Quote:
Originariamente inviata da liuk76
Obiettivamente c'è da dire che è altamente soggettivo il concetto di felicità.
Una persona che non sente la necessità di avere una persona accanto e che non mette i sentimenti, la coppia ed il sesso in cima alle proprie priorità, vive felice anche senza amore.
Io, poi, penso che un reddito guadagnato ETICAMENTE ed ONESTAMENTE lo si riesca sempre ad avere, a patto di acquisire una professionalità/impegno/sacrifici/ecc. mentre invece un sentimento ricambiato e/o una partner è sempre subordinato al volere altrui e non dipende affatto dalla nostra volontà ma solo da ciò che siamo (aspetto immutabile ed innato).
|
Vivono felici senza amore,sesso,ecc... ma credi siano tutti sinceri?Spesso le persone fanno credere quello che non e'.Io ho 41 anni e di persone ne ho conosciute parecchie.Guarda che spesso le persone nascondono dentro lati oscuri e infelicità che neanche immagineresti.
Ho visto varie volte coppie che sembravano felicissime all'apparenza sfaldarsi come neve al sole.E non mi riferisco solo a livello affettivo ma anche a coppie di amici.
Un mio amico quando si e' sposato ha scelto come testimone un suo amico d'infanzia e sembravano superamici.Dopo 5,6 anni sono successe varie cose e adesso non si parlano neanche piu' se si incontrano per la strada.Questo già da 5,6 anni.Tanto per fare un esempio.
E mia sorella dopo 7 anni e' in crisi nera col fidanzato con cui convive ma in moltissimi non ci avrebbero scommesso un euro fino a pochi mesi fà.
C'e' molta piu' insoddisfazione e infelicità di quello che sembrava.
Tanto se sei sincero e dici che stai male poi ti riprendono dicendo che sei troppo triste,depresso,palloso....