Quote:
Originariamente inviata da Pluvia
La prima metà ci sta; la seconda è fin troppo gradevole e molto da J-RPG.
Io mi fermai alla terza generazione di giochi sui Pokemon (Rubino, Zaffiro, Smeraldo), ho dovuto guardarmi su Internet cosa fosse Lost Silver. E nel cercarla ho riletto e rivisto alcune fra le tantissime leggende e miti che circolarono e cui si dava credito.
Caspita quanti ce ne furono! "Se batti la Lega tot volte succede che…”, l’Isola dei Numeri (dove si sarebbe preso Mew), la zona con l’alberello da tagliare e poi fare surf nel molo accanto alla MN Anna (dove si sarebbe preso Mew), il mitico camion (dove si sarebbe preso Mew), il pokemon Missing Number, il battersi col Professor Oak, ecc…
A creare una tale massa di informazioni (perlopiù fasulle o manierate) chissà se fu l’assenza di Internet, l’enorme popolarità, il fatto che si fosse bimbi, la vastità del mondo di gioco, i tanti glitch che rendevano credibile l’impensato, i desideri, il passaparola.
Ricordo quante volte tentai nel Bosco di Lecci di far comparire Celebi con profumino, boato o seminandovi distruzione.
|
Poi vabbè, il centesimo lancio del razzo di Verdeazzupoli che ti portava sulla Luna per catturare Deoxys

nella mia classe ci credevano tipo tutti
Comunque in rosso/blu/giallo la battaglia con oak si può fare tramite il "glitch di ditto" avendo un pokemon con gli speciali pari a 226 (doveva esserci nei giochi ma poi è stata scartata ma è rimasta nel codice del gioco)
L'unico modo per raggiungere il camioncino vicino alla mn anna è far andare KO tutta la squadra dopo aver massaggiato la schiena al capitano e aver ottenuto taglio (se esci la nave parte e non puoi più tornare al molo) e tornare una volta ottenuta surf, oppure farsi scambiare da qualcuno un pokemon con taglio (dopo aver già battuto misty) per andare alla terza palestra e ritornare quando si ha già surf.
In rosso fuoco/verde foglia ci hanno messo un oggetto da raccogliere vicino ma a parte quello non c'è nulla