FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 06-05-2018, 07:41   #1361
Banned
 

Una serie di sogni angoscianti:
- Dovevo abbattere degli aerei nemici con la contraerea di terra, sparavo colpi a raffica ma arrivavano aerei sempre più grandi, allora mollo tutto e mi rifugio nella cantina di casa ma tutto sta per crollare

- Incontro un mio collega che odio con la fidanzata che odio altrettanto al distributore di benzina, io che cerco di levarmeli dai piedi ma loro sbucano da tutte le parti e mi raccontano che vanno al mare

- Portavo i miei nipoti ad una specie di negozio su più piani, li perdevo e non sapevo più dove erano, mentre li cercavo incontravo ripetutamente il collega di cui sopra e un altro collega che si è trasferito in un’altra città e che non voglio più vedere.

Devo prendere delle gocce per forza
Vecchio 06-05-2018, 11:30   #1362
Esperto
L'avatar di StacyFreak
 

Passeggiando con il mio compagno, di notte, lungo un viale alberato, ci imbattevamo in questa fila singolare di alberi molto alti, dall'enorme chioma tondeggiante ed arancione acceso. Era una vera e propria nuvolona di foglie dal colore sgargiante, tanto bella ed insolita che con gli occhi sgranati per la meraviglia facevo un salto e ci atterravo lentamente sopra, affondandoci il viso ed abbracciandola come fa una stella marina con uno scoglio. Avvertivo quel senso di pace e d'amore universale che sento quando abbraccio gli alberi e, dopo averla coccolata un po', chiedevo aiuto al mio compagno per scendere. Nel frattempo iniziavo a roteare delicatamente poiché l'albero, cosciente del fatto che volessi scendere, si era apprestato ad attorcigliare il tronco su sé stesso e piano piano questo si fletteva, come fosse di gomma, con un inchino elegante verso il suolo. Scendevo, felice, e proseguivamo ritrovandoci in un enorme prato costeggiato da case dai giardini in fiore. Camminando trovavamo qualche altra persona a passeggio tra cui un uomo vestito come i detective dei vecchi film, in impermeabile grigio e cappello con fascia, che scivolandomi accanto mi fissava con guardo serio, forse con un occhio più luminoso di un altro.
Vecchio 06-05-2018, 11:59   #1363
Esperto
 

ho sognato una mia recente cotta. che palle
Vecchio 06-05-2018, 12:52   #1364
Banned
 

Ho sognato di essere su un letto di ospedale.
Ero senza forze.
Una cinese impacciata e vestita di nero si è
avvicinata e mi ha misurato la pressione.
Poi sono intervenuti dei dottori, rimproverandola.
Hanno controllato l'attrezzatura e mi hanno guardato preoccupati.
Ho intravisto il mio dottore e ci siamo salutati.
Poi mi sono svegliato a casa ed era tutto apposto
Vecchio 14-05-2018, 16:43   #1365
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da mirko.bianchi Visualizza il messaggio
Oggi ho sognato una telefonata tra il mio ex datore di lavoro e un dipendente assunto da qualche mese, il tizio al telefono sembrava intelligente, proattivo ,estroverso e ad un certo punto chiede al capo se lo assume e lui risponde : “sai che ti dico? Sei una bombaaa! Ti prendiamo ahah!” E io dopo tanti anni di precarietà all’ interno dell’azienda mi sento demmerda che l’ultimo arrivato con più cazzimma viene preso.
Mo pure i sogni mi pijano per il culo
Beh, non è affatto infrequente che i sogni materializzino le proprie intime paure, finchè ciò accade significa che non abbiamo perso l'istinto al successo.
Vecchio 16-05-2018, 11:24   #1366
Esperto
L'avatar di StacyFreak
 

Ero in treno, tornando da non so dove ed ero in compagnia di ragazze e ragazzi miei coetanei. Da come parlavamo sembravano miei amici, magari non di vecchia data, ma comunque amici... (pazzesco, ho degli amici e non me li sono mai presentati ).
Arrivavamo alla stazione di Fiumicino, confusione generale per un cambio treno.
Torno a casa, la mia casa è tutta un'altra cosa ed è pure bella ed accogliente. Non so come, ma da lì mi ritrovo con il mio compagno davanti ad una signora, una tipa un po' enigmatica, somigliava ad una strega ma era gentile. In pratica questa signora (sulla cinquantina, roscia e riccia e super abbronzata) mi doveva assumere per lavoro. Mi chiede con quale diminutivo chiamarmi (è una scena successa una settimana fa, quando ho iniziato un nuovo part time) ed io le faccio: ''Stasia... Anna... mi chiamo anche Giulia...'' e lei mi fa: ''Ti chiamerò Lucia'' (dafuq?). Ci rimango perplessa e le dico che tanto vale mi può chiamare ''Lùcia'', come Lucio. Da lì mi ritrovo immersa in un anime cyber, con questi robottoni colorati di azzurro, verde, grigio, blu, un po' alla Evangelion. Continuo ad essere immersa in questo anime, ne faccio parte e diventa la mia realtà, in pratica mi depersonalizzo perché lo vedo in terza persona, ma lo vivo in prima, come se fossi uno dei tre robottoni. Il (mio) robottone femmina fa la fusione con uno dei due robottoni maschi, è una scena epica perché sono in piedi uno davanti all'altra e si uniscono tramite dei pistoni orizzontali lungo tutto il corpo; l'altro bot è mutato in umano e fa parte di un team/setta di anziani saggi che si occupa della nostra salute e sorge una discussione poiché è contrario ad una missione che vogliamo fare.
Vecchio 16-05-2018, 12:29   #1367
Avanzato
L'avatar di Aliquis
 

A volte mi appare, come in un flash, una ragazza mora, occhi verdi, molto bella, che mi sorride. Mi chiama per nome. Poi mi fa cenno con la mano. "Vieni" mi dice.
Il paesaggio intorno a lei è sfumato; appare prima una luce indistinta; poi delle fronde, degli alberi. La ragazza sta camminando in un bosco. Si vede la luce del Sole che filtra tra gli alberi. In effetti è una cosa che mi è sempre piaciuta; i raggi del Sole che filtrano nel bosco creando chiazze soleggiate in mezzo all'ombra creata dalle piante....

Io seguo la ragazza. E' vestita soltanto con una leggera tunica bianca; porta a tracolla un contenitore con arco e frecce; poi guardo meglio. Sulla fronte porta una mezzaluna dorata.

Lei mi prende per mano. Mi porta in una radura. All'improvviso tutto si fa scuro. E' notte. Guardo in alto: vedo la Luna piena. Mi volto verso di lei. Il suo candido viso risplende argenteo sotto la luce della Luna. Mi prende entrambe le mani; mi guarda con ardore; sprofondo nei suoi occhi.

"Io sono Diana" mi dice.

"La dea della natura, della caccia, della Luna?" domando io.

"Si, e anche di più. La dea degli schiavi e di tutti gli oppressi, se ricordi bene".

"Si, mi ricordo Diana. Perchè mi hai portato qui?"

"Tu hai svolto una missione; hai fatto la tua parte. Sei qui ora perchè devi abituarti al nuovo mondo che ti aspetta; che aspetta te e gli altri come te".

"Il nuovo mondo di cui ha parlato tua figlia Aradia?"

"Si, inviai mia figlia perchè vi dicesse che siete tutti uguali. Qui, nel nuovo mondo, conoscerete la gioia".

"E gli altri, quelli che non sono come noi?"

"Anche loro la conosceranno, ma ci vorrà più tempo per loro. Attraversaranno un periodo di intererregno, inevitabile in quanto le loro menti si illumineranno e capiranno quale ruolo hanno avuto nel vecchio mondo".

"Un ruolo che gli farà provare rimorso?"

"Si, ma non durerà per sempre. Poi anche loro gioiranno. Per voi non c'è bisogno dell'interregno. Nel vecchio mondo avete sofferto, di una sofferenza relativa, perchè eravate sensibili e giusti. Ruolo che qui ora vi è più evidente. Voi non potete provare rimorso".

"Vero. Ma che senso ha avuto il vecchio mondo?"

"Questo lo capirai nelle prossime ore; ti sarà tutto chiaro. Adesso vieni qui".

Mi abbraccia ancora più strettamente. I suoi occhi, vicini, sono come due pianeti. Avverto un calore avvolgente. Mi bacia.......
Una sensazione che la parola umana non può descrivere.........come la faccia di Dio nel Paradiso di Dante.........
Vecchio 16-05-2018, 16:06   #1368
Avanzato
L'avatar di Blackhoney
 

L'altro giorno mi ha turbato aver sognato di uccidere ben 2 ragazze (sconosciute) e non ricordo bene il motivo, avevano provato ad entrare nel mio appartamento (che non era la mia casa ma vabbe). Credo sia pure accaduto per sbaglio, fatto sta che io comunque avevo poteri strani cioè non ero del tutto un essere umano, e la persona che stava con me mi aiutava ad occultare i cadaveri il prima possibile, avevamo pensato di scioglierle nell'acido.
Dovevamo anche sbrigarci perchè alla sera avevamo una sorta di festa tra esseri ultraterreni e non potevamo mancare per poi destare sospetti, quindi sarebbe stato un buon alibi.
Vecchio 18-05-2018, 18:33   #1369
Esperto
L'avatar di Rincewind88
 

Ho sognato che andavo a trovare, per motivi ignoti, una simpatica donzella architetto mezza tedesca (credo) con uno studio a Venezia. Oltre ad avermi demolito per errore il cell, mi ha detto che ci saremmo rivisti. E finisce con questo cliff-hanger.
Un sogno con pochi dialoghi ma con una fotografia eccezionale(e lo studio moderno ma con vetrate ad altezza canali era fantastico). Dovevo portare questo sogno al festival di Cannes.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vecchio 19-05-2018, 10:58   #1370
Esperto
L'avatar di redone
 

Non ricordo bene, ma ho sognato una collega che rimaneva incinta, che vorrà dire?
Vecchio 19-05-2018, 12:07   #1371
Esperto
L'avatar di cosechenonho
 

Ho sognato purtroppo che conoscevo Diego Fusaro e mi diceva che era polacco
Vecchio 19-05-2018, 12:10   #1372
Banned
 

Sto facendo dei sogni orribili.
Ho sognato che due miei amici mi confessavano di essere arrivati vicini al suicidio tramite impiccagione, ma poi di averci ripensato e non averlo fatto,mi è rimasta l'immagine di una corda in mente, non ricordo molto altro ma ho sognato anche altro
Vecchio 19-05-2018, 14:37   #1373
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da Aliquis Visualizza il messaggio
A volte mi appare, come in un flash, una ragazza mora, occhi verdi, molto bella, che mi sorride. Mi chiama per nome. Poi mi fa cenno con la mano. "Vieni" mi dice.
Il paesaggio intorno a lei è sfumato; appare prima una luce indistinta; poi delle fronde, degli alberi. La ragazza sta camminando in un bosco. Si vede la luce del Sole che filtra tra gli alberi. In effetti è una cosa che mi è sempre piaciuta; i raggi del Sole che filtrano nel bosco creando chiazze soleggiate in mezzo all'ombra creata dalle piante....

Io seguo la ragazza. E' vestita soltanto con una leggera tunica bianca; porta a tracolla un contenitore con arco e frecce; poi guardo meglio. Sulla fronte porta una mezzaluna dorata.

Lei mi prende per mano. Mi porta in una radura. All'improvviso tutto si fa scuro. E' notte. Guardo in alto: vedo la Luna piena. Mi volto verso di lei. Il suo candido viso risplende argenteo sotto la luce della Luna. Mi prende entrambe le mani; mi guarda con ardore; sprofondo nei suoi occhi.

"Io sono Diana" mi dice.

"La dea della natura, della caccia, della Luna?" domando io.

"Si, e anche di più. La dea degli schiavi e di tutti gli oppressi, se ricordi bene".

"Si, mi ricordo Diana. Perchè mi hai portato qui?"

"Tu hai svolto una missione; hai fatto la tua parte. Sei qui ora perchè devi abituarti al nuovo mondo che ti aspetta; che aspetta te e gli altri come te".

"Il nuovo mondo di cui ha parlato tua figlia Aradia?"

"Si, inviai mia figlia perchè vi dicesse che siete tutti uguali. Qui, nel nuovo mondo, conoscerete la gioia".

"E gli altri, quelli che non sono come noi?"

"Anche loro la conosceranno, ma ci vorrà più tempo per loro. Attraversaranno un periodo di intererregno, inevitabile in quanto le loro menti si illumineranno e capiranno quale ruolo hanno avuto nel vecchio mondo".

"Un ruolo che gli farà provare rimorso?"

"Si, ma non durerà per sempre. Poi anche loro gioiranno. Per voi non c'è bisogno dell'interregno. Nel vecchio mondo avete sofferto, di una sofferenza relativa, perchè eravate sensibili e giusti. Ruolo che qui ora vi è più evidente. Voi non potete provare rimorso".

"Vero. Ma che senso ha avuto il vecchio mondo?"

"Questo lo capirai nelle prossime ore; ti sarà tutto chiaro. Adesso vieni qui".

Mi abbraccia ancora più strettamente. I suoi occhi, vicini, sono come due pianeti. Avverto un calore avvolgente. Mi bacia.......
Una sensazione che la parola umana non può descrivere.........come la faccia di Dio nel Paradiso di Dante.........
Ma è un sogno o una scena che hai immaginato e vorresti avere sognato davvero?
Vecchio 20-05-2018, 09:15   #1374
Esperto
L'avatar di varykino
 

stanotte ho sognato che mi svegliavo , ovviamente nel sogno , mi guardavo in bocca e avevo la mucosa viola , minchia che strizza , poi dopo poco entro in un bar vado al bagno per guardarmi la gola ed è normale , solo che nn riesco a guardarla a lungo perchè c è na puzza assurda ........ sarà dovuto al fatto che ho passato realmente un mese con una faringite rompicazzo ed ero sempre li a controllare la gola hahahahhaa
Vecchio 24-05-2018, 17:27   #1375
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Stanotte attività onirica estremamente intensa, come forse mai mi era capitato.
Ricordo almeno tre fasi diverse, quindi tre sogni diversi, in teoria.

Prima fase: pesto l'alluce destro da qualche parte, e lo ferisco gravemente; essendo ormai attaccato soltanto per un piccola parte, lo strappo via.
Dopodiché lo riattacco con lo scotch, ma inizia ad andare in cancrena, quindi mi reco all'ospedale, dove un dottore, piuttosto scortese e sfrontato, mi sottopone a diversi esami, e poi mi addormenta per ricucirlo chirurgicamente.
Dopo il risveglio, l'alluce appunto mi è stato cucito, ma per qualche strana ragione, i punti ce li ho in bocca, dentro il palato, cosa che mi impedisce di parlare bene.
Fine prima fase, mi sveglio per qualche attimo, con la coperta in bocca

Seconda fase: vedo due tizi litigare, ma non faccio nulla, mentre loro iniziano a darsele; uno di loro cade, e l'altro ne approfitta per scappare.
Successivamente, in una piazza aperta, scoppia una mega rissa, probabilmente in vendetta dell'episodio accaduto precedentemente, dove tante persone vengono uccise a calci, pugni, ecc.
In particolare, c'è un tizio che ne stende parecchi a calci "volanti", cosa per la quale mi metto a guardare più volte il replay, per cercare di capire chi fosse (un replay comunque da sogno, cioè, tornavo indietro nel tempo praticamente).
Mi metto nella vasca da bagno e, dai capelli insolitamente lunghissimi (che non ho), inizio a grondare acqua, come avessi una cascata in testa, tant'è che la vasca si riempie abbastanza in fretta.
Fine seconda fase.

Terza fase: sono a scuola, c'è quello che è stato il mio migliore amico di sempre (fino alle scuole medie), che inizia a comportarsi da matto, però siamo alle superiori (che non abbiamo fatto insieme).
Un mio ex compagno delle superiori (chiamiamolo X), presta il cellulare a quel mio amico (chiamiamolo Y), che senza particolari motivi, gli cancella tutti i dati.
X si arrabbia, ma non fa nulla.
Nei giorni a seguire, Y replica tale atteggiamento praticamente con tutti, scatenando numerose risse, dove viene picchiato, anche se sembra immune da ogni danno.
Quando tocca a me, che gli presto il cellulare nonostante sapessi del suo atteggiamento, mi cancella buona parte dei numeri di telefono, ma lo fermo prima che li cancelli tutti; ormai è fuori controllo, quindi decidiamo, insieme a X, di addormentarlo, per poi cercare di ucciderlo.
Lo addormentiamo in qualche modo e, per ucciderlo, gli apriamo la cassa toracica, dove al posto del cuore c'è un hard disk; lo distruggiamo, ma non siamo sicuri che ciò abbia effettivamente ucciso X.
Ritorno nella vasca, stessa scena di prima, inizio a grondare acqua fino a che la vasca non si riempie, ma stavolta ci scivolo dentro e comincio ad affogare.
Fine terza fase.

Poi ho dormito ancora, ma senza sognare, o forse non li ricordo.
Comunque, più che 5 ore (il tempo che ho dormito in totale), mi è sembrato che siano passati 5 giorni, i sogni, almeno apparentemente, sono durati davvero tantissimo...
meglio che un bidone della spazzatura
Vecchio 31-05-2018, 13:28   #1376
Banned
 

Ho sognato Putin, che dovevo difenderlo da una vecchia che voleva tendergli un attentato e ucciderla ma io non l ho uccisa perché pensavo di tenerla sotto controllo lo stesso non mi ricordo poi com è finita..
Vecchio 31-05-2018, 17:04   #1377
Avanzato
L'avatar di Blackhoney
 

Ho sognato che guardavo delle collane e dei ciondoli appesi in una vetrina, sembravano bigiotteria poi guardo un cartellino "130 euro" mi affaccio dentro per chiedere se fosse il prezzo reale e quella mi fa "mmh no forse 13" e io "no c'è scritto 130.00" e lei poi mi fa mettere seduta perchè diventa tipo uno studio e cominciamo a parlare di cose vaghe.
Quando esco incontro un mio vecchissimo amico a cui vorrei bene tutt'ora e lo saluto meravigliatissima tipo "ma ciaooooo che ci fai qui" e lui mi sorride poi mi sveglio.
Ringraziamenti da
Joseph (31-05-2018)
Vecchio 31-05-2018, 18:22   #1378
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Sogno di qualche giorno fa.
Ero in una specie di palazzetto dello sport per vedere una rappresentazione teatrale di non so cosa. Mi siedo e dopo poco parte una roba tipo musical dove alcuni tizi del pubblico si alzano, cantano e ballano. Finito il siparietto i tizi si risiedono, e tra questi anche RN (ormai ospite fisso dell'80% dei miei sogni). Non trovando altri posti, si siede vicino a me. La rappresentazione continua e ci portano la prima portata da consumare lì: pollo e spinaci. RN è vegetariano, quindi per fare buona impressione su di lui faccio finta di schifare il pollo e mangio gli spinaci. Lui tra l'altro ruba gli spinaci alla sua amica, che invece non li mangiava. Comunque RN non mi caga minimamente e quando finisce la prima parte dello spettacolo ne approfitto per andare al bagno. Qui trovo la giacca di RN, ma prima mi dirigo al lavandino e specchiandomi noto che ho i capelli sozzi come con della cera blu, quindi me li sciacquo sul posto. Prima di uscire dal bagno noto che la giacca non c'è più, allora penso che RN mi abbia seguito fino in bagno, ma non trovandomi se ne sia andato. Dunque invece di dirigermi verso di lui, penso bene di uscire dalla sala scendendo le scale, così se mi avesse seguito sarei stato sicuro che gli interessavo ancora. Comunque finite le 7 rampe di scale si spezza l'illusione perché non mi ha seguito manco per il cazzo.
Vecchio 31-05-2018, 20:36   #1379
Avanzato
L'avatar di ristrect
 

Credo non esista cosa più bella che poter sognare. Quanto mi fa star bene, anche se nello stesso tempo di merda, perchè poi realizzo che non è la realtà dei fatti.
Non ricordo molto ciò che sogno, quelli che ricordo sono quasi sempre uguali, io che prendo preparo la valigia e me ne vado via. Ogni volta cambia il posto, ma la storia è sempre molto simile. Conosco una ragazza come me (nel senso che la pensa come me) ci si conosce e si inizia ad andare a destra poi a sinistra, si vedono posti nuovi, culture diverse, persone diverse, ci si trova un lavoro e una sistemazione dove più ci piace e poi niente... mi sveglio e penso a quanto tutto questo mi piacerebbe...
Si sono un pò masochista, mi piace farmi del male da solo!!!
Vecchio 02-06-2018, 15:29   #1380
Esperto
L'avatar di Selenio
 

Quote:
Originariamente inviata da Alex Retzinsky Visualizza il messaggio
Uno dei sogni più recenti che mi ha più impressionato, di cui mi è rimasto qualche stralcio (non mi capita spesso di ricordarli):

sono all'interno di una spece di capannone in cemento gigantesco, tipo hangar, tutto vuoto, c'è solo assieme a me, seduto su una sedia, un famoso artista per cui devo realizzare un lavoro.. doveva essere tipo un ricevimento in cui lui mi spiega quello di cui ha bisogno; qualcosa va storto, e nella seconda parte del sogno mi ritrovo in pieno giorno a fuggure nelle vie di una grande città inseguito da alcuni droni (di quelli piccolini che si usano per fare video o foto dall'alto); la corsa finisce di notte in un vicolo cieco alla fine del quale ci sono due poliziotte sexy che mi aspettano a braccia conserte e con aria minacciosa, con dietro le auto di pattuglia disposte a blocco stradale illuminate dalle sirene accese.
Sembra l'inizio di un porno
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a I vostri sogni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quali sono i vostri sogni ricorrenti? Blur Off Topic Generale 7 11-09-2023 17:32
Qual è il viaggio dei vostri sogni... Snowridertn Off Topic Generale 49 27-10-2014 16:41
Personaggio letterario dei vostri sogni Labocania Amore e Amicizia 49 07-05-2012 01:55
Sogni assurdi, i vostri? Marco Russo SocioFobia Forum Generale 3 09-03-2012 19:31
The big Kahuna e vostri sogni... Aliena90 SocioFobia Forum Generale 15 21-11-2011 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2