FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 25-08-2013, 11:46   #1
Intermedio
L'avatar di curry
 

Voi come vi ponete di fronte a dei genitori che sembrano non sopportarvi più?
Io ultimamente faccio fatica a sopportare mio padre. In queste settimane sto in casa più del solito perchè dovrei studiare, lui è in ferie e non ne posso più. Lui ha un carattere molto particolare, è fissato con certi schemi mentali che si crea da solo, per cui solitamente ci si può scherzare e parlare normalmente, ma basta una piccola variazione di quel che si aspettava, ad esempio un oggetto che non trova, o che si rompa, un cibo che si bruci, insomma qualcosa che vada 'storto', e lui va completamente fuori di testa. Comincia a sbraitare contro di noi se siamo direttamente o indirettamente responsabili, in maniera esagerata. Ridacchia e dice in modo ironico "Ecco, ti pare che potevo aspettarmi qualcosa di diverso?". Ci insulta chiamandoci teste di cazzo, coglioni, con forte disprezzo, e si rivolge a tutti i membri della famiglia indistintamente. A volte esce di casa sbattendo la porta e mandandoci a fanculo. Se inizia questi sfoghi non c'è modo di fermarlo. Non gli si può rispondere poichè non ascolta nessuno, o risponde "Si, si, tanto hai ragione te, come sempre, mentre io sono il coglione che ti ascolta", oppure dice che dovremmo mostrare del rispetto. Mi ha fatto venire delle crisi di pianto (io però piango spesso) che lui ignora completamente, per poi riparlarne in un'altra sfuriata ("Stai sempre a frignare"). Dice anche che siamo fortunati che si comporti così, perchè altri ci avrebbero presi a pedate nel culo.

Adesso lo ignoro completamente, o vado in un'altra stanza, ma lui non la smette, può continuare per quasi una mezz'ora e dopo è silenzioso e cupo come se gli avessimo fatto chissà cosa. Lavora in ambito psichiatrico, ed è sempre stimato da tutti perchè si è sempre impegnato al massimo, ha avuto sempre il massimo dei voti, ecc, però in pubblico non fa mai vedere la sua aggressività, infatti con altri è timido e silenzioso e in generale non ha amici.
Ci ha anche insultato dicendo che ha visitato un sacco di case di pazzi ma come la nostra non l'ha vista mai. Non so davvero che fare quando inizia ad arrabbiarsi. E' stato uno dei motivi per cui ho iniziato ad autolesionarmi, ma non gliene ho mai parlato.
Vecchio 25-08-2013, 12:04   #2
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

Un pazzo che cura dei pazzi. Magnifico
Vecchio 29-08-2013, 20:40   #3
Intermedio
L'avatar di curry
 

Oddio anche a te succede?
Anch'io credo di non voler combattere nessuna battaglia con lui, mi sto rassegnando. Oggi mi ha insultata perchè ho sbagliato a fare il sugo.
Vecchio 29-08-2013, 21:32   #4
Esperto
L'avatar di nymphe
 



Con persone del genere è una battaglia persa in partenza, lo so anche io per esperienza. Io uso l'indifferenza totale (e agressività nei momenti di culmine della sopportazione), ma alcune volte è davvero impossibile e scoppio passando io per la matta schizzata, infatti fa uscire il mio lato peggiore e mi ha creato diversi problemi a livello psicologico, soprattutto in passato quando ero più piccola. Ora rimane un problema ma appena ho avuto l'occasione sono andata a vivere fuori per motivi di studio. Non so che età tu abbia ma la soluzione è liberarsene appena possibile. Poi i ricordi dolorosi con il tempo magari non svaniscono ma si attenuano...
Vecchio 29-08-2013, 21:53   #5
Banned
 

Io ho avuto un padre simile, uno che si credeva di essere il dio in terra solo perhè ha avuto un lavoro ben retribuito fin dalla giovane età.
Una persona arrogante, ignorante ed estremamente stupida. I miei problemi sono dovuti a lui sia per fattori genetici che per motivi legati al tipo di educazione( se cosi vogliamo chiamarla) ricevuta. Fatto sta che con lui non ho nessun dialogo, fortuna non vivo coi miei e sono autonomo.
L' utlima volta che l' ho visto per poco non rischiava di essere preso a pugni dal sottoscritto, il che non vuol dire che non possa capitare nuovamente.
Padri ed in generale genitori come i nostri sono affetti da disturbi della personalità. Non si può certo pensare che una persona normale possa avere un comportamento cosi stupido.
Vecchio 29-08-2013, 22:03   #6
Avanzato
L'avatar di alvin
 

Mi ritrovo dei genitori che hanno sempre fatto le pecore con il mondo esterno e hanno scaricato tutti la loro rabbia e frustrazione per non essere rispettati dagli altri (e certo perchè gli altri ti rispettano in automatico se tu non ti fai rispettare) in famiglia.
Vecchio 29-08-2013, 22:43   #7
Banned
 

Leggendo questo topic ho potuto notare che c'è ne di immondizia in giro(mi riferisco ai genitori, soprattutto ai padri), come immaginavo già, però almeno posso consolarmi, mio padre non è da meno anche se non è ne aggressivo e ne violento, almeno a livello fisico.

Ultima modifica di GiuseppeSport; 29-08-2013 a 22:45.
Vecchio 29-08-2013, 23:03   #8
Principiante
L'avatar di LeoneCaneFifone
 

Devo dire che i racconti di questa discussione mi hanno colpito molto e mi spiace davvero tanto per chi è costretto a subire situazioni del genere.

Ultima modifica di LeoneCaneFifone; 07-01-2019 a 21:40.
Rispondi


Discussioni simili a Il rapporto con i genitori
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rapporto insolito con i genitori. Kavin Casey SocioFobia Forum Generale 13 03-01-2012 19:08
Rapporto con i genitori shady74 SocioFobia Forum Generale 26 19-11-2011 19:54
Rapporto con i genitori orange Amore e Amicizia 17 31-12-2010 16:11
rapporto con i genitori giallorossonellanima Amore e Amicizia 25 29-04-2010 22:57
Rapporto con i genitori Nothing87 Ansia e Stress Forum 9 31-03-2010 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2