Quote:
Originariamente inviata da Charlotte
Aspetta aspetta, migliorare non significa cambiare.
Migliorare significa che se hai problemi cerchi di risolverli. Ora, io non so se e che problemi tu abbia, ma se provi ansia allora un miglioramento può essere imparare a gestire quell'ansia, oppure rabbia e robe così. Oppure se sei tendenzialmente maligni o rancoroso, cercare di vivere la vita in modo più leggero. Se rimugini molto sulle cose cercare di pensarci meno e fregartene degli altri.
Per il resto il tutto carattere è giusto che rimanga.
|
Io invece penso che la maggior parte delle persone intenda proprio migliorare come cambiare. Cambiare perché così come sei non vai bene e rischi di restare da solo a vita, se non rispetti certi requisiti.
Per esempio è rarissimo trovare persone che non abbiano problemi a frequentarti a lungo, anche in amicizia, solo perché legate da interessi specifici di nicchia (tipo giocare a Risiko o parlare di letteratura, ad esempio, e fare solo o principalmente quello). Quasi tutti si fanno due palle così, prima o poi, devi rendere le cose "interessanti", smalltalkare, coinvolgere, proporre... che fatica. Il terrore costante di essere noioso e poco interessante.