Leggete tutto!!!!
Un po di anni fa 6-7 ero molto piu timido di adesso ma nonostante ciò sembrava che quel giorno stessi superando la timidezza, era un capodanno sono arrivati a casa mia degli amici di mia madre una famiglia composta da madre,padre e figlia 2 anni piu piccola di me , quando entrarono li salutai dando la mano e dicendo un timidissimo ciao con un filo di voce e scappai in camera al computer,poi dopo un'ora pranzammo, io non spiccicai una sola parola a tavola guardavo solo il piatto, poi dopo pranzo andai in camera mia e con la figlia di questi amici di mia madre mi misi al computer navigando su internet avevamo visto delle foto dei luoghi da visitare nel mondo (new york,parigi,australia etc...) e senza volerlo ci trovammo a discutere su dove ci piacerebbe andare da grandi, mi ricordo che parlai senza segni di timidezza perchè pensavo che non c'era niente di male a discutere con una mia coetanea, in seguito sempre in cameretta giocammo a scopa io e lei senza alcun problema come se la conoscessi da anni(la conoscevo da 2-3 mesi) un paio di partite poi guardammo un cartone alla tv.
POI Cenammo tutti insieme in soggiorno già notavo che facevo meno fatica a reggere lo sguardo degli altri alla tavola forse perche ci stavo provando con la loro figlia e mi impegnai a non fare sguardi fobici, chissà!!!
Cmq dopo cena giocammo a tombola e a carte (scopa,scala 40,ruba mazzetto) e mi ricordo che dissi alcune cose al padre di questa ragazza(hai la macchina? che colore?quanto fa?etc...) , cose che appena li avevo visti per salutarli non mi potevo nemmeno sognare di dire.
Con la ragazza poi non feci più nulla perchè loro avevano cambiato città e non avevo ancora la patente.
Questa cosa che mi è successa mi ha fatto pensare che per cambiare caratterialmente essere meno timidi basta stare piu possibile al contatto con le persone anche se è difficile, in un giorno stavo per cambiare carattere cosa che neanche avrei immaginato , pensate se queste persone o altre le vedevo piu spesso?? Purtroppo i miei genitori sono degli orsi
...quindi per il futuro dovrò riuscire a cambiare da solo...