FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 01-02-2014, 01:27   #1
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Dopo il periodo di piccoli segnali di normalità, sono regredito nuovamente nello stato di apatia totale.

Le vacanze sono passate....ci sono andato con due conoscenti, ma dopo queste nulla. Nessun invito, nessuna uscita in un mese di tempo......nulla, esperienza fallita.

Il mio amico sportivo.....lo vedo tutte le domeniche,sinceramente 1 anno fà di questo periodo sarebbe stato oro che cola avere un amico cosi. Mi fà piacere vederlo,lo frequento, ma non può migliorare piu di tanto la mia situazione sociale....non vi stò qui a elencare i motivi.

Il mio amico del paese......ci vediamo in palestra, parliamo spesso, siamo sempre insieme ma anche qui....lui ha la ragazza, i suoi giri e è difficile creare occasioni per fare nuove conoscenze.

Ho altri conoscenti che vedo saltuariamente ma con NESSUNO ho instaurato quel rapporto che mi possa permettere di uscire e conoscere altri e altre!! La cosa inizia ad essere frustrante! Mi sento come quel bravo ragazzo di cui tutti si possono fidare e stimano ma nessuno vuole!!!

La mia "ex".....ex è esagerato ma avete capito di chi parlo. La cosa è frustrante. Quando mi lasciai da una vera ex, dopo due anni, patii meno. Facebook amplifica a dismisura la sofferenza. E' una sofferenza diversa, una sofferenza lurida schifosa, basata sull'invidia e sul senso di inferiorità.
Non è normale , è assurdo, è inconcepibile che io stia cosi per una che se ne è fregata di me?!?! Una che mette 10 foto dove su 9 sono incredibilmente esibizionistiche.....se fosse stata un'altra l'avrei presa per pazza! Ma siccome non ho dignità....sono un morto di figa.... sono qui a patire a cercare di capire con chi uscirà.
Non oggi, ma nei prossimi giorni la cancellerò. Ieri abbiamo chattato amichevolmente ma la cancellerò. 2 persone che vivono distanti 20 km e in 5 mesi non si vedono nemmeno per un caffè possono ritenersi amici? No!!! La cancello......e se proprio ci tieni a me mi chiami, basta con la curiosità di spiare su facebook!

Il lavoro è l'unica cosa che va bene, ho raggiunto quello che volevo da tempo (niente di che è) ma ci pensavo da anni a volerlo.....non riesco a godermi neanche questo piccolo successo!

Ultima modifica di dottorzivago; 01-02-2014 a 01:28. Motivo: aggiunta
Vecchio 01-02-2014, 08:35   #2
Esperto
L'avatar di Van_Gogh
 

Non ti consolerà per niente ma ci sono molti altri nella tua situazione o quasi.E pure piu' vecchi di te,io per esempio.Che una fidanzata non ce l'ho mai avuta.E un lavoro,che a differenza del tuo,mi fà esaurire e distrugge dalla fatica.E che non potro' di certo fare fino a 70 anni.Quando eredito andrà a finire che vendo l'appartamento e cambio vita.Non vedo altre soluzioni.Tanto non avro' mai nè compagna,nè figli.Se ce li avessi sarei condannato a lavorare li fino alla pensione e non ci riuscirei mai.

Non preoccuparti,pure qui nel nord est le relazioni sociali sono messe molto male.Pure i normali hanno problemi seri.Non tutti ma molti.I divorzi e le separazioni fioccano che è un piacere.Sopra di me vive una 45 enne col figlio 17 enne,è sempre che gli urla e litigano spesso.Il marito è andato via da anni,divorzio.Pensa che 10 anni fà c'erano 5 coppie nel mio piccolo condominio.3 sposate e 2 convivevano.Di 5 sono 1 si è salvata.In pochi anni ben 4 si sono sfaciate.La società va sempre peggio.E i piu' deboli saranno sempre piu' tartassati.
L'unico consiglio e' cercarti qualcuno,per amicizia,con problemi simili ai tuoi.Pure su questo sito,anche se abita a 40-50 km non è un problema,ci si puo' trovare a metà strada.Io abito troppo lontano.La ragazza di cui avevi aperto il thread e che sta su fb lasciala perdere,ormai non puo' che farti del male e basta sentirla.
Rispondi


Discussioni simili a Il mio punto della situazione...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Faccio il punto della situazione Fallito91 SocioFobia Forum Generale 0 22-06-2011 11:47
Punto della situazione Nick Storie Personali 0 14-08-2010 15:31
punto della situazione x me meryoc Depressione Forum 38 06-07-2010 20:37
Il punto della situazione (la sacra tecnica dei raduni) calinero Storie Personali 40 31-10-2009 02:27
il punto della situazione severn Trattamenti e Terapie 10 15-09-2006 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2