Grazie Tersite.
Permettimi di dirlo, stai comunque facendo passi da gigante.
Hai tutta la mia stima
Ora riprendo il thread, quasi quasi scrivo i miei cinque ricordi (rigorosamente in ordine sparso).
. Il primo bacio. Per riuscirci sono serviti nove mesi, in pratica il tempo di una gravidanza. E nessuno, ripeto nessuno, spiega mai come mettere il naso. Ricordo di aver pensato "destra o sinistra?". Sì, mi ero preparata mentalmente ma i dettagli da considerare erano davvero troppi, tipo l'inclinazione della testa
. Milano, il Duomo, la Rinascente, il bar della Scala (quel meraviglioso lampadario), i taxi, San Siro, il toro, il musico di Leonardo. Il musico di Leonardo. Il musico di Leonardo. E' un quadro "minore" ma è pur sempre opera sua. Che emozione
. L'arrivo dei cani.
. Realizzare un sogno. Non posso scendere nei dettagli, però per tantissimi anni ho sperato di fare una determinata cosa. Mi sono impegnata molto e alla fine ci sono riuscita. E' stato bellissimo.
. Un pomeriggio di qualche anno fa in compagnia del mio amico. Mi aveva visto giù di corda e desiderava fare qualcosa per me. Non mi ha fatto domande, ha disdetto degli impegni e niente, è passato a prendermi con la macchina. Siamo andati a trovare una conoscente, abbiamo riso, scherzato, mangiato porcherie, combinato pasticci... alla fine ci siamo pure persi. Avevo i crampi allo stomaco a forza di ridere.
Al ritorno mi fa "sai, stasera esco con Y e X. Mi piacerebbe tanto portarti con me ma so già che non puoi" . Subito dopo è scattato un mega abbraccio. 'Naggia, quanto mi manca!