Poco fa mi è successo quello che mi auguro sempre di non rivivere più.
E' tornato prepotentemente a bombardarmi il ricordo di una delle ragazze per le quali mi sono preso una cotta.
Ripensare a lei in una maniera tanto vivida è davvero doloroso. Appena vivo momenti del genere si scatena in me un immenso desiderio di cercarla di nuovo, di tentare disperatamente di rivederla o almeno di riuscire a parlarle.
Ma so bene che in momenti del genere la sola cosa giusta da fare è resistere e sopportare questo dolore davvero profondo.
Per moltissime persone le infatuazioni sono qualcosa di molto leggero, assai meno sconvolgenti degli amori veri e propri.
Per me non è la stessa cosa. Di infatuazioni ne ho avute tante e molte vissute in una maniera veramente intensa. Come ho detto tante altre volte mi sono innamorato una volta sola e quanto a dolore e disperazione è stata un'esperienza senza paragoni. Al di la di questa, ci sono state negli ultimi 2 anni non poche infatuazioni che per la maggior parte ho superato senza troppa sofferenza. Ma per 3 di queste sono rimasto fortemente toccato, tanto che se commetto il grave errore di lasciarmi sommergere dal ricordo vivido di una di loro tutto torna intenso e doloroso come allora.
La persona in questione è ormai irragiungibile per un contatto virtuale, mi basterebbe semplicemente parlarle per sentirmi un po' meglio e forse per mettermi l'animo in pace, ma non è possibile (fino a quale mese fa ho tentato più volte di parlarle su facebook ma è stato tutto inutile, senza nemmeno comprendere il perché della sua diffidenza, se si fosse almeno degnata di dirmelo a chiare lettere, non mi sentirei tanto turbato ogni volta che ripenso a lei)
l'unica possibilità sarebbe d'incontrarla casualmente dal vivo, in tal caso lei sarebbe obbligata x lo meno a salutarmi e dubito che sarebbe tanto irresponsabile da rivolgermi almeno la parola
questo è solo uno dei tanti esempi che mi consentono di descrivere il mio stato danimo, di come in un batter d'occhio dalla normalità tutto possa tornare imprevedibilmente ad oscurarsi all'inverosimile
fino a circa un'ora fa ero calmo e sereno, ora per star meglio sento che dovrei piangere a dirotto e nemmeno ci riesco