FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2021, 14:59   #5897
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
La scuola prepara anche a stare in società, una volta usciti da scuola troviamo una società accogliente, paziente e comprensiva? Stare in una classe nido dove veniamo protetti dalle possibili cattiverie e ingiustizie per me è non è positivo.
Con questo non giustifico il bullismo, anzi, pretenderei che gli insegnanti vigilassero di più.

è un po' un discorso di civiltà/educazione VS quello che può accadere nella realtà di tutti i giorni
Non lo so
Sono situazioni che non dovrebbero essere accettate (dico le cattiverie e le ingiustizie), però di fatto accadono e anzi all'interno delle classi ci sono regole e valori diversi da quelle del resto del mondo, ogni classe è un microcosmo con le sue dinamiche, valori e regolamenti
Non riesco ad avere fiducia che gli adulti riescano a raggiungere gli adolescenti, non dico in assoluto, ma spesso laddove ci sono situazioni problematiche o comunque dolorose per qualcuno.

Se la scuola preparasse alla vita in società allora in quella società non ci vorrei vivere [per come l'ho vissuta io]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.