Quote:
Originariamente inviata da Kody
Si, va bene, ma ci sono frasi che sono palesemente ironiche. Capisco che da forum, senza tono di voce e mimica facciale, sia più difficile percepire l'ironia, ma quando si fa una ovvia battuta se uno non la prende a ridere e si offende, non è che si può star zitti per lui.
|
Saranno frasi ovvie e palesi
per te.
Quote:
Originariamente inviata da Kody
Anche i messaggi che hai scambiato con S sono ironici. Giustamente c'è stato il gioco sul concludere che tu fossi scemo perchè lui, come te, non aveva capito l'ironia. Magari una persona molto molto permalosa poteva concludere che volesse dare dello scemo a se stesso a tutti quelli che non avevano capito e quindi sentirsi offeso.
|
E io non avrei avuto niente da ridire a questa persona.
Come vedi, se io afferro al volo una cosa, non pretendo che sia ovvia anche per gli altri e non li rimprovero a priori dando per scontato che siano loro a non aver capito una mazza.
Quote:
Originariamente inviata da Kody
Io stesso a volte fatico a cogliere battute, ma con il tempo mi sono accorto che un passato fobico ti lascia sulle spalle troppa troppa serietà. Saper ridere delle proprie caratteristiche, fisiche o caratteriali non vuol dire essere superficiali e magari anche stupidi, stereotipo che trovo comune fra l'utenza.
|
A me pare che qua si stiano perpetuando proprio degli stereotipi, soprattutto a carico delle donne che su questo sito e altrove se ne devono cuccare già parecchi, e dei fobici (altro topic) che fuori di qui se ne sorbiscono altrettanti.
Invece non ho ancora letto un bel topic perculante sugli estroversoni, chissà come mai... forse che in quel caso l'ironia è vietata? Gli dei si potrebbero offendere?
Quote:
Originariamente inviata da Kody
Non sono infamie. O meglio, da ex fobico, posso dire che sono infamie se tu per primo pensi siano infamie e di far parte della categoria che è stata infamata. Il fobico è il primo giudice di se stesso.
|
Questa storia che Tizio offende Caio, Caio
giustamente se la prende e Tizio fa scaricabarile dando la colpa all'offeso ("se te le prendi è perché sei come ti ho descritto") è una solenne vaccata. LA COLPA E' DI CHI OFFENDE, NON DI CHI VIENE OFFESO.
Io me la prendo proprio perché NON mi riconosco in certe descrizioni e m'incazzo se qualcuno me le appioppa solo perché rientro in una certa categoria. Il fobico sarà anche il primo giudice di se stesso, ma a me sembra che certi (ex) fobici siano sempre pronti a giudicare anche gli altri.
Quote:
Originariamente inviata da Kody
Non solo, mi sono reso anche conto che il fobico tende a essere contro categorie e stereotipi, ma è il primo a farne uso esteso.
|
In effetti nel tuo caso si può dire che fai un uso esteso di stereotipi che denigrano i fobici in quanto tali (la stessa frase appena quotata ne è un esempio).