Quote:
Originariamente inviata da Ginta
E' una domanda che mi sono posto ora alle 2:18 XD
Voi con quale spirito visitato questo forum??
Ho notato che ci sono utenti che rimangono connessi per parecchie ore, chi ci passa un'oretta e chi viene ogni morte di papa ma quello che mi domando è..
Vedete il forum come un mezzo per sfogarvi?
Per avere compagnia?
Ci passate solo per abitudine?
Io personalmente vengo a visitarlo di notte e leggo i topic di mio interesse ma devo ammettere che non provo nessun legame verso esso! Lo trovo utile e interessante per approfondire alcune problematiche che affliggono anche me!
|
Una domanda simile la posi a illo tempore.
Mi sono iscritto qui pensando di sfogarmi, in un periodo intensamente depressivo, che per fortuna è durato poco.
Mi sono accorto che a sfogarmi stavo pure peggio. Quando si tocca il fondo o si risale, o si comincia a scavare, che di solito è più faticoso.
Ho cercato di confrontarmi con le problematiche altrui che sentivo affini, ho letto molti post utili. E ho scoperto molte cose di mé stesso che percepivo solo a livello inconscio.
Poi c'è un fattore internetdipendenza. Come molti anche io cerco compagnia nel forum. Ma nel mio caso trovo ci sia qualcosa di patologico: è come se la mia paura di affrontare le relazioni esterne, che mi risultano insoddisfacenti (spesso proprio per colpa della paura che m'impedisce di scoprirmi al 100%), mi spinga a cercare succedanei di socialità attraverso i forum.
C'è anche un bisogno di approvazione, probabilmente legato al disturbo narcisistico, il quale mi spinge a discutere su ogni argomento sul quale penso di dover dire la mia.
Mi costa molto scrivere e inviare queste righe, ma faccio questo sforzo perché questo forum mi invoglia alla trasparenza, e perché credo che mettere nero su bianco le mie riflessioni e introspezioni mi costringa ad affrontarle, anziché utilizzarle come mero materiale da onanismo mentale.