FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 05-11-2011, 02:25   #41
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Sintetizzando:
  1. non è detto che tutti provino quello che provi tu e se lo negano sia per buonismo
  2. aggiungi al consiglio di Winston quello di non rosicare troppo per le mammine carine sconosciute che magari si sarebbero potute rivelare insopportabili e non interessanti caratterialmente
Oh, ma scrivo in italiano, eh.
Vecchio 05-11-2011, 02:30   #42
Banned
 

ho capito, vorrei precisare, chenon ritengo tutti la pensino come me, o dovrebbero farlo... al contrario! io ho dichiarato senza molte formalità un comportamento ritenuto socialmente sconveniente, se non scorretto, ma rivendico la legittimità di questo, senza subire insulti o inveimenti, tutto qui. Poi se mi si vuole accusare del peccato dell'invidia, mi si accusi, lo dico io stesso che vorrei essere al posto di quelli che trombano le ragazze ceh mi piacciono, non credo di aver rivelato chissà quale segreto, e se ciò appare gretto, pazienza. Su questo però consentimi di esprimere dubbi, se uno si dichiara neppure preso dall'invidia, p contento per la felicità di una e basta, e non vorrebbe essere al posto del suo compagno. Sarà pur così per qualcuno, ma io mi fiderei poco di tali affermazioni e le vedrei molto onestamente come o un gesto di compassata signorilità, o un gesto di disperato tentativo di farsi vedere fino all'ultimo come una bella persona (di carattere) e affabile, visto mai si lasciassero.
Vecchio 05-11-2011, 02:34   #43
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Caspiterina, allora non pensi che tutti la pensino come te, però nutri forti dubbi del contrario insomma!
Vecchio 05-11-2011, 02:36   #44
Banned
 

Su alcune questioni sì, però se non riesci a leggere le sfumature e ti limiti a generalizzare le mie parole non so che farci...
Vecchio 05-11-2011, 03:30   #45
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Non ho generalizzato nulla, hai scritto che:

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele79 Visualizza il messaggio
vorrei precisare, chenon ritengo tutti la pensino come me, o dovrebbero farlo... al contrario!
E poi che:

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele79 Visualizza il messaggio
Sarà pur così per qualcuno, ma io mi fiderei poco di tali affermazioni e le vedrei molto onestamente come o un gesto di compassata signorilità, o un gesto di disperato tentativo di farsi vedere fino all'ultimo come una bella persona (di carattere) e affabile, visto mai si lasciassero.
Quindi se dicono il contrario ti fideresti poco.
Ho solo sintetizzato (nessuna generalizzazione) quello che hai scritto tu.
Sai, sono uno che ama la sintesi io. 8)

Comunque il tuo topic continua a quadrarmi assai poco, è vero che c'è un alone mistico intorno ai bambini (che a me da un lato non dispiacciono, ma d'altra parte sarei il primo a non volerne di miei), ma da qui ad essere richiesto che tu sia felice ne passa, e ancora non ho capito bene da dove venga questa richiesta precisamente, se da qualcuno in particolare o se è solo una tua doverizzazione, magari indotta dalla società (io punto sulla seconda). Per il resto non mi dire che qualcuno in questo topic ti ha risposto male, ché nello stesso non è che ti sei limitato a dire che quando vedi un bambino non provi felicità, ma hai seguito tutto un ragionamento senza né capo né coda che ti ha portato dal provare rancore al desiderio di sfogarti indossando una maschera per scopartene una qualche volta. Così ti fai male, lo sai. Magari è più proficuo meditare su se stessi (e ripeto che ti vedo confuso su cosa vuoi, parli di amore e allo stesso tempo di indossare una maschera per scoparti qualcuna e per me in questo, posto che io non abbia frainteso cosa intendi, non solo non c'è amore, ma non c'è neppure la più basilare forma di rispetto e correttezza), piuttosto che guardare le vite (e i figli) degli altri.

Ultima modifica di Moonwatcher; 06-11-2011 a 12:38.
Vecchio 05-11-2011, 03:48   #46
Banned
 

Rispetto e correttezza? quali vacue parole quando sono proprio queste a non essere ricevute. Ma "correttezza" vuole, o vorrebbe, far buon viso a cattivo gioco, eh sì, porgere l'altra guancia e non comportarsi come i propri "aguzzini".

Ecco il grande insegnamento cristiano che io proprio non riesco ad assimilare, è più forte di me, e mi rivolgo invece totalmente ai valori di equità e giustizia del mondo antico, greco e romano in ciò. Nessun perdono, nessuna faccia bronzo ipocrita, tanto meno nessun sincero sentimento di favore verso chi mi ha fatto del male. Non prima di aver ricevuto Sincere scuse di ravvedimento, che non possono essere mere parole, siamo tutti capaci di fare i porci comodi e poi dire: mi dispiace. Le scuse devono essere accompagnate, anzi, devono essere esse stesse, gesti fattuali. Ma questi non arrivano mai, già è tanto ricevere delle parole insignificanti che mettano la coscienza apposto.
Vecchio 05-11-2011, 16:21   #47
Banned
 

Gabriele79 va bene se leggo a rate?
Vecchio 06-11-2011, 12:36   #48
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Gabriele, come tu dubiti di altre affermazioni, permetti anche a me di dubitare che ti abbiano fatto così male come dici tu, in modo gratuito. Poi, se preferire altri a te tu lo consideri farti del male, allora permettimi anche di dirti che sbagli. La sofferenza in questi casi è naturale, ma il rancore e il parlare di equità è fuori luogo, cosa c'entra? E' soltanto egocentrismo. Devi distruggere un po' il tuo ego se vuoi amare ed essere amato, rileggi i suggerimenti di Atlas e Zucchina, abbi un po' di dignità, non ti rendi conto che è svilente prima di tutto per te tutto ciò?
Vecchio 06-11-2011, 13:42   #49
Avanzato
L'avatar di PERSO
 

Quote:
Originariamente inviata da D. Vecio Visualizza il messaggio
Crescere un figlio sino ai 24 anni impegna una cifra di 230.000 euro in media in italia (stima istat).
Avere due figli quindi costerebbe qualcosa come mezzo milione.
La domanda da porsi, che molti non si pongono, è: preferisco essere padre o avere 250.000 euro/mezzo milione di euro in più fra 24 anni?
I figli non portano la felicità, la portano solo se sei capace di amarli.
Fa tristezza vedere quanti giovani (ma non solo) aspettano figli o hanno intenzione di fare figli come se fosse una moda o una convenziona sociale perché così ci si può fare belli con gli amici.
Crescendoli chiaramente male.
Poi ci sono le persone che amano l'idea della famiglia e per loro è pura felicità. Io per quelli sono stracontento.
Potrei averlo scritto io sto post..
Sono circondato da bambini, ho molti nipoti, ho bambini tra i piedi 3 giorni a settimana..
Non odio i bambini, anzi, son divertenti.
MA, quelli degli altri, e solo per qualche ora !
Non sarò mai padre, come non avrò mai una donna,
Ho pochi punti chiari nella lista della mia vita; questi sono due dei pochi.
Mi è capitato di avere nipoti con me per 15-20gg; si è stato bello, divertente,ho imparato molte cose.
MA, mi sono sentito "rinascere" nel momento in cui sono tornati dai rispettivi genitori..
Ho molto rispetto per l'infanzia ed i bambini, ma non accetto il concetto che debbano essere lasciati liberi di comportarsi come vogliono.
La legge del bastone e la carota, per me vale.
Come vale il concetto che lo "scappellotto educativo", SERVE a raddrizzare la piantina che sta crescendo, se no, cresce "storta".
Infatti, con me, i nipotini non hanno tutte le "libertà" che hanno con i loro genitori ..
Fine del "perso" pensiero.
Vecchio 06-11-2011, 13:55   #50
Intermedio
 

................................

Ultima modifica di Singolar; 31-12-2011 a 17:55.
Vecchio 06-11-2011, 19:43   #51
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Sono d'accordo Singolar, io comunque ho scritto "per amare E essere amati", intendendo entrambe le cose allo stesso tempo. A quello che hai scritto aggiungo solo che, anche per esser solo amati, oltre al tempo servono almeno delle frequentazioni, altrimenti la vedo un po' dura. Per il resto son d'accordissimo che l'amore è cieco e un po' idiota.
Vecchio 06-11-2011, 20:24   #52
Intermedio
 

...........................

Ultima modifica di Singolar; 31-12-2011 a 17:55.
Vecchio 06-11-2011, 20:50   #53
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Ora ho capito, allora d'accordissimo!
Vecchio 06-11-2011, 22:13   #54
Intermedio
L'avatar di MeglioPochi
 

Ha, ha, ha! I bambini mi fanno compassione [1] e i genitori mi fanno rabbia [2]. Per darti un'idea, a 32 anni mi son fatto vasectomizzare per evitare il benché minimo rischio. Non ho rimpianti, e oggi, a 47 anni, lo rifarei senza indugio. Non sono un sadico, né un masochista. E non sono sufficientemente sensibile alla logica del «se la fanno tutti, dev'ssere la cosa giusta».

[1] Poveracci, manco esistevano ed ora si ritrovano a dover affrontare tutta una vita e la morte che, inevitabilmente, ne consegue.
[2] I genitori sono responsabili dei guai dei figli (anche quando non sono più bambini) foss'anche solo per il fatto d'aver loro imposto la vita. Aggiungi che, mettendo da parte la retorica, quella vita l'hanno imposta per ricavarne una soddisfazione personale, non per quell'esclusivamente teorico ammooore che piace tanto sbandierare attorno.
Rispondi


Discussioni simili a I figli degli altri
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Figli degli amici dei genitori niky Amore e Amicizia 17 02-10-2011 23:25
La paura degli altri Pertugio Ansia e Stress Forum 14 17-05-2010 21:23
giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri Prassi SocioFobia Forum Generale 30 21-07-2009 16:24
i figli degli altri tino Depressione Forum 29 22-10-2008 15:18
la vita degli altri tenebreperpetue SocioFobia Forum Generale 19 14-05-2007 23:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2