Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 646
|
Stasera sono in preda all'angoscia..
Inizio , poco per volta, a prendere coscienza di cosa mi sta succedendo.. Manca ancora l'ufficialità e questo contribuisce molto ad alimentare l'illusione..
"Ma no, non può essere vero!".. Non faccio che ripetermelo e dei momenti quasi mi convinco..
Sembra tutto cosi' "surreale"..
M ormai sono già con un piede fuori, e chissà che non abbiano messo fuori anche quell'altro.. Ma per adesso ho ancora il beneficio del dubbio.. E questo è un dono prezioso..
E' incredibile come la vita a volte si accanisca sulle persone..
Un periodo del genere l'ho già vissuto tempo fà.. Fu una delle pagine più nere della mia storia..
Avevamo lo sfratto, i miei erano separati in casa da oltre un decennio.. Mio padre si impuntò e lasciò scorrere la cosa minacciando di abbandonarci quando sarebbe venuta la forza pubblica a sbatterci fuori di casa..
Mia madre era senza reddito, io all'epoca non lavoravo, ero poco più che ventenne..
Un giorno ero di ritorno dall'ufficio sfratti, mio padre mandò me a sincerarmi della situazione,diceva che era un problema nostro, ero più stressato del solito, il sacco ormai era stracolmo..
Ci sedemmo a tavola, iniziammo a discutere io ad un certo punto non riuscii più a controllarmi.. Vuotai il sacco e venimmo alle mani..
Mio padre vigliaccamente prese la palla al balzo, chiese la separazione facendo ricadere tutta la colpa su di me, su quella lite..
Dopo un mese scarso andò via di casa e ci lasciò in balie delle onde, mettendo in pratica quello che lui avevo già "promesso" da tempo..
Un nostro zio, l'unico che ci venne in soccorso, ci prese con sè nella sua casa da 30 MQ .. Eravamo in 5.
Chissà che fine avremmo fatto senza di lui..
Dopo un pò mio padre si ammalò, prese il cancro, era un anno che non ci parlavamo, io gli mandai a dire di volerlo vedere, e lui accettò..
Nonostante la malattia non ritornò sui suoi passi, però riuscimmo ad avere un rapporto.. Da parte mia sincero, da parte sua non so quanto lo sia stato..
Dopo un pò il creatore lo prese con sè, e noi in qualche modo siamo riusciti a tirare a avanti..
La depressione mi ha molto segnato quel periodo, ma sono sopravvissuto..
Trovai il lavoro, non regolare, però almeno qualche soldo iniziai a vederlo..
E cosi' uno squarcio di luce infondo al tunnel si iniziò a vedere..
Dopo 3 anni però decisi di lasciarlo, non ero in regola, il lavoro era pesante fisicamente, cosi' decisi di mollare..
Non l'avessi mai fatto!.. Da quel momento si apri' la seconda pagina più nera della mia storia..
Sono rimasto disoccupato per quasi 3 anni, senza un soldo, senza dignità, senza speranza, e con una depressione ritornata di nuovo a livelli elevatissimi..
Finchè alle veneranda età di 30 anni, quando ormai non ci credevo più, mi si apre la prospettiva di cambiare città, di venire qui sù..
Non ero nella condizione psicologica ideale, la paure erano tante, la sfiducia enorma, l'autostima sotto i piedi, ma era l'ultima spiaggia, e avevo l'obbligo di provare..
All'inizio non è andata bene, i primi 2 mesi lasciavo solo curriculum, giravo per le agenzie, ma nessuno mi proponeva nulla.. Mi dissero apertamente che non ero "appetibile" per il mercato del lavoro..
Il mondo mi era di nuovo crollato addosso, tutte quelle speranze che mi ero costruito svanirono gradualmente, ed io ormai ero alla deriva totale..
Il primo lavoro che ho trovato non era granchè, mi davano 5 euro all'ora ed era molto distante, spendevo 15 euro al giorno solo di benzina.. Accettai ma non ero per niente convinto.. Sono durato 4 mesi, poi grazie a un amico conosciuto casualemente vado a fare la stagione nell'azienda che poi mi ha assunto a tempo indeterminato successivamente..
E' stato il massimo che poteva capitarmi all'epoca.. Non ho fatto carriera, non ho comprato casa, non ho fatto la mucchia in banca, mi sono solo mantenuto..
A distanza di 10 anni e 2 mesi si va prospettando lo stesso scenario..
Mi viene da vomitare solo a pensarci..
Sembro non meritare niente.. Ho questa impressione..
Non ho avuto fortuna in nessun ambito..
Nel lavoro mi sento un fallito di classe mondiale.. In ambito sentimentale sono stato un disastro totale.. Siocialmente non esisto.
Mi sento veramente a pezzi in questo momento.. Forse avrei bisogno d'aiuto..
|