Voi come vi ponete di fronte a dei genitori che sembrano non sopportarvi più?
Io ultimamente faccio fatica a sopportare mio padre. In queste settimane sto in casa più del solito perchè dovrei studiare, lui è in ferie e non ne posso più. Lui ha un carattere molto particolare, è fissato con certi schemi mentali che si crea da solo, per cui solitamente ci si può scherzare e parlare normalmente, ma basta una piccola variazione di quel che si aspettava, ad esempio un oggetto che non trova, o che si rompa, un cibo che si bruci, insomma qualcosa che vada 'storto', e lui va completamente fuori di testa. Comincia a sbraitare contro di noi se siamo direttamente o indirettamente responsabili, in maniera esagerata. Ridacchia e dice in modo ironico "Ecco, ti pare che potevo aspettarmi qualcosa di diverso?". Ci insulta chiamandoci teste di cazzo, coglioni, con forte disprezzo, e si rivolge a tutti i membri della famiglia indistintamente. A volte esce di casa sbattendo la porta e mandandoci a fanculo. Se inizia questi sfoghi non c'è modo di fermarlo. Non gli si può rispondere poichè non ascolta nessuno, o risponde "Si, si, tanto hai ragione te, come sempre, mentre io sono il coglione che ti ascolta", oppure dice che dovremmo mostrare del rispetto. Mi ha fatto venire delle crisi di pianto (io però piango spesso) che lui ignora completamente, per poi riparlarne in un'altra sfuriata ("Stai sempre a frignare"). Dice anche che siamo fortunati che si comporti così, perchè altri ci avrebbero presi a pedate nel culo.
Adesso lo ignoro completamente, o vado in un'altra stanza, ma lui non la smette, può continuare per quasi una mezz'ora e dopo è silenzioso e cupo come se gli avessimo fatto chissà cosa. Lavora in ambito psichiatrico, ed è sempre stimato da tutti perchè si è sempre impegnato al massimo, ha avuto sempre il massimo dei voti, ecc, però in pubblico non fa mai vedere la sua aggressività, infatti con altri è timido e silenzioso e in generale non ha amici.
Ci ha anche insultato dicendo che ha visitato un sacco di case di pazzi ma come la nostra non l'ha vista mai. Non so davvero che fare quando inizia ad arrabbiarsi. E' stato uno dei motivi per cui ho iniziato ad autolesionarmi, ma non gliene ho mai parlato.