FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Lottare per cambiare
Si 9 40.91%
No, non penso si possa far niente o non ho voglia 5 22.73%
Si, anche se ritengo i miei problemi insormontabili 8 36.36%
Chi ha votato: 22. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 14-12-2022, 08:37   #21
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Schlemiel Visualizza il messaggio
I muscoli crescono quando sottoposti a sforzo subiscono delle microfratture, che saldandosi danno maggiore forza e volume.
Questo sicuramente, ma ci vuole qualcosa che li faccia muovere i muscoli, la forza per farli spostare se non c'è non la si riesce a tirare fuori dal nulla.
Io ad esempio ora non ho proprio più voglia di vivere e non so dove trovarla questa voglia, sono spento e vorrei sparire.
Quando mi suggeriscono "fai questa cosa" gli altri non si rendono conto che se faccio questa va a finire che non riesco a farne altre più di base per tirare avanti, e finirei con lo stare peggio, come mi è già capitato quando ho provato altre volte.

Ad un animale deperito gli si può chiedere di fare sforzi? Già è molto se riesce a sopravvivere, poi forse se esce fuori da questa fase si può pensare di fare altro.

Se una persona non riesce neanche a mangiare abbastanza come si può pensare di riuscire a farle allenare i muscoli? La materia concreta con cui curare le microfratture dove la si va a prendere se una persona non mangia o mangia male?

Io non credo di avere le forze e capacità mentali a monte per allenarmi a diventare più forte in certi sensi.

Comunque non escludo del tutto che qualcosa possa cambiare, ho risposto 2 perché è a monte che a me manca questa voglia, potrei "allenarmi" per un po' ma non reggerei molto e se non reggi molto non riesci a rafforzarti.
Può essere che però ne esco fuori, non lo so.

Credo poco nei cambiamenti che avverngono per magia, è sempre tutto un contesto di forze che permettono a qualcosa di avvenire o non avvenire. Ora sono qua a scrivere perché c'è qualcosa che mi spinge a farlo.

Se un piccione deperito muore e non fa certe cose, non direi che voleva morire, non avrebbe potuto fare altrimenti in base a tutto l'assetto del com'era fatto e di quel che aveva attorno, vedere che un altro piccione simile fa qualcosa di diverso nello stesso contesto non dimostra che il primo poteva farlo con uno sforzo di volontà (che viene fuori praticamente dal nulla), è una descrizione completamente fallace per me questa.
I due piccioni si comportano diversamente perché sono oggettivamente diversi, se il secondo fosse stato identico al primo avrebbe fatto quello che faceva il primo.

Ultima modifica di XL; 14-12-2022 a 12:51.
Ringraziamenti da
cancellato25904 (15-12-2022), Darby Crash (15-12-2022)
Vecchio 15-12-2022, 00:17   #22
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Schlemiel Visualizza il messaggio
Pongo un quesito sulla vostra situazione e prospettive:

Pensate di fare qualcosa di concreto nell''immediato futuro per cambiare la vostra situazione?
Ho votato la terza opzione, perché cerco, per quanto possibile, di migliorare la mia situazione e di limitare gli effetti del mio carattere timido e introverso.
Però penso che alcuni problemi siano insormontabili, e per quanto ci si sforzi, non sia possibile modificare del tutto il proprio modo di essere...
Ringraziamenti da
cancellato25904 (15-12-2022)
Vecchio 15-12-2022, 02:28   #23
Banned
 

Penso che la frase sia vera se accanto alla lotta con qualcosa di negativo ci sono anche cose positive senza sforzo. Se tutto intorno a te e dico tutto deve diventare una lotta non hai neanche concezione del positivo e la forza la perdi completamente di conseguenza perchè vedi troppo distante la gratificazione delle cose positive, non hai nulla che ti incoraggia a cui aggrapparti. È tutto troppo
Vecchio 15-12-2022, 11:14   #24
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

Quote:
Originariamente inviata da Kitsune Visualizza il messaggio
Quando gli amici ti invitano ad una partita a carte e i tuoi amici a volte vincono a volte perdono ma tu perdi e perdi continuamente per 30 anni ad un certo punto capisci che non è così che dovrebbe andare e allora o il gioco è truccato, o sei sfortunato o non sai giocare, non ha senso continuare a giocare se vuoi vincere o accetti l'idea di giocare e perdere cercando un senso in tutto questo che non sia il vincere la partita oppure fai un passo indietro e dici ora basta continuare a giocare non ha senso e al massimo trovo prima la chiave per vincere e se non la trovo ritorno al punto di prima o accetto di perdere cercando il senso in tutto questo altrove o non gioco. In questa metafora giocare è esporsi. Per questo motivo tutti hanno un opinione diversa in merito, varia a seconda di dove si trovano.
parole sagge, io infatti ho votato no perchè la fase del provarci ogni giorno a cambiare le cose e migliorarmi l'ho già passata, anzi, ho fatto anche cose per le quali molti normali non si sarebbero neppure esposti, eppure, nulla è cambiato.
Inutile continuare a prendere facciate sui muri.
Eppure c'è gente che sapendo della mia situazione mi dice di tanto in tanto...ma dovresti fare...dovresti essere...ma non ci pensi che... tutte cosa già fatte e rifatte e anche più di loro, tutte finite come una tragica Caporetto

Ultima modifica di sparatemi; 15-12-2022 a 11:16.
Vecchio 15-12-2022, 13:20   #25
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Questa cosa è vera solo per alcuni, la solita frase motivazionale che crea ulteriore esclusivismo per chi non ha i mezzi ne gli strumenti. Certe cose distruggono e basta, la forza di rimettersi in piedi non puoi averla se sei stato sempre a terra, al massimo ti scavi la fossa ed esplori il sottosuolo. A terra ci sono sempre stato, non c'è stato mai un cazzo da risalire. Risalire poi cosa? Non c'è niente, non c'è mai stato, mi sento sbattuto a caso su questa terra senza un motivo valido, solo per fare numero.
Ringraziamenti da
spezzata (15-12-2022)
Vecchio 15-12-2022, 15:00   #26
Esperto
 

Emotivamente è comprensibile e volendo tutti potrebbero "aggrapparsi" a queste motivazioni. Ma razionalmente, secondo me molte delle persone 8nche qui sul forum )pensano e vivono come se dovessero superare degli ostacoli che sembrano invalicabili, ma che comunque facendo un ridimensionamento generale non lo sono. E' la parte emotivo quella che frena, blocca e alcune volta ci fa attuare atteggiamenti autocommiseratoti. Che non portano da nessuno parte e ci lasciano fermi.
Vecchio 17-12-2022, 00:49   #27
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Ho visto solo ora questa discussione.
Sì, vale la pena lottare, sempre. Ritengo però che la mia sia una causa persa e che sono destinato alla sconfitta. Ma prefersico morire lottando che arrendermi a priori e suicidarmi direttamente.
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2