(*)
Prima o poi capiterà di incontrarlo di nuovo, e come al solito, mi trapanerà il cervello col solo sguardo (che dirà esattamente il contrario di quello che diranno le sue parole, lo conosco). Sarà uno sguardo di biasimo, di disprezzo, di rimprovero.
So già che se anche me ne esco con qualche battutina sciocca, non riuscirò a salvare la pariglia, ormai la frittata è fatta (mi serve la terza frase fatta, suggerimenti? - ma la prima si dice?).
Ho fatto già le prove generali in due o tre incubi, nei giorni passati. Finora non ci avevo pensato, sempre piaciuto l'effetto che fa stare con la testa sotto la sabbia (ecco la terza).
Poiché Tristano è molto diabolico, si sospetta che per evitare il più possibile questo incontro, lo abbia messo in fondo ad una catena di eventi, in modo tale che basti evitare il primo della catena per non avere a che fare con l'ultimo (ma lo vedo lo stesso, laggiù, in fondo).
E dire che il Nostro era convinto di essersi lasciato tutto alle spalle.
Lo dicevo sempre io: una volta che ci ha presi non ci lascia più (criptocit.).
A grande richiesta c'è pure il sondaggio, tjè. Non affollatevi, eh, uno alla volta.
(*)La foto serve per dare un tono ad un topic che non ne avrebbe bisogno perché di grande spessore e per niente criptico, ehn.