Mi perdonerete se vi accosto.
Quote:
Originariamente inviata da anahí
In questo forum i rapporti uomo-donna sono descritti più spesso che no come tentativi di sottomissione reciproca.
Che si assecondi passivamente la richiesta immaginata di sottomettersi (le donne hanno determinato tutta la mia vita coi loro gusti sessuali, che ci vuoi fare mi è andata così; le donne sono emotivamente superiori (?)) o che vi si protesti con un dimenarsi abbastanza fine a se stesso
L'uscita da questa logica è una rara boccata di aria fresca.
|
Apprezzo la spinta cognitiva, ma il rapporto uomo-donna non rientrava nel mio elaborato. (o magara ti stavi rivolgendo in qualche modo solo all'amico Warlord)
Dovevate considerarla come un analisi fine a sè stessa. Che poi letti da fuori alcuni miei assunti possano sembrare genuflessioni mi sta bene, lo comprendo, ma è solo la disfunzione di questa comunicazione limitata, o semplicemente della mia.
Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac
Adesso faccio il gioco che ho promesso e individuo le motivazioni a favore del mio interlocutore.
Ho trovato due superiorità cognitive della donna. Mi sforzerò ad essere sintetico e più è la sintesi e più è difficile la comprensione, ma almeno qualcuno legge.
1
La donna è meno forte fisicamente dell' uomo, quindi compensa in qualche modo a livello mentale. La maggiore capacità seduttiva della donna sull'uomo (il corpo maschile non è religione come quello femminile + sesso pratico aumenta value dell' uomo ma non per la donna) non compensa in modo completo lo svantaggio muscolare perché magari ci sono situazioni in cui la donna non può chiamare l'uomo oppure deve difendersi dall' uomo stesso. In una civiltà pacifica, dove la violenza fisica è perseguita penalmente e dove la guerra è lontano ricordo, le qualità femminili sviluppatesi per compensazione possono essere considerate avanzate e più adatte rispetto alle qualità muscolari e di dominio con la forza.
Anche nel lavoro le mansioni di forza sono meno remunerate di quelle che si svolgono da sedute/i senza l' utilizzo della forza muscolare (qui a causa della tecnologia e dell' automazione).
2
Le qualità seduttive della donna essendo mediamente superiori a quelle maschili per i motivi descritti sopra, sono particolarmente efficienti in un sistema come quello attuale, che utilizza internet e le fotogallery per la socializzazione e la stima del value. La donna è superiore nel mostrarsi "oggetto" per gestire le dinamiche di potere in epoca social. Capacità cognitive? Anche, perché ha sviluppato delle capacità per sfruttare questo vantaggio, diversamente dall' uomo che, nella seduzione ha maggiori compensazioni (leggi "si dà da fare") ma non particolarmente vantaggiose nella comunicazione social e tinderiana.
|
Molto bene, direi che restringo la mia condivisione (per il valore che ha, e non vuole essere un discredito, come immagini) a parte del punto 1, che lo trovo meno disilluso del 2.
Non avrei messo la questione della seduzione come elemento catalizzatore di una sezione tanto ampia del tuo ragionare, tuttavia apprezzo le parole e il tuo impegno nell'"oltrepassare le linee" con un approccio che non avevo valutato.