FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2020, 01:22   #3088
Onizuka
Esperto
L'avatar di Onizuka

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Come posso fare per convincere il mio cuginetto del fatto che giocare 8 ore al giorno alla Playstation non è una cosa buona?
Purtroppo è una delle cose più difficili che potessero affidarti, al, giorno d'oggi è diventato praticamente la normalità giocare così tanto per un bambino, e conosco diversi esempi in famiglia.
Anche perché poi stanno in chat vocale con gli amici e le ore passano. Dovrebbero appassionarsi anche ad altro tipo la lettura, o la musica, ma non è per tutti a quell'età.
Secondo me dirgli che è sbagliato non risolverà granché, ho avuto io stesso esperienza in merito.
Bisognerebbe piuttosto creare un ritmo giusto per il bambino, con orari appositi da dedicare a queste cose, ed eventuali piccole punizioni, ma questo sta ai genitori, tu puoi giusto tentare di dire qualcosa.
Questa è la mia idea, ma non ci metterei la mano sul fuoco che possa funzionare con tutti.
Comunque sia più leggo queste ed altre situazioni e più divento consapevole che la scelta migliore sia non fare figli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.