Ciao a tutti! È da un po' di tempo che cercavo un forum in cui iscrivermi per poter parlare del mio disagio: in realtà non sono timida ma provo una forte insicurezza che non riesco a capire da cosa sia causata.
Quando sono in compagnia non riesco a dire liberamente quello che penso e tendo a tenere la bocca chiusa e ad ascoltare sempre e solo le idee altrui senza esprimere un mio giudizio, anche per via dell'educazione che ho ricevuto.
A fine di una serata provo una fortissima frustrazione e la sensazione è sempre la stessa: mi sento stupida e credo che la gente mi prenda in giro. Penso di soffrire di complessi di inferiorità senza capirne effettivamente il motivo.
Questo mi porta a non fidarmi di nessuno e quando mi fanno dei complimenti credo che non siano sinceri... Addirittura mi sono anche allontanata da tantissime persone che sentivo fossero ipocrite, magari lo sono davvero ma adesso a distanza di anni forse sono stata troppo severa e non ho dato la possibilità di farmi conoscere per quello che sono.
Spesso ultimamente non esco più per la fatica che faccio a trascorrere una serata piacevolmente, dopo aver salutato gli amici inizio a provare disagio e non so di cosa parlare e con chi parlare, eppure ho tanti interessi, ho viaggiato e ho vissuto all'estero ma non mi trovo più bene con nessuno.
L'unica cosa che riesco a fare in compagnia è ballare, allora sto bene e mi diverto con chiunque senza dover per forza cercare un argomento di conversazione.
Forse sono davvero stupida e nessuno vuole interagire con me ma vorrei capirci qualcosa.
Spero di potermi confrontare con qualcuno che abbia il mio stesso problema in questo forum.