Quote:
Originariamente inviata da Antonius Block
Comunque io possa capire che non si voglia fare gli sboroni ma quale sarebbe il senso di nascondere la ricchezza?
Che poi vestirsi bene non è nemmeno un vero e proprio segno di ricchezza perché ormai con tutti i negozi che ci sono ci si può vestire alla grande anche spendendo relativamente poco quindi essere trasandati in questo è indice solo di scarsa cura all'immagine e basta.
Stessa cosa con l'auto: capisco chi non può permettersi di più e prende la base ma se si può che senso ha non prendere qualche accessorio in più. E non parlo di roba come i sedili in pelle o altre cazzate ma di sistemi di sicurezza come la frenata automatica o l'assistente di linea che possono salvare la vita a te e agli altri.
|
non è una questione di tirchieria o di nasconderla volontariamente:
"rivestirsi" implica avere gusto, abbinare colori, far caso a ciò che si mette. Insomma una non indifferente attività celebrale, se potessi comprerei abiti tutti identici.
Idem il resto: non riesco a pettinarmi mai come si deve ecc..
"la macchina" è quella da quando ho la patente: trovarne una nuova implica mesi di ricerche che non voglio sorbirmi. Non ho la minima passione per i motori e considero le spese in automobili uno spreco enorme.
Inoltre vorrei riuscire eventualmente ad acquistarla con soldi che debba unicamente al mio impegno. Ma anche in quel caso mi sentirei male pensando al rapporto mesi di lavoro/ prezzo della stessa.