Ho 34 anni, ma nonostante qualche ruga in più e tutto il resto che già sapete, sento spesso ancora un'energia fisica e gioia di vivere come se ne avessi 20.
- Riesco a ridere ancora anche se sono estremamente sola, conservo ancora salda una bella ironia. Basta che si crei un feeling con una persona, che mi riaccendo con tutte le mie emozioni e tutti i miei colori.
- Ho una forza da leone. Dopo settimane passate in casa a mandare curricula via e-mail, ieri sono uscita con l'intento di andare a cercare lavoro alla vecchia maniera:porta a porta. Ho dato il massimo anche se dentro mi sentivo franare. Diverse persone vedendomi entrare all'improvviso nel loro negozio/agenzia senza appuntamento, si sono guardate con i colleghi allibite. Incespicavo con le parole provavo vergogna nell'autocandidarmi spontaneamente e vedere quelle facce che mi guardavano come fossi stata una pazza, mi mandavano ancora più nel panico. Se avessi pensato in quel momento alla mia situazione, al fatto che non ho più nessuno che mi aiuta e che sono praticamente in mezzo alla strada..sarei scoppiata a piangere gridando aiuto, ma ho cercato con tutte le mie forze di gestire la tensione, e di mostrarmi sicura e normale.
- Ho avuto un cane speciale che mi ha lasciato lo scorso anno dopo nove anni passati insieme..è stato uno dei doni più belli che ho ricevuto dalla vita. Di cani ne ho avuti tanti, ma questo mi regalava gioia pura, gli volevo molto bene e ogni volta che ripenso agli attimi felici passati insieme, sorrido e mi si scalda il cuore.
- Alcune persone che conosco, sapendo della mia situazione e vedendomi ancora qui a combattere dopo una vita costellata di batoste ed eventi/ periodi drammatici, mi hanno fatto recentemente i complimenti. Mi hanno detto che al mio posto probabilmente non ce l'avrebbero fatta. Avrebbero smesso di combattere da un pezzo.
|