FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 06-01-2023, 02:30   #36521
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da sagoma Visualizza il messaggio
Mio padre mi manda messaggio, anche se ci troviamo nella stessa casa, che tramite Befana mi arriverà un accredito sul conto nei prossimi giorni, e non subito domani.
Ma è normale far il regalo per la Befana a un figlio che ha superato i 40?
Domanda retorica

Gli ho risposto che non sarebbe il caso di farlo visto che non sono più un bambino.
Risposta: "la Befana non ha età"
È un regalo. Prendi e ringrazialo. Se è troppo, ringrazialo particolarmente e digli che la prossima volta va bene anche meno o niente.
Ringraziamenti da
pokorny (06-01-2023), zoe666 (06-01-2023)
Vecchio 06-01-2023, 02:48   #36522
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Ho realizzato ora che effettivamente quella tizia che ho visto al bar è una persona che conosco e che mi conosce bene. Mi ha fissato per un bel po', ma col cazzo che ha salutato...

In realtà amica di mia madre, a suo tempo la aiutai a fare la tesi di laurea e prese il massimo dei voti. Per ringraziarmi mi regalò 5 confezioni del caffè più economico che si trovava al supermercato più vicino. All'epoca ero ancora terribilmente sociofobico, quindi accettai di aiutarla anche troppo, così come non dissi nulla di fronte a quel ridicolo ringraziamento.

Se l'avessi riconosciuta le avrei sicuramente chiesto perché non mi stesse salutando, e probabilmente mi sarei incazzato per il 90% delle risposte che mi avrebbe potuto fornire. Alla fine è un bene che non l'abbia riconosciuta in quel momento, in questo periodo sono davvero troppo incarognito verso il genere umano e probabilmente le avrei detto cose brutte che l'avrebbe ferita.
Vecchio 06-01-2023, 08:14   #36523
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Non si può dormire due ore a notte.. è già la seconda notte che è così.
Si può anche meno
Vecchio 06-01-2023, 08:25   #36524
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio
È un regalo. Prendi e ringrazialo. Se è troppo, ringrazialo particolarmente e digli che la prossima volta va bene anche meno o niente.
Sottoscrivo. Mia madre ancora mi mette la calza e diversi miei coetanei sono nonni ma io non me ne faccio un problema. Quello dei genitori (o almeno di una certa percentuale) è un istinto che non ha età e poi se disgraziatamente dovesse esistere un giudizio dopo la morte il genitore ha un'opera buona in più nello zaino.

Dove invece trovo insopportabile continuare a vedere bambino un adulto è in tutta una serie di schemi quelli sì deviati. A capodanno stavo conversando con delle persone e mia madre invece di conversare col suo gruppo aveva le orecchie puntate verso il mio e cercava tutte le occasioni per rispondere al mio posto se interrogato. Come sempre in questi casi ho fatto la figura del bambino mai cresciuto e un po' ritardato. Lei e quelli come lei non vedono i danni che fanno. Ovviamente potenziali persone da rivedere dalle quali invece mi dovrò nascondere cambiando strada se le incrociassi.

Queste secondo me sono le cose gravi che assolutamente non vanno, non un bel pensiero se il movente è l'affetto.
Vecchio 06-01-2023, 08:56   #36525
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Non si può dormire due ore a notte.. è già la seconda notte che è così.
Tu sai già cosa fare: AR-50 come se non ci fosse un domani 😁
Vecchio 06-01-2023, 10:08   #36526
Esperto
L'avatar di Stan Kezza
 

Quote:
Non ti azzardare a morire finché campo io.. ma tanto tranquillo che io non è che camperò tantissimo. Se ti azzardi a farlo ti vandalizzo la tomba.
Uno dei motivi per cui mi farò cremare è non avere una tomba di cui qualcuno - fosse anche solo l'inserviente del cimitero - avrà l'incombenza di doversi occupare.
Vecchio 06-01-2023, 10:39   #36527
Esperto
L'avatar di gaucho
 

La mia salma dovrà essere esposta come il Papa
Ringraziamenti da
Keith (06-01-2023)
Vecchio 06-01-2023, 10:44   #36528
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
La mia salma dovrà essere esposta come il Papa
Lo fai apposta per far sentire in colpa il bel criminalino, confessa
Vecchio 06-01-2023, 10:47   #36529
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Lo fai apposta per far sentire in colpa il bel criminalino, confessa

Lol così capirà cosa si è perso
Vecchio 06-01-2023, 11:17   #36530
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Schlemiel Visualizza il messaggio
Ti reputo una persona molto intelligente da come scrivi, ma sempre da come scrivi mi pare di avere una visione diametralmente opposta.

Io non solo credo nel mondo a venire ma credo nella reincarnazione delle anime, e credo che la qualità della prossima vita dipenda da quella che stiamo vivendo.
Eh, me ne sono accorto da parecchio che abbiamo visioni diverse. Comunque la mia deriva dal timore che abbiano ragione gli indiani e che esista davvero la reincarnazione o rinascita che sia. Per me è una prospettiva atroce; basta ricordare quando si cambiano i denti, ricominciare ad andare a scuola, dover ricominciare a sgomitare per esistere e così via; invecchiare, ammalarsi e morire. Poco importa che non si ricorda e che non si sia la stessa persona di prima. Mi basta l'idea.

Esattamente per questo dico sempre che spero che non ci sia niente, proprio perché temo che sia tutto vero e ne ho paura.
Ringraziamenti da
cancellato25904 (06-01-2023)
Vecchio 06-01-2023, 11:49   #36531
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Vorrei solo dormire.
Vecchio 06-01-2023, 11:50   #36532
Esperto
L'avatar di Varano
 

da quando è morto pelé sono ossessionato dai mondiali di calcio del '58, '62 e '70. quel brasile era composto da giocatori straordinari.
Vecchio 06-01-2023, 11:55   #36533
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

Vialli
Vecchio 06-01-2023, 12:02   #36534
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Visto che oggi è festivo ma di solito il venerdì sarebbe il mio giorno della spesa, ho dovuto cambiare tutta la routine settimanale, con la spesa del venerdì spostata al sabato e la pizza del lunedì spostata al venerdì (oggi).
Alla fine conduco le mie settimane come una specie di automa che segue rigidamente degli schemi che mi do da me stesso e che rischia di andare in tilt per ogni imprevisto, imprevisto che per essere assorbito e dar vita a nuovo schema richiede un congruo preavviso.
Quando càpita che devo cambiare i programmi in giornata faccio una fatica enorme a elaborare il cambiamento, tanto che spesso finisco per evitarlo o, se possibile, per rimandarlo di un tot di giorni. Quando avevo una vita sociale notavo che questo impattava negativamente nei miei rapporti sociali, visto che molta gente si stufava presto di questo mio modo di fare, e immagino spesso credesse che i miei rifiuti a determinati inviti (andare al cinema, trovarsi per scambiare due chiacchiere, mangiare insieme, ecc.) fossero dovuti a intenzioni negative, al voler mantenere le distanze, al non voler approfondire il rapporto, quando io stavo solo cercando disperatamente (e forse anche stupidamente) di gestire la mia tendenza ad avere routine rigide.
Vecchio 06-01-2023, 12:19   #36535
Banned
 

Morto pure Vialli stanno morendo tantissimi nessuna correlazione? E presto x dirlo
Vecchio 06-01-2023, 12:22   #36536
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Morto pure Vialli stanno morendo tantissimi nessuna correlazione? E presto x dirlo
5 anni di tumore al pancreas.
Vecchio 06-01-2023, 12:28   #36537
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Voglio anch'io ricordare Gianluca Vialli, un altro pezzo della mia gioventù. Da adolescente ero innamorata di lui, quando ha vinto lo scudetto nel 91 con la Samp ero contentissima sebbene juventina. Ho pianto lacrime amare quando ha perso la finale di Coppa Campioni l'anno dopo, Coppa che ha sollevato con la Juve nel 96. Ricordi lontanissimi di un periodo orribile per me.
Vecchio 06-01-2023, 12:35   #36538
Esperto
L'avatar di Varano
 

già, l'inverno tutti gli anni è spietato...per questo vorrei andarmene a sud, muori lo stesso ma tanti malanni stagionali li eviteresti.
Vecchio 06-01-2023, 12:37   #36539
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Voglio anch'io ricordare Gianluca Vialli, un altro pezzo della mia gioventù. Da adolescente ero innamorata di lui, quando ha vinto lo scudetto nel 91 con la Samp ero contentissima sebbene juventina. Ho pianto lacrime amare quando ha perso la finale di Coppa Campioni l'anno dopo, Coppa che ha sollevato con la Juve nel 96. Ricordi lontanissimi di un periodo orribile per me.
io sono troppo giovane per ricordarlo da calciatore, ricordo che lo usavo nei videogiochi però
Vecchio 06-01-2023, 12:38   #36540
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Era gravemente malato di una forma di tumore tra le più aggressive, il fatto che pochi giorni fa sia morto anche l'altro personaggio famoso del calcio di cui non ricordo il nome e Pelè, sempre malati di tumore effettivamente può non essere una coincidenza, i cambiamenti di stagione incidono sulle persone normali a livello fisico e psicologico figurarsi sui malati terminali.
Sei magica, ho sempre apprezzato la tua razionalità.
Ringraziamenti da
cancellato17231 (06-01-2023)
Rispondi


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7338 05-05-2025 12:11
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 531 25-02-2025 14:06
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 20 24-11-2024 20:02
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Off Topic Generale 118568 02-09-2020 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2