbe festivo oggi?
Vecchio 02-06-2023, 14:41   #43548
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Si può essere, me lo ha detto la psicologa pure, tra l'altro questo atteggiamento ansioso verso la fragilità altrui paradossalmente si esprime nell'opposto, se uno piange ad esempio mi viene l'ansia e cerco di calmarlo essendo eccessivamente "dura". Ma non lo faccio per cattiveria, è che il far smettere la persona di piangere (o di soffrire più genericamente) è un desiderio talmente impellente perchè mi causa appunto ansia, che non so come altro fare.
Ma ti capita solo con la sofferenza altrui, o il meccanismo si attiva anche quando vedi delle ingiustizie ?
Ovvero, il cercare in tutti i modi di risolvere una situazione che ritieni ingiusta.
Vecchio 02-06-2023, 15:44   #43549
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
Buon lavoro!
.... Ma non sarebbe festivo oggi?
Eh, purtroppo i pomodori non aspettano.....la paga(misera) che danno è sempre la stessa, festivo o no.
Vecchio 02-06-2023, 16:53   #43550
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Ah beh, come ti capisco, è la stessa cosa per me, tra un po' inizierà il periodo della fienagione e io me ne starò sul trattore 12 ore al giorno a tagliar erba e ad imballarla.
Taglia imballa, taglia imballa
Vecchio 02-06-2023, 16:59   #43551
Banned
 

portato via tutta la spazzatura ora l'unica spazzatura rimasta sono io

sto rivedendo pubblicità e robe televisive a caso dei primi anni 2000 per effetto nostalgia pure che roba

ecco come passo il ponte che sarebbe dovuto essere il ponte pre vacanze estive da passare con la fidanzatina o gli amichetti
Vecchio 02-06-2023, 17:30   #43552
Banned
 

Quanto era bello Doremì
Ringraziamenti da
Hor (02-06-2023), Norlit (02-06-2023)
Vecchio 02-06-2023, 17:49   #43553
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Io non capisco la sorella della Tramontano.
Spiattellare tutto sui media e cercare visibilità, io non mi comporterei mai in un modo simile, vorrei sparire dai radar e invece da in pasto ai media e alla morbosità della gente la tragedia della sorella, boh.
Vecchio 02-06-2023, 17:56   #43554
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Eh niente, studio studio studio...
Vecchio 02-06-2023, 17:57   #43555
Esperto
L'avatar di Keith
 

Chissà com'è la vita nell'aldilà, se è meglio o peggio. O magari non c'è nessun aldilà, si muore e basta e finisce la sofferenza, e sarebbe già una buona cosa.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Vecchio 02-06-2023, 18:03   #43556
Banned
 

Pure aranzulla ha trovato una donna ma è ricco coi muscoli già vero..
Vecchio 02-06-2023, 18:16   #43557
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Pure aranzulla ha trovato una donna ma è ricco coi muscoli già vero..
Aranzulla è la dimostrazione che una della triade LMS funziona sempre. Io sarei un po' come lui: talmente brutto che pure se andassi in palestra non aggiungerei una virgola al mio Look (anzi, forse il risultato sarebbe ancor più buffo); però lui ha compensato con Money + Status.
io posso compensare con comportamento evitante + zero autostima.
Vecchio 02-06-2023, 18:18   #43558
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio Visualizza il messaggio
Aranzulla è la dimostrazione che una della triade LMS funziona sempre. Io sarei un po' come lui: talmente brutto che pure se andassi in palestra non aggiungerei una virgola al mio Look (anzi, forse il risultato sarebbe ancor più buffo); però lui ha compensato con Money + Status.
io posso compensare con comportamento evitante + zero autostima.
L'intelligenza dove la mettete? I soldi non glieli hanno regalati, li ha fatti con le sue capacità.
Vecchio 02-06-2023, 18:20   #43559
Banned
 

Stasera mi vedrò un film, domattina pasticceria e bici
Vecchio 02-06-2023, 18:28   #43560
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
L'intelligenza dove la mettete? I soldi non glieli hanno regalati, li ha fatti con le sue capacità.
d'accordo, ma fare la bocconi aiuta. oltre all'intelligenza direi capacità di fare business, per me è quello che ti permette quella visibilità.
un ricercatore universitario anonimo sta in uno squallido monolocale a milano e magari è più brillante di aranzulla. magari non gliene frega nemmeno di fare i big money e studia le sue cose.
Rispondi


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7328 Oggi 19:03
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 531 25-02-2025 14:06
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 20 24-11-2024 20:02
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Off Topic Generale 118568 02-09-2020 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2