beh...ho deciso dopo molti mesi che frequento il forum (senza quasi rendermene conto...so' qui da febbraio) che la definitiva "arma" per ritornare ad essere quello che ero è evitare il più possibile di fermarmi a pensare.
Dunque, oltre che un lavoro sull'abituarmi ad estroversare nella vita quotidiana è arrivato il momento di fare un passo in più...
limitare al minimo i momenti in cui mi è consentito introversarmi...
non per sempre, ma almeno per i primi tempi...quelli fondamentali per riabituarsi agli standard sociali che avevo in precedenza.
Ciò non significa che se avrò un qualche breve momento giù non prenderò carta e penna per scrivere giù qualcosa (qualche verso) o ancora che non mi soffermerò 1 o 2 orette della giornata a pensare, ma credo sia un bene evitare di concedermi il più possibile ogni opportunità "gratuita" di introversarmi e distaccarmi dalla società.
Dunque, se proprio non ho un cavolo da fare tra il mettermi a scrivere sul forum e 2 ore in biblioteca (magari avvicinando anche qualcuno/a se capita l'occasione), 2 ore spensierate a guardare la tv (pure fosse "Lucignolo" e "uomini e donne" ---> ok è 'na bestemmia :P) devo scegliere assolutamente le secondo alternative (soprattutto nel periodo iniziale).
La strada è ancora in salita, ma ho sentito con l'impegno delle ultimissime settimane che sto iniziando a fare i ragionamenti giusti e, soprattutto, sto iniziando ad usare meno il cervello e esprimermi di tanto in tanto d'impulso.
Tra me e il raggiungimento dell'obiettivo devono sussistere meno potenziali scusanti possibili e visto che il forum si presta bene a tale scopo è bene sradicare il problema dalla radice.
Probabilmente domani non mi sveglierò incapace di agire al 100% sempre e comunque impulsivamente, di essere chiacchierone, ma avrò uno stimolo ancora in più per farlo il più possibile e, sono sicuro, nel giro di poco tempo per farlo la maggior parte del tempo e in maniera naturale e spensierata.
Ho capito in questi mesi che la scelta di diventare introverso è stata più mia che dell'ambiente intorno che mi sono creato, che tutto sommato le balls per metterci la faccia sempre e comunque in ogni occasione non l'ho persa (sia che davanti abbia Tyson, sia se c'è la Canalis), ma che si tratta solo di stimoli a reagire, la capacità di tramutare le mie debolezze in ironia o rabbia non mi manca e che quello che mi manca è un po' dell'allenamento/abitudine che avevo in passato nel dialogare.
Beh se non mi vedrete più sul forum avrete capito che probabilmente avrò raggiunto il mio intento...
spero davvero che ognuno di voi, chi prima e chi poi, trovi la sua strada (e lo dico sin tutta sincerità e con la massima stima...in questi mesi ho parlato molto di me, ma ho letto con interesse i post di tantissimi di voi e da ogni post ho cercato di trarre conclusioni positive e negative anche per me stesso, sia su quelli che rispecchiavano il mio pensiero e sia su quelli esattamente contrari) e soprattutto si faccia coraggio per far ciò e che non si arrenda...perchè in fondo resto convinto che questo forum raccoglie persone che non hanno nulla da invidiare alle persone che etichettiamo su questo forum come "normali/estroverse", ma credo che ognuno abbia i propri tempi, i propri limiti e le proprie paure che deve imparare ad affrontare, e almeno a saperci convivere.
Beh ancora un saluto a tutti....
e ricordate...se in futuro troverete per strada un ragazzo che sta zitto x 3 ore e con una battuta farà ridere tutti, beh...beh....quello non sarò più io :lol:
EDIT: cali sarò contento del fatto che leggere l'ultimo post logorroico di giova :lol:
P.S: cali almeno questo leggilo tutto 8)