Quote:
Originariamente inviata da Marco Russo
Giá dare volantini per strada é un'invasione piú o meno fastidiosa del proprio spazio personale, ma siamo in un contesto pubblico e ci puó anche stare, basta rifiutare se non interessati.
Ma venire a suonare a casa di qualcuno, senza conoscerlo, solo per "imporgli" la propria idea di certo non é da persone equilibrate.
|
In questo forum sono tutti fini psicologi quando si tratta di giustificare, comprendere e compatire la fobia sociale. Per quanto riguarda tutti gli altri comportamenti umani sembra che cadano dal cielo, quando invece sono semplicemente l'espressione di problemi psicologici.
Qui molti continuano a portarsi dietro l'occidentale tendenza a considerare le cose in modo separato, ma se una persona ha un problema psicologico tutti gli aspetti dell'esistenza di questa persona lo manifesteranno.
E' frequente il caso di utenti che postano lunghi papiri per parlare dei propri problemi psicologici e poi aprono altri topic in cui discutono di altre proprie difficoltà come se non c'entrassero nulla con le precedenti.
Un fobico o un ansioso sono tali sempre, anche quando scelgono la professione da svolgere o la religione da seguire. Per questo il SEGUIRE UNA RELIGIONE o FARE IL PRETE non è niente di nobile, ma solo un sintomo di ansie varie, situazione in cui è sempre presente il non-rispetto di se stessi (e quindi degli altri), fosse solo perchè se uno si vuole bene e si rispetta l'ansia se la cura, non se la tiene ad infinitum.
Il prete o il tdg (e naturalmente le maestre di scuola) hanno quindi esattamente il profilo psicologico peggiore che una persona che si occupa di quelle cose potrebbe avere.
Per fare lo spazzino ci vuole abilità, ma se si ha abilità non si fà lo spazzino. Fà lo spazzino proprio chi non è in grado di fare niente, per questo le strade sono sempre sporche.