Quote:
Originariamente inviata da Schlemiel
I muscoli crescono quando sottoposti a sforzo subiscono delle microfratture, che saldandosi danno maggiore forza e volume.
|
Questo sicuramente, ma ci vuole qualcosa che li faccia muovere i muscoli, la forza per farli spostare se non c'è non la si riesce a tirare fuori dal nulla.
Io ad esempio ora non ho proprio più voglia di vivere e non so dove trovarla questa voglia, sono spento e vorrei sparire.
Quando mi suggeriscono "fai questa cosa" gli altri non si rendono conto che se faccio questa va a finire che non riesco a farne altre più di base per tirare avanti, e finirei con lo stare peggio, come mi è già capitato quando ho provato altre volte.
Ad un animale deperito gli si può chiedere di fare sforzi? Già è molto se riesce a sopravvivere, poi forse se esce fuori da questa fase si può pensare di fare altro.
Se una persona non riesce neanche a mangiare abbastanza come si può pensare di riuscire a farle allenare i muscoli? La materia concreta con cui curare le microfratture dove la si va a prendere se una persona non mangia o mangia male?
Io non credo di avere le forze e capacità mentali a monte per allenarmi a diventare più forte in certi sensi.
Comunque non escludo del tutto che qualcosa possa cambiare, ho risposto 2 perché è a monte che a me manca questa voglia, potrei "allenarmi" per un po' ma non reggerei molto e se non reggi molto non riesci a rafforzarti.
Può essere che però ne esco fuori, non lo so.
Credo poco nei cambiamenti che avverngono per magia, è sempre tutto un contesto di forze che permettono a qualcosa di avvenire o non avvenire. Ora sono qua a scrivere perché c'è qualcosa che mi spinge a farlo.
Se un piccione deperito muore e non fa certe cose, non direi che voleva morire, non avrebbe potuto fare altrimenti in base a tutto l'assetto del com'era fatto e di quel che aveva attorno, vedere che un altro piccione simile fa qualcosa di diverso nello stesso contesto non dimostra che il primo poteva farlo con uno sforzo di volontà (che viene fuori praticamente dal nulla), è una descrizione completamente fallace per me questa.
I due piccioni si comportano diversamente perché sono oggettivamente diversi, se il secondo fosse stato identico al primo avrebbe fatto quello che faceva il primo.