Quote:
Originariamente inviata da lisbeth_
Giunte alla fine le ferie di Ferragosto ci si rende conto che l'estate sia ormai agli sgoccioli. Ritengo che stia per arrivare il periodo più magico dell'anno: quello dei cambiamenti, del ricambio tra il vecchio e il nuovo, di un ciclo che rinizia.
Ed ecco che timidamente spunta la voglia di rinnovarsi e di darsi da fare per migliorarsi. Propongo qui di stilare una lista di buoni propositi da seguire e monitorare in questo thread...
I miei buoni propositi:
-Cancellazione da Instagram (al momento disattivazione temporanea fatta) e da Facebook
-Riduzione delle ore passate a cazzeggiare su internet e su Netflix
-Ripresa dell'attività sportiva dopo anni (iscrizione in palestra prevista per settembre+corsa almeno due volte a settimana)
-Studio dell'inglese per il conseguimento della Certificazione di lingua entro l'anno (studio da autodidatta+iscrizione in scuola di lingue da valutare causa carenza di soldi)
-Portare a termine il corso online di Crescere in digitale
-Ricerca attiva di lavoro e, nell'attesa di trovare qualcosa, ripetizioni scolastiche
|
Ragazzi, scusate se riuppo un thread un po' datato. Prima che si inizi a parlare, come al solito, di presupposti per l'anno nuovo, pensavo potesse essere molto più utile valutare gli obiettivi raggiunti sino ad adesso rispetto ai presupporti fatti in estate. Ho seriamente bisogno di farlo
-Cancellazione da Instagram fatta, ma ritengo non fattibile sparire anche da Facebook
-Cazzeggio in parte ridotto a causa del ridotto tempo libero a disposizione...anzi, Netflix mi manca, soprattutto per quanto riguarda la mia necessità di guardare film/serie tv in lingua inglese per l'apprendimento della lingua
-Attività fisica non pervenuta: purtroppo non riesco a trovare tempo nè soldi a disposizione per poter svolgere attività fisica in modo costante, quindi al momento ho dovuto accantonare questo proposito.
-Studio dell'inglese (sia da autodidatta che a scuola) in corso d'opera. Prevedo di conseguire la certificazione con l'esame a giugno. Ahimè non riesco a prenotare ancora nessuna conversation (fondamentale per l'apprendimento dello speaking) a causa degli impegni di lavoro e le ore lavorative mai prefissate, così non riesco ad organizzarmi...
-Corso di Crescere in digitale fatto. Ho una cagatina in più da mettere sul cv
-lavoro trovato, ma la soddisfazione è poca e lo stipendio pure, con paga ad ore lavorate e necessità di farsi trovare disponibili all'ora che vogliono. Ripetizioni abbandonate perchè queste condizioni di lavoro non mi permettono di prendere altri impegni....risultato: il mio portafoglio piange.
Se dovessi stilare un livello di soddisfazione generale della mia vita mi darei un 5.5/10:
Mi sembra di correre e affannarmi per migliorarmi, riuscire effettivamente a raggiungere qualche timida soddisfazione...ma la sensazione è sempre quella di star correndo sul posto, come se stessi correndo su un tapis-roulant.
Ecco, la mia vita è un tapis-roulant, e io ci corro sopra mentre tutto mi scorre davanti e rimango indietro. Come si scende?
Non sopporto questa forte sensazione di stagnazione