Eccoci qui, via col disclaimer!
- QUESTO POST VI SEMBRERA' RETORICO, A QUALCUNO FARA' STAR MALE..
(a qualcuno magari farà piacere boh!) METTIAMOLO IN CONTO.. -
Beh, semplicemente, sono di nuovo singolo.
Non è una data ufficiale ma diciamo che nell'arco di questi ultimi tempi lo sono ridiventato.
Sto soffrendo parecchio, ma sto anche cercando di farmi forza e cogliere le opportunità che vengono da questo evento che, a mio avviso, dipende abbastanza poco da me.
Brevemente, la storia è iniziata a distanza.
Ho fatto una marea di km per andarla a trovare, e me la sono riportata vicina in qualche maniera, tanto che per più di un paio d'anni siamo arrivati a convivere nel vero senso del termine.
Per me, era una certezza.
Lei, una ragazza meravigliosa ma anche complicata, ha sempre sofferto per alcune mancanze nella nostra vita (amici, tempo libero, ecc..) e la mia personalità pacifica e rilassata non le dava adito di credere che la situazione sarebbe cambiata.
In realtà io ho cambiato tantissimo di me in questi anni.
Quando ho iniziato a parlarle le dissi di avere 3 grossissimi problemi nella mia vita e, con il suo aiuto (nell'arco di anni eh, non è stato facile e lo capisco) li ho superati tutti.
Anche altrove sono cresciuto, ponendo più attenzione al mio look, a come mi pongo ecc ecc.
Io non ho mai preteso (forse sbagliando) che lei cambiasse, riponendo fiducia nelle sue indubbie capacità e quindi in una naturale futura evoluzione.
Date le premesse, non è stato tutto rose e fiori. Ma per chi lo è? XD
Un buon 30% del nostro tempo lo abbiamo passato a discutere, se non litigare.
Il copione era sostanzialmente che lei non accettava qualcosa di me o della nostra vita e io cercavo di convincerla che o si stava sbagliando, o avremmo superato l'ostacolo (a volte ce l'abbiamo fatta, per altre cose ci si stava lavorando).
Il punto è questo:
è stato bellissimo.
La mia vita prima di tutto questo era un buco nero senza alcuna via d'uscita, ero bloccato in un'apatia schizoide per la quale i sentimenti erano sbagliati, l'impegno futile e gli "esseri umani" (e io cos'ero?) sempre più distanti. Ora, anche se sto di m. a livelli incalcolabili, sono una persona talmente diversa, e ho un tale bagaglio di ricordi, aspettative, paure e sentimenti di qualsiasi genere che la vita futura non può che sembrarmi più ricca.
E' difficile da spiegare. Forse mi sto ingannando e cadrò prestissimo nel buco nero.
Ma non sono pentito di aver osato, di averci provato anche se sapevo di fallire.
E attenzione:
anche se sapevo di fallire!!
Io sapevo di avere tanti casini, e sapevo che lei li aveva, e sapevo che era la prima volta e che niente è per sempre e bla bla bla ma ho preso il cazzo di treno al volo lo stesso ed è stato magnifico!
Ho dato tutto (e dico sul serio! Non ve lo posso manco scrivere) e ho fallito. Lo sapevo, ma ne sono felice.
Sono stato forte.
E non sono niente di speciale eh, tutti siamo così forti. Dobbiamo esserlo regà.
P.S. non è un pesce d'Aprile, ahimé XD