FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2020, 13:32   #5304
DownwardSpiral2
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
comunque ci vedo nel vero, nel senso che parlando per me, noto che mi rilassa affrontare le discussioni, a volte tendo a cercarle perchè è una sorta di modalità di scaricare lo stress. Evidentemente non sono la sola a usare questa modalità come valvola di sfogo. Ammetto che non è forse una cosa bellissima, ma mi rendo conto di questa dinamica sempre più spesso. Sicuramente sarà così anche per altri qui dentro.
Se sia così anche per gli altri io non lo posso sapere e non vorrei più rischiare di sbilanciarmi ed esprimere ipotesi che trascendano ciò che viene effettivamente scritto qui dentro, anni e anni di discussioni e migliaia di pagine scritte con le stesse modalità dagli stessi utenti, non forniscono ovviamente una casistica sufficiente per poter esternare tali illazioni, però ammetto anch'io che ne ho come "il sentore". Comunque, nel caso in cui (e solo nel caso in cui) questo valga anche per qualcun altro, è sicuramente una sorta di terapia reciproca, ognuno si rilassa sfogandosi sull'altro e si sta tutti meglio. Per me non è così perchè ho il grave difetto di provare a cercare quasi sempre un punto d'incontro con l'altro e non ho la passione per i discorrimenti sulla lana caprina. Mi complimento con te per l'onestà e il coraggio di averlo ammesso pubblicamente,schierandoti apertamente nella frangia di chi si rilassa polemizzando e a volte ricerca la polemica. Lo trovo "un atto d'amore per tutta la comunità".Ora che hai compiuto questo importante e fondamentale passo, non direi mai che hai accettato il fatto che la tua esposizione in tal senso possa far risentire qualcuno e che per questo tu abbia accettato le conseguenze imprevedibili della tua azione e troverei anche del tutto illogico il solo pensarlo.

Ultima modifica di DownwardSpiral2; 30-12-2020 a 13:35.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.