ciao a tutti gente... il sito mi dice che devo fare una presentazione e già questo mi mette l'ansia.
Sono il tipo di persona comune che è in questo forum : il "sociofobico".
Sono un ragazzo che negli ultimi anni ha visto tutto quello che aveva costruito distruggersi sotto i suoi occhi eche ha iniziato a fare i conti con quel senso di inutilità permanente AKA depressione, fobia sociale..
Ho deciso di iscrivermi qui perchè voglio veramente capire cosa ho che non va, è estate adesso , quel tempo che tutti dicono sia il migliore, ma per me significa solo un' altra dose di tristezza e paura.
Ho sempre pensato di essere "differente" dal resto delle persone, prima da idiota credevo fosse originale... ma poi ho capito che cosa veramente significa.
Essere diversi in questo mondo, significa quasi condannarsi alla solitudine.
Sono un ragazzo e probabilmente tutti quelli a cui le solite "cose da maschio" non sono mai piaciute capirà.
Il mio modo di essere mi ha sempre condizionato, prima ero uno moolto convinto di me, vanitoso. Ma poi ho scoperto di essere solo un demente.
Per farla breve, io ho la paura di uscire di casa, di vedere le persone. L'alrto giorno quando sono uscito e camminavo per il corso del mio paese, sentivo come pressione nel mio petto, mi faceva respirare più difficilmente. Tutto quello di brurro che può succedere, sicuramente succederà a me se esco, parlo con qualcuno, provo ad essere più sociale.
Loro mi giudicano, pensano le stesse cose su di me.Sono mai stato bravo nel socializzare a causa della mia differenza. Ed ultimamente la cosa si vede. non ho un amico.
La mentalità qui è chiusa e tendente più al dire male che ad aiutare.
La mia autostima è moolto bassa. Ho pensato al suicidio,spesso.
Vedo tutte i ragazzi della mia età felici, che pensano a tutt' altro tipo di problemi, e questo mi fa stare male...perchè proprio a me?Perchè la sociofobia?
A causa del mio problema, a scuola nessuno parla con me se non di scuola.Ma li capisco: 1) perchè dovrebbero parlare ad un tizio con tutt'altri tipi di interessi?2) Perchè dovrebbero socializzare con un depresso?
ciò che mi fa stare male in poche parole sono gli altri, il loro modo di fare.
Spero di trovare in questa community risposta ad alcune mie domande sul mio "problema".