FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 21-04-2024, 12:50   #62461
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Non mi sembra titolo da prima pagina su ogni giornale, facessero se vogliono le battaglie contro la riduzione degli assegni familiari ecc invece di ste robe da fantascienza cui ci credono solo più pochi imboniti.
Ma non sapendo più che pesci pigliare gli si sta torcendo il fegato
Beh il fegato mi sembra si stesse torcendo a chi comanda nella Rai, fosse un argomento tanto innocuo non avrebbero censurato il monologo di Scurati.
Parte del nostro governo è fortemente ideologizzata, e lo è in senso nazionalista, e ai nazionalisti non sta giù che si ricordi la complicità della patria italica in una guerra sanguinosa, nella persecuzione e nello sterminio di milioni di persone.

Ultima modifica di Gummo; 21-04-2024 a 12:52.
Ringraziamenti da
Hassell (21-04-2024)
Vecchio 21-04-2024, 13:07   #62462
Non registrato
Guest
 

Sono l'unica persona che ha interiorizzato la convinzione secondo cui essendo belli si verrà trattati meglio? Ovviamente, i fatti della vita mi hanno dimostrato che non è così. o almeno, non sempre è così.
Credo inoltre che subentrino altri fattori, fattori psicologici. Quando si cristallizza dentro di sé la propria immagine come 'non attraente', ci si comporta sempre come se davvero non si fosse attraenti per niente. Si interiorizza questo costante senso d'inferiorità. E' un discorso che meriterebbe di essere affrontato, credo, ma non so dove. E' vero che non sono oggettivamente piacente, mi reputo appena sotto la media. O nella media, ma scarsa. Quindi non è che non mi vedo bene e poi è tutto drasticamente diverso. Riesco ancora a vedere i miei pregi e difetti esteriori. So di non essere un mostro, ma ciò che volevo esprimere invece è che dentro di me mi sento ancora la persona brutta e obesa. Non è un discorso facile.
Vecchio 21-04-2024, 15:56   #62463
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
@pokorny cosa ne pensi del personaggio di Madre e della attrice?
Mi incuriosisce
Di Simona Garbarini so molto poco, so che ha lavorato un po' nel volontariato teatrale nelle carceri e ha una certa sensibilità per il sociale. Credo che Mmmmmadreh sia il personaggio che le ha dato fama e a cui sarà sempre associata nel futuro ricordo.

Della coppia Jean Claude - Mmmmadrehhhh che dire, ne vado matto. Intanto mi riconosco in parte in quella dinamica, anche se sono "solo" un beta e l'aspetto sessuale non c'entra. Mia madre poi è un po' come lei, sotto forme paludate e gentili. Riconosco parte della mia infanzia.

Non so perché mi facciano scompisciare dalle risate. In fondo dopo i primi 5 secondi sappiamo benissimo come procederà lo spot, ma non sappiamo come Mmmmadreehhhh demolirà il povero Jean Claude. E' lì l'imprevisto, oltre a certe atmosfere surreali come quando Jean Claude si mette a ballare a suon di musica disco.

Anche se reputo Cesena un genio nel suo settore, è un po' che non seguo più S.a.C. perché avevo iniziato a trovarlo ripetitivo. Oltretutto Cesena ha creato una ventina di personaggi un più geniale dell'altro: Stimuletor (proprio scritto così), il finto telefono azzurro, sir Lipton Hais-Tee (parodia di Attemborough), la finta Margherita Hack, e ne sto dimenticando tanti. EDIT, azz, il grande Dottor House, ovviamente nella sua parodia.

Per fortuna potei salvare la maggior parte delle clips prima che per il diritto di autore le facessero togliere da YouTube. Quella è l'epoca d'oro e non so se tornerà.

Esiste ancora su YT l'esordio di Crozza e Cesena insieme in "Hollywood Party", storia del cinema a modo loro. Avrò riguardato quelle dieci puntate non so quante decine di volte, ho sempre riso e sempre riderò. Peccato che adesso "tiri" solo S.a.C. perché se Cesena riprendesse i vecchi personaggi avrebbe ancora molto da dire. Ma evidentemente negli uffici delle emittenti TV hanno bene il polso della situazione e sanno cosa programmare.

Ultima modifica di pokorny; 21-04-2024 a 16:14.
Ringraziamenti da
~~~ (21-04-2024)
Vecchio 21-04-2024, 16:04   #62464
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Non registrato Visualizza il messaggio
Sono l'unica persona che ha interiorizzato la convinzione secondo cui essendo belli si verrà trattati meglio?
Che io sappia è stato anche scientificamente dimostrato. Pare ci sia una lieve significatività statistica sull'impiego: un bello/a guadagna mediamente un po' di più rispetto al gruppo di controllo.

Riguardo la vita di tutti i gg è come sparare sulla croce rossa. La mattina al bar vedo benissimo l'espressione e il modo di fare dell'unica ragazza al bancone, quando entrano i bellocci. Sempre gentile "persino" con me, gentilissima, ma non vedo quella luce negli occhi che le evocano i bei ragazzi. BTW il fidanzato è il super-tamarro del posto che per fortuna vedo per caso non più di una volta o due l'anno (non oso pensare se fosse mio vicino di casa, suicidio senza passare dal via). Un armadio abbronzato, fighissimo e con braccioni abbondantemente inchiostrati. Quando lo vedo, piango per 5-10 min, poi mi passa.

Per me l'importanza dell'aspetto è un fatto, non un'ipotesi. Lo dico ogni tanto, la bellezza è in un certo senso trattata in alcuni testi buddhisti. Il Buddhismo è notoriamente la religione della rinuncia alle nevrosi del mondo, incoraggia una vita un po' ritirata e insegna che la felicità non sarà mai di questo mondo. Spiega molte cose su quelli che sono l'omologo alla lontana dei nostri 10 comandamenti (non tutte le scuole buddhiste ce l'hanno). Si dilunga sui risultati del rubare, uccidere, eccetera. Ma lo fa anche su una sola cosa mondana, la bellezza fisica. Vengono spiegate le cause che producono la bellezza e la bruttezza nelle vite successive oppure sono la ragione della belllezza o bruttezza della vita presente. E' molto probabile che tenga conto del fatto che persone belle sono meno svantaggiate di quelle brutte e quindi insegna (per chi ci crede) a creare le cause di un buon aspetto fisico nelle vite successive. A spaccare il capello in quattro, o meglio, dirla tutta, la bellezza serve, servirebbe per attirare le persone al Buddhismo anche se metto le mani avanti, il proselitismo non solo non esiste ma è anche scoraggiato. Il meccanismo richiederebbe un po' di spiegazioni e non mi va di dilungarmi su una cosa nella quale io per primo credo ben poco.

Penso che una "certificazione" più nero su bianco dell'importanza della bellezza non possa esistere, o almeno non la conosco io.

Ultima modifica di pokorny; 21-04-2024 a 17:12.
Vecchio 21-04-2024, 16:08   #62465
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

@pokorny grazie per la risposta dettagliata : )
Il perzonaggio di madre lo adoro tantixximo E poi scoperto solo pochi anni fa
Vecchio 21-04-2024, 16:28   #62466
Non registrato
Guest
 

“Un armadio abbronzato, fighissimo e con braccioni abbondantemente inchiostrati.”

Non pretendo tu mi creda, ma affermo lo stesso che queste caratteristiche per me sono antiestetiche. Comunque, non era questo il vero punto di ciò che volevo comunicare 🙏🏻 Ma apprezzo la tua risposta, grazie!
Vecchio 21-04-2024, 16:56   #62467
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Devo dire che l'avena nel latte e nello yogurt non è male
Vecchio 21-04-2024, 17:11   #62468
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
@pokorny grazie per la risposta dettagliata : )
Il perzonaggio di madre lo adoro tantixximo E poi scoperto solo pochi anni fa
^_^
Vecchio 21-04-2024, 17:37   #62469
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Partendo dalle statistiche del mio lettore di ebook, ho calcolato che su un anno intero, che è fatto di 365 giorni, trascorro circa 50 giorni interi a leggere. In pratica spendo 1/7 del mio tempo a leggere.
Ringraziamenti da
Gummo (21-04-2024), Hitomi (22-04-2024)
Vecchio 21-04-2024, 17:38   #62470
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Mia madre non concepisce l'amicizia tra uomo e donna.
Ogni volta che le dico che devo uscire con una donna comincia a fare domande sarcastiche del tipo "paghi tutto tu?" come se sia uno che si fa sempre spennare, oppure la mette subito che mi sono invaghito/ho perso la testa/mi devo fidanzare.
È perché siamo molto diversi caratterialmente: lei si è sposata con mio padre quasi 40 anni fa, "colpo di fulmine", coppia chiusa, non frequentano praticamente nessun'altro.
Io invece ho diverse amicizie di entrambi i sessi.
Oggi mi sono seccato e le ho detto: "piantala di criticare sempre tutto quello che faccio, io non sono come te, non faccio la vita che fai tu, lasciami in pace".
Vecchio 21-04-2024, 19:01   #62471
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Partendo dalle statistiche del mio lettore di ebook, ho calcolato che su un anno intero, che è fatto di 365 giorni, trascorro circa 50 giorni interi a leggere. In pratica spendo 1/7 del mio tempo a leggere.
Pk quella faccia?
Vecchio 21-04-2024, 19:07   #62472
Intermedio
L'avatar di Bellatrix
 

Quanti libri riuscite a leggere, contemporaneamente?
Io solo uno alla volta ed é forse il motivo per cui a volte mi annoio, chissà..
Vecchio 21-04-2024, 19:08   #62473
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
Pk quella faccia?
Perché alla fine leggo così tanto perché attualmente non ho altro da fare nella vita a parte lavorare.
Vecchio 21-04-2024, 19:11   #62474
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Bellatrix Visualizza il messaggio
Quanti libri riuscite a leggere, contemporaneamente?
Io solo uno alla volta ed é forse il motivo per cui a volte mi annoio, chissà..
Una volta ne leggevo diversi contemporaneamente, poi a un certo punto ho smesso.
Attualmente leggo rigorosamente solo un libro alla volta, anche perché leggendo più libri contemporaneamente mi sembra succeda che l'attenzione alla fine la ottiene solo uno di quei libri e quindi gli altri vengano letti in modo un po' trascurato.
Ringraziamenti da
Hitomi (24-04-2024)
Vecchio 21-04-2024, 19:34   #62475
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Nevica...

Io non ho parole
Ringraziamenti da
gaucho (21-04-2024)
Vecchio 21-04-2024, 20:00   #62476
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Per un preciso motivo ho rivisto le foto di uno dei miei pochissimi viaggi, nel 2005, quasi 20 anni fa. Rivedermi a 85 kg e quasi vicino alla semi-decenza fisica mi ha avvilito profondamente; so che stanotte dovrò raddoppiare il sonnifero, e sarà un sonno agitato.
Vecchio 21-04-2024, 20:57   #62477
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Ho provato per la prima volta il sushi. Beh ne sono rimasto un po' deluso, non era male ma neanche chissà che, e il locale pare sia tra i migliori.
Inoltre non sono riuscito a mangiare più di 5 pezzi, come cacchio fanno all'all you can eat?
Vecchio 21-04-2024, 21:43   #62478
Intermedio
 

Penso che Babbel sia proprio un app di m*rda, aver comprato l'abbonamento "Lifetime" per tutte le lingue non è stato un grande affare (volevo usare altri termini, ma non lo faccio per non sembrare sboccato)...
Vecchio 21-04-2024, 21:53   #62479
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
Ho provato per la prima volta il sushi. Beh ne sono rimasto un po' deluso, non era male ma neanche chissà che, e il locale pare sia tra i migliori.
Inoltre non sono riuscito a mangiare più di 5 pezzi, come cacchio fanno all'all you can eat?
finalmente uno che dice la stessa cosa che penso pure io del sushi , nn capisco tutta sta gente invasata , è riso scotto col pesce sopra , cioè me faccio un risotto col riso piemontese al tartufo di asti che spostati proprio
Ringraziamenti da
Unspecified (21-04-2024)
Vecchio 21-04-2024, 21:57   #62480
Non registrato
Guest
 

Ho un impegno fuori dalla mia routine questa settimana e l’ansia mi sta dando moolto fastidio. Ormai evito qualsiasi cosa stabilita in anticipo. So che per molti funziona al contrario, che è fonte di ansia non avere un piano e uno schema. Ma per me è l’opposto, e negli ultimi tempi sempre di più. Riesco ad affrontare le cose solo su due piedi, non riesco a sapere che c’è qualcosa che mi attende dopodomani o fra tre giorni.
Rispondi


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7361 03-11-2024 12:33
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 521 30-10-2024 19:38
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 19 29-05-2024 03:54
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Off Topic Generale 120349 02-09-2020 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2