FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 24-10-2012, 11:35   #121
Banned
 

Sono molto piu' contento vedere qualcuno che ha investito poco e adesso si ritrova con un valore quintuplicato rispetto alla partenza.
Vecchio 24-10-2012, 11:41   #122
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SA. Visualizza il messaggio
Sono molto piu' contento vedere qualcuno che ha investito poco e adesso si ritrova con un valore quintuplicato rispetto alla partenza.
Come succede, ad esempio, se ti compri un bel coltellaccio investendo pochi euro e poi lo usi per rapinare qualcuno, ricavando il quintuplo dell'investimento

...ah... ogni riferimento al mio nickname, è puramente casuale...
Vecchio 24-10-2012, 11:46   #123
Banned
 

Ci sono persone che hanno comprato dei dipinti di Picasso quando nessuno li voleva a poco e adesso nel 2012 anno record delle aste si ritrova milionario o forse di piu'.
Vecchio 24-10-2012, 12:52   #124
Esperto
L'avatar di Herzeleid
 

Quote:
Originariamente inviata da anonimo Visualizza il messaggio
La mia felicità è uno stato mentale e uno stato fisico del mio cervello e di tutto il mio organismo materiale, e non so distinguere le due cose e non posso distinguerle e non è rilevante distinguerle, tanto più che il dualismo cartesiano porta a degli imbarazzi filosofici talmente filosoficamente imbarazzanti che ormai quasi più nessun filosofo ha il coraggio di difenderlo senza sentirsi in imbarazzo. Ma comunque, che dire, io non posso dimostrare niente, in effetti può anche venire un tizio e dirmi che per lui essere felice significa essere povero, o essere biondo, o dire "ghshghs" due volte al giorno, o significa qualcosa di ineffabile e spirituale e immateriale, l'unica cosa che posso fare è prendermi il lusso di pensare che è molto probabile che siano balle, ipocrisie, idealismi, romanticismi.
La domanda in sè è mal posta, comunque per me sopravvivenza, soddisfazione dei bisogni primari, benessere materiale e potere non hanno identità con ciò che considero essere "felicità". I soldi, generalmente, non ti fanno morire di fame, e ciò non è nemmeno un assoluto sociale, perché, faccio un esempio, un detenuto nullatenente è garantito dallo Stato in tutti i servizi essenziali nel periodo della sua carcerazione (probabilmente, è anche più tutelato di un lavoratore onesto, ma questa è altra amara considerazione).
Vecchio 26-10-2012, 06:59   #125
Esperto
L'avatar di Van_Gogh
 

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
Obiettivamente c'è da dire che è altamente soggettivo il concetto di felicità.

Una persona che non sente la necessità di avere una persona accanto e che non mette i sentimenti, la coppia ed il sesso in cima alle proprie priorità, vive felice anche senza amore.

Io, poi, penso che un reddito guadagnato ETICAMENTE ed ONESTAMENTE lo si riesca sempre ad avere, a patto di acquisire una professionalità/impegno/sacrifici/ecc. mentre invece un sentimento ricambiato e/o una partner è sempre subordinato al volere altrui e non dipende affatto dalla nostra volontà ma solo da ciò che siamo (aspetto immutabile ed innato).
Vivono felici senza amore,sesso,ecc... ma credi siano tutti sinceri?Spesso le persone fanno credere quello che non e'.Io ho 41 anni e di persone ne ho conosciute parecchie.Guarda che spesso le persone nascondono dentro lati oscuri e infelicità che neanche immagineresti.
Ho visto varie volte coppie che sembravano felicissime all'apparenza sfaldarsi come neve al sole.E non mi riferisco solo a livello affettivo ma anche a coppie di amici.
Un mio amico quando si e' sposato ha scelto come testimone un suo amico d'infanzia e sembravano superamici.Dopo 5,6 anni sono successe varie cose e adesso non si parlano neanche piu' se si incontrano per la strada.Questo già da 5,6 anni.Tanto per fare un esempio.
E mia sorella dopo 7 anni e' in crisi nera col fidanzato con cui convive ma in moltissimi non ci avrebbero scommesso un euro fino a pochi mesi fà.
C'e' molta piu' insoddisfazione e infelicità di quello che sembrava.
Tanto se sei sincero e dici che stai male poi ti riprendono dicendo che sei troppo triste,depresso,palloso....
Vecchio 26-10-2012, 09:29   #126
Banned
 

Secondo me si, soprattutto per gli uomini.
Vecchio 26-10-2012, 09:49   #127
Banned
 

allora chi si uccide perchè non ha un lavoro e soldi è un coglione scusate?
Vecchio 26-10-2012, 10:05   #128
Intermedio
L'avatar di lomboreb
 

Innanzitutto bisognerebbe definire che cosa è la felicità.
Ci sono 2 modi per essere felici:
- modificare la realtà per adattarla al nostro pensiero
- modificare il nostro pensiero per adattarlo alla realtà

Se per felicità intendiamo vedere costantemente realizzati i nostri desideri, allora i soldi fanno la felicità perché ci permettono di ottenere ciò che vogliamo molto più facilmente.
Chi ha più soldi riesce ad ottenere più facilmente ciò che vuole perché ha più tempo e risorse a disposizione per trovare un modo per ottenerlo.
Sia che si tratti di oggetti materiali che non.
Le persone che la pensano così modificano la realtà per adattarla al proprio pensiero.

Però esistono anche delle persone che trovano la felicità cambiando interiormente. Per queste persone il denaro è un semplice strumento di sopravvivenza ed è totalmente irrilevante averne per raggiungere uno stato mentale di felicità.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a I soldi fanno la felicità?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I SOLDI NON DANNO LA FELICITà.... Kai Amore e Amicizia 104 28-05-2011 15:31
Soldi=salute? freddy SocioFobia Forum Generale 47 29-04-2011 22:23
bullismo e soldi xanaxII Bullismo Forum 9 07-04-2010 20:17
Gestione dei soldi Zabbo77 SocioFobia Forum Generale 6 31-03-2008 00:15
Come spendete i soldi? fenicenanto SocioFobia Forum Generale 36 24-08-2007 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2