Io vedo questo forum utile nei confronti di persone che hanno un atteggiamento costruttivo, che ascoltano i consigli di chi sta meglio e che non sono in una condizione patologica.
E' utile anche per tutti coloro che vogliono, attraverso il forum, socializzare al fine di avere nuovi amici e/o trovare una persona con cui fidanzarsi.
I contro, molto grossi, di questo forum sono il fatto che molte persone hanno una visione distorta della realtà e qui trovano simili che non fanno altro che enfatizzare questi pensieri disfunzionali, promuovendo ancora di più la fobia, 'insicurezza e l'isolamento.
Inoltre l'utilizzo come mero sfogo lo trovo altrettanto dannoso per i riverberi che crea.
Altrettanto dannosa è quella componente misogina e/o di rabbia/rancore nei confronti delle relazioni.
Secondo me, alcune persone qui dentro non hanno proprio un quadro di fs ma, più semplicemente, insicurezza e disagio derivante quasi esclusivamente dal non avere una relazione e non riuscire a relazionarsi con l'altro sesso.
Troppo spesso si leggono post o derive che, per chi non ha la capacità di filtrare, non fanno altro che rafforzare idee che, paradossalmente, allontanano sempre più dalla soluzione dei problemi e dall'essere ostracizzati proprio perché ad un esterno si appare come totalmente avulsi dalla realtà
|