FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Rossore-Eritrofobia Forum
Visualizza i risultati del sondaggio: Ti droghi o hai fatto uso di droghe?
si 27 46.55%
no 22 37.93%
ho solo provato 9 15.52%
Chi ha votato: 58. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 26-03-2008, 20:23   #1
Principiante
 

Da alcuni anni soffro di questo disturbo..

http://psiconautica.byethost13.com/content/view/263/29/

Quando sono stanco o agitato,ai margini del campo visivo,percepisco delle macchie nere,o anche al centro del campo,come delle mosche nere che mi volan davanti x un paio di secondi..non percepisco bene i colori,nel senso che vedo tutto o + vivo o a volte i colori mi sembran spenti..riesco cmq a svolgere bene il mio lavoro (pittore)..
Fino a 7-8 mesi fa avevo anche piccole "allucinazioni" come vedere facce nei sassi o nelle piastrelle (la faccia era l'allucinazione piú frequente che avevo sotto effetto di lsd) per 1-2 sec x poi sparire. Avevo anche distorsioni dello spazio,cioé a volte percepivo le stanze piccole a volte grandi..va sempre meglio,non mi da fastidio questa situazione,xché nn influisce sulla mia vita e xché so che nn é un danno permanente,anzi va sempre meglio..

Qualcuno con questo problema? Qualcuno che ha o ha avuto problemi di droga che vuole parlare dell'argomento droga? Anche in privato..nn siate vergognosi con me,io ci son andato peeeeeessssaaaaannnteee,a parte il tipo che si sballava con me nn ho conosciuto nessuno ma proprio nessuno arrivato ai miei livelli!!!! L'unica cosa che nn ho fatto é la spada..la roba xró la fumavo e tiravo..
Brutta bestia la droga...
Fatevi sentire anche se nn avete mai fumato una sigaretta,penso sia interessante conoscere situazioni diverse dalla tua,parlarne su 2 fronti differenti..
Vecchio 26-03-2008, 23:39   #2
Esperto
L'avatar di piocca
 

Sai, avevo intenzione di aprire un topic su questo argomento anch'io....
Non sapevo che questi disturbi fossero causati da sostanze stupefacenti...da mettere bene in chiaro che io non ne ho mai prese però ho questi strani disturbi e non solo visivi...
mi spiego: mi capita, delle volte, che nel campo visivo compaia una macchia nera che, se tengo gli occhi chiusi tende a svanire, se invece no, comincia a pulsare e ad allargari fino ad occupare metà del mio campo visivo e a diventare, non più nera, ma come una televisione disturbata, con tanti pixel colorati che pusano....non so se riesci a capire.... O_o
Del link al sito della psiconautica mi succede:

-immagini persistenti
-difficoltà nella lettura
-aloni attorno agli oggetti (tanto che delle vole non riesco a distinguere i contorni di una figura se c'è troppa luce)
-movimento (ma non succede a chiunque?)
-Elettricità statica (l'ho notato di notte, proprio come c'è scritto...quando muovo gli occhi vedo come se ci fossero delle scintille)
-Flash di colore (verissimo, delle volte mi capita di vedere dei lampi davanti agli occhi o anche delle macchie di un colore, ma solo per un attimo...)
-Immagini all'interno delle immagini (cavoli, pensavo che fosse causa della mia fantasia...sai, trovo ispirazione dalle "immagini" che vedo nelle venature del parquet della mia camera per disegnare e mi diverto a guardarle perchè sono molto bizzarre!!)

Poi ho notato anche che, in penombra, vedo meglio gli oggetti con la coda dell'occhio di quando li guardo direttamente (vedo una macchia in questo modo)......

Tutti questi disturbi visivi sono però accompagnati anche da disturbi di memoria. Mi spiego: mi succede (ma posso sforzarmi per evitarlo...fortunatamente) che, delle volte, mi vengono in mente senza motivo o sapori od odori o immagini o parole o spezzono di sogni di cui ricordo vagamente e se mi sforzo di coglierle al pieno....cavoli.....entro in uno stato di tilt mentale e non riesco a ragionare, mi passa in testa un turbine di immagini di sogni, tumultuoso, troppo sconvolgente per pensare ad altro, in quei momenti non riesco a ricordare nulla, i sogni mi si impongono e diventa qualcosa di quasi morboso....è bruttissimo , fortuna che dura solo pochi minuti...

Sono andata da un neurologo e mi ha diagnosticato cefalea con aurea, ma io non sono poi tanto convinta, perchè non ho mal di testa...
Ad Ottobre ho un'altra visita in un centro neurologico...speriamo che mi possano aiutare... :roll:

Cavoli, mi sa che ho scritto troppo.. 8O
Vecchio 27-03-2008, 00:53   #3
Principiante
 

Ciao Piocca..

riporto dal sito psiconautica:

La maggior parte dei soggetti sperimenta questi fenomeni in conseguenza dell'uso di sostanze allucinogene (soprattutto lsd e mdma), ma altre persone (forse per cause genetiche) vivono questi sintomi senza mai aver fatto uso di droghe.

Molte persone che soffrono di HPPD hanno sperimentano "bad trip", tuttavia la maggior parte delle persone non ha mai avuto cattivi viaggi. Qualcuno inizia a soffrire di HPPD anche solo dopo un viaggio, mentre altri, pur avendo collezionato centinaia di viaggi, non sviluppano alcun effetto nocivo. Probabilmente esiste una predisposizione genetica verso l'HPPD.

Questi effetti possono durare settimane, mesi o più raramente anni.

Non vi sono al momento cure conosciute, anche se le benzodiazepine sembrano essere utili in alcuni casi.

L'HPPD sembra essere aggravata dall'affaticamento, dall'uso di alcol o altre droghe, da alcuni farmaci (ad esempio il Risperidone), dall'entrata improvvisa in ambienti bui o molto illuminati..

....................

Se non hai fatto uso di droghe fatti fare esami fin quando non trovi cosa é..Io non presento tutti i disturbi inoltre stan sparendo a poco a poco,anche perché a parte erba nn tocco nient'altro..(smettero anche con l'erba,troppa ansia e aumenta l'hppd..e so a cosa é dovuto il problema..
nn x metterti le para ma bo non so,non ti han messo droga nel da bere? magari poco che con l'alcool nn l'hai sentito,ma il tuo cervello l'ha cmq percepito? ti ricordi da quando e come é iniziato il tuo problema?
Personalmente ti consiglio uno psicologo..magari é dovuto a un trauma represso o non so..intanto ti faccio i miei auguri..

Cerca anche di pensarci il meno possibile,magari ti si manifesta meno..

Una domanda..riesci a conviverci? all'inizio mi dava fastidio e mi ha demoralizzato..poi ho imparato a conviverci e ora non ci pensi piú,tanto so che sparirà del tutto prima o poi....
Se trovo info le aggiungo al topic e ti mando un messaggio..
Vecchio 27-03-2008, 15:21   #4
Esperto
L'avatar di piocca
 

Grazie mille per i consigli e per l'interessamento...bhe, si, sono messa malaccio...ho cominciato ad avere questi sintomi in parallelo alla comparsa e all'aggravamento delle fobia sociale.....per quanto ne so io non ho mai preso nè droghe nè farmaci particolari.....
Per quanto riguarda la convivenza, bhe, delle volte sono davvero fastidiosi....soprattutto quello delle macchie che pulsano (perchè sono costretta a stare con gli occhi chiusi) e quello dei sogni.....quest'ultimo è terribile: mentre sono in preda a una di queste crisi non posso fare niente, non riesco neanche ad esprimermi o a formulare parole....riesco a farle passare svuotando la mente, contando o ripetendo a mente l'alfabeto....però fortunatamente le so evitare perchè capisco quando stanno per manifestarsi e penso ad altro.
Mi sono fatta vedere da divesi neurologhi e medici vari che non hanno saputo risalire al problema...l'ultimo mi ha detto che avevo una cefalea aurea (?), ma come ho detto, non sono per niente convinta....Ho fatto anche una TAC alla testa da cui non è risultato niente.
Comunque fino ad ora non accennano a svanire, anzi, si intensificano col tempo....infatti prima non avevo tutti questi disturbi, ma si sono accumulati mano a mano....
Ho sempre pensato che fosse tutto legato alla fobia sociale, ma forse non è così..bho......ad Ottobre, come ho detto, ho una visita in un centro neurologico rinomato, speriamo bene.. :roll:
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2