Stamattina sono andata a pulire la lettiera del ciccione e c'era una pipì notturna, piccolina, nella norma.
Durante il giorno però il ciccione sembra non sappia di dover espletare bisogni fisiologici, quando lui va sempre la mattina, almeno la pipì mattutina è sacrosanta, io bevo il caffè al pc e lui piscia.
Oggi, zero.
Si va a mettere al suo posto sotto la scrivania dove sta in questi giorni di caldo e li rimane per tutta la mattina, poi tutto il pomeriggio. Senza manco mangiare o bere.
Chi ha gatti sa che situazione del cazzo è
Passo un'ora a vedermi video/subreddit di persone con i gatti che erano andati in blocco urinario.
Comincio a cercare di ricordarmi le ultime pipì come erano. Però ho avuto la febbre alta negli ultimi due giorni e ammetto di averci poco badato.
Penso debba bere, gli apro una scatoletta, lui sente e corre a mangiarla. La allungo con l'acqua e la divora. Poi torna a stendersi al suo posto.
Almeno l'appetito ce l'ha.
Arrivano le 18, ancora non ha usato la lettiera.
Apro la seconda scatoletta ( di norma ne mangia una sola, ma visto che non ha toccato le crocchette e che non beve almeno gli allungo anche questa con un sacco di acqua ).
Divora anche questa. Vuole poi le coccole. Uscire in balcone. Stendersi a prendersi il fresco ( sta un pò rinfrescando stasera, si sta bene ).
Mi sento rassegnata a passare la sera a controllarlo ed a verificare quali cliniche di emergenza ci siano qui vicino.
Dal nulla, si mette in lettiera e fa un pisciatone maestoso.
Copre tutto accuratamente ( mai fatto! ) e senza manco uscire fa anche la cacca e con aria soddisfatta quella la lascia in bella vista e va via.
Questo manipolatore mi farà morire un giorno di questi.
Comunque, lunedì chiamo la vet, meglio controllarlo, ma almeno non mi andrà in blocco nel week end sto stronzo.