FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 15-03-2008, 00:38   #1
Principiante
L'avatar di shadowdancer
 

Ciao ragazzi

Innanzitutto mi presento perchè sono neoregistrato,mi chiamo Alberto e ho 26 anni.

Ho letto con molto interesse i thread su questo forum e alla fine ho avuto l'ennesima riprova che i timidi sono persone molto intelligenti,più delle persone ritenute "normali".

Nessuno di noi pensa a come si deve fare per camminare (almeno, spero che sia così ),lo fa e basta perchè lo ha appreso con l'esperienza,con prove ed errori quando era piccolo,no?

Ma se andassi per strada e continuassi a dirmi "adesso devo mettere il piede destro per terra,poi sollevo il tallone e alzo la gamba sinistra,poi devo muovere il braccio per mantenere l'equilibrio",sicuramente finirei per inciampare e cadere.

Con il passare del tempo,mi accorgo sempre di più che ciò che frega i timidi è che pensano in maniera ossessiva a tutto ciò che fanno,come ho detto prima è un pò come andare per strada e pensare a come portare avanti le gambe per camminare.

Ok,c'e' molta gente maleducata e strafottente in giro,ma in fondo chi se ne frega?
Che ce ne facciamo noi (dico NOI perchè anch'io sono un tipo parecchio introverso,specie con l'altro sesso :lol: ) dei giudizi degli altri?Ci mangiamo,ci paghiamo l'affitto,ci respiriamo?Non mi pare proprio.

Sono d'accordo con chi dice che pensare in maniera positiva è fondamentale,certo è molto difficile per chi ha fatto molti buchi nell'acqua in occasioni importanti (come me per esempio) ma se si vuole uscire da questa condizione di disagio - e da quel che ho letto mi pare che a nessuno di noi faccia piacere (giustamente) rimanerci a vita - bisogna prendere il coraggio a due mani,staccare il cervello dal cordone dei pensieri negativi e buttarsi nella mischia;io ho iniziato a farlo da pochissimo tempo (qualche settimana),non ho ancora raccolto i frutti sperati ma sono sicuro che con l'insistenza e l'ottimismo le cose possano cambiare.

Per esempio,perchè non organizzare qualcosa tra gli utenti del forum (magari in gruppi a distribuzione geografica)?Per esperienza personale so che dove una persona fallisce due (o più) potrebbero invece avere successo.

Insomma,spero in qualche modo di avere gettato il sasso,dai fatemi sapere che ne pensate,ok?

Bye
Vecchio 15-03-2008, 09:23   #2
Esperto
 

bel post d'inizio
vorrei xò far notare ke i sociofobici o timidi possono essere bastardi come i normali..... :evil: ......bè ci credo dopo tutto quel ke abbiamo subito... :twisted: :roll:
Vecchio 15-03-2008, 12:51   #3
Principiante
L'avatar di shadowdancer
 

Allora perchè non organizziamo qualcosa la sera?Magari non stasera perchè ormai è un pò tardi,ma ad esempio la settimana prossima si può fare.

Io sono della provincia di Milano,se siete interessati a questa cosa rispondete a questo post.

Ciao ciao
Rispondi


Discussioni simili a Hola
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hola :) giallorossonellanima Presentazioni 10 18-01-2009 15:28
HOLA rose_11 Depressione Forum 11 13-10-2007 20:09
Hola sangio Presentazioni 10 04-10-2007 16:54
hola rose_11 Presentazioni 7 06-07-2007 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2