FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 23-09-2022, 20:32   #30941
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Ho appena letto la biografia di un tizio che fa divulgazione scientifica, e oltre a questo gestisce un canale Youtube, ha pubblicato quattro libri, è stato in televisione, e tanto altro ancora. Ovviamente è molto più giovane di me.
Mi rendo conto che il mio problema (uno dei miei problemi) non è la mancanza di capacità, ma avere energie che si esauriscono molto rapidamente e quando cerco di fare più cose contemporaneamente vado nel pallone in brevissimo tempo, oppure non riesco a gestire mentalmente i rapporti con le altre persone, anche tramite il virtuale, è come se mi venissero addosso troppi input che mi mandano rapidamente in tilt. Riesco a fare delle cose, ma devono essere contenute in un àmbito mentale e temporale limitato e controllabile, altrimenti lo stress che generano mi soverchia e finisco per attivare il meccanismo di fuga e mollo tutto.
Quando andavo all'università con altri studenti scrivevo su una rivista amatoriale riguardo alle cose che stavo studiando, e visto che ero stato "notato" ero finito a scrivere anche su una rivista "ufficiale", distribuita a livello nazionale, ecc. Insomma, una cosa fighissima e un possibile trampolino di lancio per altre cose. Ma il gioco si era fatto troppo serio, richiedeva un impegno notevole, e intendo proprio a livello di risorse mentali da mobilitare e di rapporti sociali da mantenere. Troppo per me, e così alla fine ho lasciato perdere tutto quanto.
Anche per questo motivo ci ho messo un'eternità per laurearmi. Dopo la laurea avrei potuto pubblicare la tesi, era tutto pronto, ma non ce l'ho fatta per i motivi di cui sopra, era qualcosa che percepivo come troppo "grande" per me e anche in questo ho lasciato perdere.
La stessa cosa vale per il lavoro. Sono ormai anni che lo porto avanti in maniera precaria e sotto il livello che credo riuscirei a raggiungere relativo alle capacità che ho, e tutto questo solo perché non riesco a gestire mentalmente il carico di stress che comporterebbe cercare di sollevarmi sopra il livello che ho raggiunto finora.
Alla fine la maggior parte delle mie giornate sono una continua lotta contro lo stress derivato dall'interazione col Mondo in tutte le sue forme, è un continuo tentativo di tenere abbastanza chiusa la porta che fa da interfaccia tra esterno ed interno ma non troppo chiusa perché comunque per sopravvivere in qualche modo con l'esterno devo interagire.
Vecchio 23-09-2022, 20:39   #30942
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quando sto male come questa sera e ho la testa piena di pensieri negativi e rimpianti per quel che non sono riuscito a combinare nella mia vita l'unica è aspettare che passi.
Vecchio 23-09-2022, 20:54   #30943
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Bisogna sempre guardare avanti, non so come si fa, ma è la cura
Vecchio 23-09-2022, 21:09   #30944
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Charlotte Visualizza il messaggio
Perché è stata chiusa la discussione sulle donne single con problemi mentali?
forse per necroposting
Vecchio 23-09-2022, 21:09   #30945
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Charlotte Visualizza il messaggio
Perché è stata chiusa la discussione sulle donne single con problemi mentali?
Di solito le discussioni in cui gli utenti si scaldano troppo o dove viene infranto eccessivamente il regolamento vengono chiuse temporaneamente per far "sbollire" i partecipanti o definitivamente quando la moderazione le giudica irrecuperabili.
Vecchio 23-09-2022, 21:10   #30946
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Ah. Anch'io non avevo notato il necroposting.
Vecchio 23-09-2022, 21:11   #30947
Esperto
L'avatar di Varano
 

Io ho solo Twitter e whatsapp, fb e ig profili fake per tenere d’occhio certi gruppi e certe ragazze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 23-09-2022, 21:17   #30948
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

Una volta che non ho l'allergia mi viene il raffreddore, sono condannata a starnutire in modo violento. Stasera poi una roba assurda. Spero che passi in fretta, mamma mia sta settimana uno schifo.
Vecchio 23-09-2022, 21:18   #30949
Esperto
L'avatar di Varano
 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 23-09-2022, 21:29   #30950
Esperto
L'avatar di Varano
 

Ti piace bolle charlotte? Non dire così che sennò vikingo lo troviamo a fare danza ad Ancona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringraziamenti da
Eracle (23-09-2022), Nightlights (23-09-2022)
Vecchio 23-09-2022, 22:13   #30951
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Non sopporto gli imprevisti. Mi ci vorrebbe un lavoro dove devo fare sempre le stesse cose e dove non ci sono imprevisti.
Ringraziamenti da
Varano (23-09-2022)
Vecchio 23-09-2022, 22:26   #30952
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Charlotte Visualizza il messaggio
Io invece amo gli uomini che fanno questo genere di cose. Li trovo intriganti e sexy a livelli estremi! Tutto ciò che è in qualche modo assimilabile al ballo per me rende un uomo meraviglioso da guardare.
I veri Chad non ballano mai.
Vecchio 23-09-2022, 22:51   #30953
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Charlotte Visualizza il messaggio
"Ci rivediamo nell'Italia fascista!"
Oggi ho salutato così i miei colleghi per il weekend.
Non ho speranze.
Io penso che la state facendo un po' troppo esagerata. Non considerate mai che siamo un paese fantoccio e non ci potrà mai essere nessun fascismo (per fortuna). Quando c'era il fascismo eravamo un regno, non un colonia.
Ringraziamenti da
Varano (23-09-2022)
Vecchio 23-09-2022, 22:54   #30954
Esperto
 

C’è qualcuno del forum iscritto al mensa?
Vecchio 23-09-2022, 23:31   #30955
Esperto
L'avatar di Balto
 

Oggi ho fatto un "colloquio" di lavoro e dai primi di ottobre si ricomincia a lavorare. E mi fa un brutto effetto sapere che presto mi toccherà di nuovo avere meno tempo libero, non mi sentivo cosi giù da non ricordo quando
Vecchio 23-09-2022, 23:40   #30956
Esperto
L'avatar di Balto
 

Quote:
Originariamente inviata da Charlotte Visualizza il messaggio
Complimenti (:
Cosa andrai a fare?
Programmatore metalmeccanico, torno in un posto dove ho già lavorato in passato, e in un anno hanno stravolto completamente l'azienda, e cambiato anche l'amministratore delegato perché quello precedente non era proprio adatto al ruolo. Il bello (per niente) è che mi hanno presentato a lui come se fossi una specie di genio in questo lavoro
Vecchio 23-09-2022, 23:47   #30957
Esperto
L'avatar di Balto
 

Quote:
Originariamente inviata da Charlotte Visualizza il messaggio
È una bella soddisfazione però ;-)
Naaaa, non sono interessato alle gratificazioni lavorative
Vecchio 24-09-2022, 00:06   #30958
Esperto
L'avatar di sagoma
 

Habemus medicum

Dopo 2 - 3 settimane di indecisione mi sono finalmente attivato e almeno ora c'ho l'assistenza medica. Ho chiamato e ha risposto una segretaria, col medico potrò parlarci solo alla prima visita, rigorosamente su appuntamento. Non lo conosco, l'ho scelto senza avere info su di lui, la sua figura è avvolta dal mistero. Chissà se magari quando mi recherò nel suo studio mi si presenterà davanti un'ombra, o una persona seduta girata di spalle con un cappello, e sarò ipnotizzato da una lampada che mi chiederà di fissare, prima di essere visitato in stato non cosciente.
Vecchio 24-09-2022, 00:19   #30959
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Vorrei che ogni utente avesse un avatar o un'immagine di profilo, una qualsiasi.
Ringraziamenti da
Hitomi (24-09-2022)
Vecchio 24-09-2022, 02:31   #30960
Esperto
 

Ho una fame della madonna. Secondo voi è un po' da stronzi se mi ordino un gelatino e faccio venire il rider a quest'ora? Non ho nemmeno i soldi da dare di mancia, proprio una merda. Però ho troppa fame .

Un commento del tutto inutile e privo di qualsiasi valore e utilità. Ma ho una fame, non ho assolutamente di mettermi a ravanare in dispensa e ho voglia di dolce.
Mi sa che ordino il gelato.
Rispondi


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7331 07-04-2025 23:42
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 531 25-02-2025 14:06
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 20 24-11-2024 20:02
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Off Topic Generale 118568 02-09-2020 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2