Angeli Armati
Di questo film non riesco a mettere spezzoni, non li ho trovati in rete. Un medico entra in contatto con la disastrata realtà sociale del suo paese e insieme a pochi disperati intraprende un viaggio verso un luogo leggendario che non si sa se esiste davvero.
Verso Il Sole
Questo film mi ha colpito come il precedente perché anche qua c'è la malattia, la mancanza di speranza e la ricerca di qualcosa di alternativo. C'è questo dialogo tra l'uomo di scienza e il ragazzo malato che cerca quest'ultima possibilità di riscatto da uno sciamano indiano.
Domani Si Balla
"Alieni da un altro pianeta inviano un segnale ipnotico attraverso un canale TV, il segnale fa ballare la gente fino a far scordare loro le proprie paure. La stazione TV non gradisce e prova a fermare il segnale in modo da poter prendere il controllo sulla gente."
Film visto molti anni fa, veniva ripetuto in continuazione questo tema musicale.
La Torta In Cielo
Un'improbabile invasione aliena tramite un disco volante a forma di torta mangiabile. Film visto sulle reti locali.
Stati Di Allucinazione
Ken Russell e l'esplosione visiva.
La Più Bella Serata Della Mia Vita
Un processo farsa che diventa reale. Mi ha colpito questo film visto tanti anni fa in tv.
Ritorno Ad OZ
Un film sulla carta per bambini, ma molto inquietante, non so come riuscii a convincere mio padre a portarmi a vederlo al cinema, un cinema che ricordo quasi deserto, non ebbe molto successo.
Gamera Contro Gaos
Uno dei primi film di mostri giapponesi che ho visto, ci sono affezionato forse per questo.
Il Ritorno Dei Morti Viventi
Ricordo che allora fui l'unico ad aver apprezzato questo per l'umorismo, la colonna sonora trash e le varie trovate. E' un film dove c'è orrore, ma anche altro, uno spogliarello integrale, la donna zombi nuda (come nel primo film di Romero) e cose piuttosto pupazzesche da casa degli orrori al luna park come lo scheletro fatto solo di ossa che esce fuori dalla tomba e apre gli occhi. Film che lancia anche un'altra tipologia di zombi che poi si è diffusa in molte altre fiction. Capaci di parlare, veloci e che mangiano solo i cervelli dei vivi.
Space Vampires
Film di Tobe Hooper che fu un flop, però anche qua a me piacque molto, per gli effetti, la vampirona spaziale nuda che prosciugava i malcapitati e l'insolita ambientazione londinese.
Repo Man
Film abbastanza noto con Emilio Estevez.
Piso Pisello
Film visto di pomeriggio su una rete rai, non ricordo più quale. Un ragazzo molto giovane incontra una donna misteriosa fa l'amore con lei e diventa poi padre, la donna sparisce e lascia il figlio con lui che si trova costretto tra mille disavventure ad educare e crescere un bambino avendo dei genitori piuttosto imbranati ed infantili incapaci di gestire la situazione.
Dogs In Space
Un film sul disagio giovanile. Un gruppo di ragazzi vivono tutti insieme in una casa-pensione gestita da una giovane ragazza. La cosa che mi colpì era il fatto che questi ragazzi vivessero alla giornata, incapaci di progettare alcun futuro, lanciati verso il vuoto come i cani nello spazio a cui fa riferimento il titolo.
Attention Les Yeux
Film erotico-umoristico con molti volti famosi del cinema francese dove vingono messe in scena le riprese di un film porno-erotico.
Giochi Stellari
Uno dei primi film dove viene fatto un uso massiccio dell'animazione al computer. Mi piaceva questo film qua, un po' un antesignano di ritorno al futuro in certe cose.
La Pretora
Film dove la Fenech compare in diversi nudi integrali, e solo per questo vale la visione, ma poi c'è anche un Oreste Lionello in gran forma e tante trovate divertenti.
Piccoli Fuochi
Altro film di Peter Del Monte. Un bambino solo e un po' trascurato dai genitori si invaghisce della baby sitter (Valeria Golino) diventando geloso e inizia a giocare pericolosamente col fuoco inventandosi anche degli amici immaginari (un re, un robot, e un piccolo drago alla Grisù) che alla fine non si sa se siano davvero immaginari.
20000 Leghe Sotto I Mari (Anime)
Non vi so spiegare precisamente perché mi piace.
Top Model
Film erotico di Joe D'Amato, la fotografia, le inquadrature e le situazioni prendono il sopravvento sulla storia dove una donna inizia a prostituirsi per fare nuove esperienze e scrivere poi un libro.
I Magnifici Sette Nello Spazio
Solo l'
astronave con computer con voce femminile suadente e a
forma di ovaie la trovo una cosa troppo divertente.
Arcana
Strano film sui riti magici inseriti nella realtà urbana, trasmesso più volte da certe reti locali, non so perché mi è rimasto impresso.
...
Ho messo film che hanno colpito me e a cui sono affezionato io, poi ci sono altri film che fanno parte dell'immaginario comune che comunque mi piacciono, che so "Apocalypse Now" ad esempio.
Ad un certo punto comunque mi sono fermato se no qua non la finivo più. Inserirò un altro messaggio.