FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 16-07-2019, 05:37   #1
Esperto
 

Ciao a tutti, era da un po' che non scrivevo qui. L'ultima volta avevo aperto una discussione dai toni un po' polemici, ma dato che mi sento veramente male cercherò, questa volta, di non esserlo.

Qualche settimana fa ho deciso di aprirmi un profilo Tinder (fino ad adesso ho sempre utilizzato chat testuali e anonime) con la consapevolezza che non sarebbe potuta andare molto bene, in quanto pur non essendo orrendo, il mio aspetto fisico è totalmente anonimo, e non sono fotogenico.

Nel giro di una decina di giorni ho ottenuto, faticando, tre incontri:
  1. Il primissimo incontro, matchando la sera stessa che ho aperto l'account, è stato con una ragazza fortemente sovrappeso. L'ho vista un paio di volte e poi, mi spiace dirlo, ho lasciato perdere. Non mi piaceva proprio e non potevo farci nulla.
  2. Il secondo incontro è stato con una ragazza anonima, sul mio livello: ci siamo visti anche li un paio di volte e poi non ci siamo più contattati.
  3. Il terzo incontro è stato con una splendida studentessa vietnamita di dieci anni più giovane di me, che sembrava essere stata molto contenta d'avermi conosciuto ma si vedeva palesemente che non era interessata a rivedermi. Ho continuato a sperarci perchè tutto sommato mi ha cercato un paio di volte dopo, via chat, ma millantava sempre d'essere "occupata" e avrei dovuto capire prima che aria tirava, ma mi piaceva tanto e avrei voluto conoscerla meglio, per cui ho insistito più volte a rivederla. Una volta che ho insistito un pelo alterato dall'ennesimo "sono occupata" ha detto che non le trasmettevo più l'impressione giusta. Vabbe.

edit: esplicito, con le prime due c'è stato sesso, con la terza no, ci siam solo visti a bere una cosa (ed ero contento, volevo conoscerla davvero).

Ora, a seguito di quest'esperienza mediocre (in realtà, prima che la terza ragazza mi dicesse picche, la consideravo fruttuosa), ho fatto un errore enorme in preda alla frustrazione: ho aperto un profilo falso, con la foto di un ragazzo attraente.

E' stato... incredibile. Nulla che non mi aspettassi ovviamente. Ho fatto circa un'ottantina di match nel giro di tre ore e potevo dire sostanzialmente qualsiasi cosa passasse per la testa che quasi tutte le ragazze non solo non abbandonavano la conversazione, ma erano interessatissime e ne volevano ancora. Solo una piccolissima parte smatchava (cosi' a naso massimo 4-5 ragazze).

Fin qui nulla di straordinario direte, l'acqua è bagnata. Poi però è successo il fattaccio.

Inizio a chattare con una ventenne molto carina che abita dall'altra parte della mia città. Ci vado giù molto pesante e alla ragazza non sembra dispiacere affatto, tanto che si offre di raggiungermi fino a casa mia (ed era più di un'ora di viaggio).

Ora, credetemi se vi dico che credevo mi stesse prendendo in giro: ero stato talmente esplicito nei modi più turpi possibili che pensavo che la ragazza stessa fosse un fake, o che fosse vera ma non sarebbe venuta.

Invece è venuta.

Dall'alto del mio appartamento vedo la figura di questa ragazza, di sera, che si siede e mi aspetta esattamente dove dico io, vestita come dicevo io e pronta a fare quello che dicevo io.

In qualche forum di incel probabilmetne avrebbero glorificato questa mia azione, dicendomi di farle fare qualcosa di orribile o di non risponderle più etc: io invece mi sono sentito veramente un verme.

Mi sono sentito così male che le ho detto "senti, non avrei mai pensato saresti venuta. Non sono quello della foto, adesso scendo e se vuoi dimmene di tutti i colori". Lei mi risponde "no non faro' una scena, scendi, al limite ti diro' che non mi piaci".

Insomma, per farla breve, sono sceso. Ho speso con questa ragazza un'oretta buona a chiaccherare e a passeggiare per i lparco del mio quartiere. Si e' pure seduta con me in un posto parecchio isolato, tanto che ho pensato addirittura che ci stesse, ma ho provato a sfiorarla un po' e mi ha fatto capire di mettere giu le mani, cosa che ho fatto immediatamente (ero talmente avvilito da sta storia che non avrei mai tentato di fare alcunche').

Dopo l'ora l'ho riaccompagnata al bus e se n'e' tornata a casa.

La ragazza l'ha presa con estrema filosofia (e la cosa mi meraviglia, ero pronto a tipo spray al peperoncino negli occhi o urla o boh), forse perchè era la prima volta che le capitava. Ovviamente non è successo NULLA di sessuale ma aver ottenuto un incontro, così facilmente, con una ragazza carina che avrebbe fatto QUALSIASI cosa per me... è un'esperienza che, senza mezzi termini, mi toglie qualsiasi tipo di visione positiva che posso avere del mio futuro.

Io non avrò mai una ragazza che faccia queste cose per me, al massimo potrò ottenere qualche rapporto tiepidino oppure la ragazza in se dev'essere veramente poco attraente (e mi spiace dirlo, capisco che pure loro vivano lo stesso problema dall'altro lato).

Oltretutto la ragazza di cui parlavo all'inizio, la terza ragazza carina, mi ha detto che non intendeva più oincontrarmi proprio dopo che è successa questa storia, per cui la combinazione di cose ("la ragazza figa è venuta immediatamente quando ha visto quello carino"/"l'altra ragazza carina mi ha incontrato una volta ma è tiepida, probabilmente avrà trovato di meglio) mi ha letteralmente devastato.

Ultima modifica di Repatame; 16-07-2019 a 05:50.
Vecchio 16-07-2019, 05:40   #2
Esperto
 

Ora, io soffro di depressione maggiore e a seconda del periodo ho ideazioni suicidiarie piu o meno forti, ma non so cosa fare.

Se chiamo il telefono amico (cosa che ho fatto qualche giorno fa) rischio di trovarmi, come la volta scorsa, qualche persona che addirittura mi dice che "è bello che tu abbia sofferto così per una ragazza, dimostra amore" (riferendosi al racconto che gli feci sul fatto che venni ricoverato per questioni legate alla mia ex).

Se vado a chiedere aiuto sono costretto a mentire, perchè se parlo del fatto che se non avessi paura di non morire mi butterei giu dal terrazzo mi sbatterebbero diretto in psichiatria ed è un'esperienza che non voglio rifare.

Se vado da uno psicologo... posso parlare un'ora, poi la sessione finisce e io sono solo coi miei pensieri fino alla seduta dopo. Inoltre costano molto. E io ho bisogno di aiuto *adesso*.

Non so davvero come uscirne. Sembrerò infantile a star così male per la storia che vi ho raccontato ma ovviamente ci sono tante altre vicende dietro... però il succo è quello. Non accetto di essere un maschio che non può essere desiderato.

Sono perfettamente conscio che cìè chi se la passi peggio, ma pure io ho perso la verginità tardi e il pugno di ragazze che ho conosciuto a fatica è arrivato ben oltre i 20 anni di età.
Vecchio 16-07-2019, 05:57   #3
Esperto
 

Realisticamente pensate che esista una soluzione? Non riesco a capire come la terapia possa risolvere il non accettare di non poter vivere la vita della persona attraente.

Dovrei farmi spegnere il cervello dagli psicofarmaci, che comunque è pure roba pericolosa da prendere?

Dovrei chiudermi totalmente in casa ed evitare qualsiasi interazione con l'altro sesso, per non essere ricordato del fatto che sono un omino anonimo e mediocre e che, pure se una ragazza mi incontra, o è una ragazza veramente poco attraente oppure non è interessata a vedermi ancora?

Non riesco a risolvere questo dilemma: il mondo è PIENO di persone normali ma non credo tutte soffrano al mio livello. Sono ingenui? Sono più forti? Sono più menefreghisti?

Io non ci arrivo, non ci arrivo.

p.s: tra l'altor mi vengono in mente vari frammenti della conversazione che mi abbattono, come lei che mi spiega "eeh sai tinder e' tutta apparenza e' una vetrina" tentando di consolarmi o boh. Se fossi stato bello altro che parlare, era disposta a farsi fare letteralmente di tutto, credetemi. E' pure arrivata vestita come dico io, e in un quartiere buio di notte non e' mica una cosa proprio sicura.

Ultima modifica di Repatame; 16-07-2019 a 06:22.
Vecchio 16-07-2019, 06:48   #4
Banned
 

"un bello muore una volta sola, un brutto muore ogni giorno"

(Non t'aspettare comprensione su questa tematica qua dentro, come ho sollevato la questione della bellezza e dell'ipergamia e pretenziosità femminile sono stato instabannato due volte. Qua conta solo la bella depressioncina; di fatto è un covo di bluepillati)

Ultima modifica di Rada; 16-07-2019 a 06:56.
Vecchio 16-07-2019, 07:23   #5
Esperto
L'avatar di muttley
 

Ma se tu, che ti definisce ipoattraente, riuscissi a trovare una donna iperattraente che è realmente attratta da te per le più misteriose e imponderabili ragioni, troveresti pace? Il problema è guardarsi allo specchio e piacersi tra sé e sé oppure piacere al target desiderato?
Ringraziamenti da
Moonwatcher (16-07-2019), Rose (17-07-2019)
Vecchio 16-07-2019, 07:31   #6
Esperto
L'avatar di tersite
 

faccio fatica a seguirti ...
crei un profilo falso di un bel ragazzo e ti meravigli se hai tanti contatti? Ti presenti a questa ragazza e questa accetta di vederti ma nn sei quella della foto e quindi niente avances? ti pare così strano...
In piu' hai avuto ben due situazioni di sesso con tinder , il bello è che ti lamenti pure , veramente faccio fatica a capire cos'è che vuoi, vorresti essere il figo con tutte le donne dietro ma questo non capita a nessuno di noi normali, allora dov'è sta il problema boh?
Ringraziamenti da
Guybrush (17-07-2019), Headache94 (17-07-2019), Masterplan92 (16-07-2019)
Vecchio 16-07-2019, 07:40   #7
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Rada Visualizza il messaggio
"un bello muore una volta sola, un brutto muore ogni giorno"

(Non t'aspettare comprensione su questa tematica qua dentro, come ho sollevato la questione della bellezza e dell'ipergamia e pretenziosità femminile sono stato instabannato due volte. Qua conta solo la bella depressioncina; di fatto è un covo di bluepillati)
Non volevo rispondere perché lamentarsi per aver trombato un paio di volte dopo i 20 anni per me sarebbe stato un sogno ma mi pare evidente che ciò che abbiamo lo diamo per scontato mentre altri morirebbero per avere quanto abbiamo noi.

Ma mi aggancio qui perché se pure non ricordo mai la differenza tra i colori delle due pillole, lo dico sempre che su questa tematica il pubblico degli utenti è diviso in due. Quelli che si illudono che i rapporti di coppia possano avere una base realmente affettiva, che forse non per caso sono la maggioranza qui, e quelli che a mio parere guardano la realtà senza illudersi, e che sono in un forum che probabilmente esiste ancora e in cui da questo punto di vista mi trovavo meglio perché c'era più sincerità con sé stessi.

Penso sia volersi fare del male creare un profilo falso in un contesto come quello di cui si sta parlando, e io non l'ho mai fatto né mai lo farò. Il risultato era scontato e anzi troppo è andata bene. Sul serio molto spesso queste faccende arrivano molto vicine a conseguenze anche sgradevoli... Magari non la denuncia o una fumigazione integrale di spray al peperoncino ma ci sono tanti modi in cui si possono verificare episodi antipatici.

Ma giustamente se in un certo momento facciamo qualcosa è perché ci sentivamo di farla, quindi nessuna critica.

Ultima modifica di pokorny; 16-07-2019 a 07:43.
Vecchio 16-07-2019, 07:45   #8
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
faccio fatica a seguirti ...
crei un profilo falso di un bel ragazzo e ti meravigli se hai tanti contatti? Ti presenti a questa ragazza e questa accetta di vederti ma nn sei quella della foto e quindi niente avances? ti pare così strano...
In piu' hai avuto ben due situazioni di sesso con tinder , il bello è che ti lamenti pure , veramente faccio fatica a capire cos'è che vuoi, vorresti essere il figo con tutte le donne dietro ma questo non capita a nessuno di noi normali, allora dov'è sta il problema boh?
Devo quotare parola per parola affinché possiamo essere sicuri che il tuo intervento resti per sempre ^_^
Vecchio 16-07-2019, 07:53   #9
Esperto
L'avatar di Masterplan92
 

Non capisco di che ti lamenti...
Ringraziamenti da
pokorny (16-07-2019)
Vecchio 16-07-2019, 07:54   #10
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Repetame secondo me dovresti razionalizzare un attimo la situazione.
Prima cosa, lascia perdere i discorsi sulla bellezza, incell e cose varie.
Poi.
"L'errore più grande della mia vita". Stai parlando di un profilo falso su un'app.
E' stata una cavolata ma i veri errori sono altri, suvvia.
Quote:
Originariamente inviata da Repatame Visualizza il messaggio
Dovrei chiudermi totalmente in casa ed evitare qualsiasi interazione con l'altro sesso, per non essere ricordato del fatto che sono un omino anonimo e mediocre e che, pure se una ragazza mi incontra, o è una ragazza veramente poco attraente oppure non è interessata a vedermi ancora?
Queste sono pare.
Hai avuto i tuoi giri e con qualcuna hai anche concluso.
Renditi conto che nel forum per molti non funziona così.
Poi.. capita di vedersi senza fare nulla. A volte non scatta il click giusto, tutto qui.Non c'è bisogno di esagerare la questione, sono cose che capitano...

Quote:
Originariamente inviata da Repatame Visualizza il messaggio
il mondo è PIENO di persone normali ma non credo tutte soffrano al mio livello. Sono ingenui? Sono più forti? Sono più menefreghisti?
Il mondo è pieno di persone sole, malate e con problemi economici/personali/di famiglia. C'è chi passa le giornate a fianco dei genitori malati senza nemmeno poter immaginare la possibilità di stare male per via di un rifiuto preso su Tinder.
Altro che Badoo e compagnia danzante, per certe persone il "sogno" è quello di poter dormire una notte intera senza doversi alzare per cambiare traversine, portare pappagalli o fare assistenza in generale. Oggi, domani, tra sei mesi, per anni e anni.
E questi sono problemi davvero tangibili, perdona la franchezza.

Sono persone ingenue? Forti? Menefreghiste?
No, è gente che non può fare diversamente, tutto qui. A volte non c'è spazio per i giri di valzer, i pensieracci... bisogna semplicemente fare senza perdersi nel superfluo.

Se posso, cerca di lasciar perdere questi discorsi. Non farti rovinare le giornate da idee sulla bellezza e incontri vari... hai fatto esperienza, d'ora in avanti non userai più foto altrui. .

Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 16-07-2019 a 08:16.
Ringraziamenti da
BackToMe (16-07-2019), Blue Sky (16-07-2019), cancellato19102 (16-07-2019), pokorny (16-07-2019), Rose (17-07-2019)
Vecchio 16-07-2019, 07:57   #11
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Repetame secondo me dovresti razionalizzare un attimo la situazione.
Prima cosa, lascia perdere i discorsi sulla bellezza, incell e cose varie.
Poi.
"L'errore più grande della mia vita". Stai parlando di un profilo falso su un'app.
E' stata una cavolata ma i veri errori sono altri, suvvia.

Queste sono pare.
Hai avuto i tuoi giri e con qualcuna hai anche concluso.
Renditi conto che nel forum per molti non funziona così.
Poi.. capita di vedersi senza fare nulla. A volte non scatta il click giusto, tutto qui.Non c'è bisogno di esagerare la questione, sono cose che capitano...


Il mondo è pieno di persone sole, malate e con problemi economici/personali/di famiglia. C'è chi passa le giornate a fianco dei genitori malati senza nemmeno poter immaginare la possibilità di stare male per via di un rifiuto preso su Tinder.
Altro che Badoo e compagnia danzante, per certe persone il "sogno" è quello di poter dormire una notte intera senza doversi alzare per cambiare traversine, portare pappagalli o fare assistenza in generale. Oggi, domani, tra sei mesi, per anni e anni.
E questi sono problemi davvero tangili, perdona la franchezza.

Sono persone ingenue? Forti? Menefreghiste?
No, è gente che non può fare diversamente, tutto qui. A volte non c'è spazio per i giri di valzer, i pensieracci... bisogna semplicemente fare senza perdersi nel superfluo.

Se posso, cerca di lasciar perdere questi discorsi. Non farti rovinare le giornate da idee sulla bellezza e incontri vari... hai fatto esperienza, d'ora in avanti non userai più foto altrui. .
Vecchio 16-07-2019, 08:01   #12
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Sento che in questo solo topic finirò i ringraziamenti concessi nell'arco della giornata... Va be', la dico tutta: un normaloide che si lamenta nonostante due incontri andati bene via Tinder mi pare incredibile... Già i bellocci hanno qualche problema per l'enorme concorrenza.
Vecchio 16-07-2019, 08:46   #13
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Ma per fare un profilo falso su Tinder serve anche un profilo falso di Facebook?....troppo complicato

Ma poi sarei curioso di vedere le foto di questo belloccio. Io le belloccio simil modelle le sgamo subito e non le considero
Vecchio 16-07-2019, 08:49   #14
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Quote:
Originariamente inviata da Repatame Visualizza il messaggio
Ti posso solo capire e hai tutta la mia solidarietà quando dici di essere una persona anonima, invisibile, che attrae poco. So sulla mia pelle quanto questa cosa possa essere dura da digerire.. ma tant'è.. non si può far altro che accettarla.

Per il resto non va bene parlare di fighe, di carine, di strafighe, etc. mettere profili falsi.. ma che li fai a fare questi tentativi sapendo che poi vanno male? Pensavi che quella facesse l'opera misericordiosa di dartela nonostante non fossi il figo della foto? Oppure che si intenerisse dopo che gli hai detto le cose turpi di cui parli.. anzi che è rimasta.. non esistono opere di beneficenza nel sesso. A meno di non fare sesso virtuale, è sempre necessario passare per il riscontro reale, e lì c'è poco da mentire.

Ora rilassati, che non è successo niente, hai fatto na cavolata ma non ha comportato niente e quindi.. niente dai.. che tanto pure quelli che vanno con 1 diversa a sera (e ci stanno, vabbè, ma chi se ne frega..) dopo un po' si stancano pure loro, diventa come una dipendenza.. con tutte le conseguenze del caso.
Vecchio 16-07-2019, 09:01   #15
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Quote:
Originariamente inviata da Repatame Visualizza il messaggio
Non accetto di essere un maschio che non può essere desiderato.
Ciò non toglie che tu possa cmq imparare ad essere e vivere da Uomo.
E questa cosa potrebbe anche portarti ad essere più desiderabile.. visto che cmq non parti da zero.. qualche, seppur piccolo, riscontro lo hai avuto.. e per te non sarà tanto, ma è già qualcosa.
Ringraziamenti da
Baby Lemonade (16-07-2019)
Vecchio 16-07-2019, 09:01   #16
Esperto
L'avatar di Wonderlust76
 

Che grandissime mignotte...
Ok, bannatemi insultatemi... tutto quello che volete. Ma ste te parole le scritte come mi sono uscite dalla bocca leggendo il post... 😠
Vecchio 16-07-2019, 09:07   #17
Esperto
L'avatar di Baby Lemonade
 

Quote:
Originariamente inviata da Repatame Visualizza il messaggio
Realisticamente pensate che esista una soluzione? Non riesco a capire come la terapia possa risolvere il non accettare di non poter vivere la vita della persona attraente.

Dovrei farmi spegnere il cervello dagli psicofarmaci, che comunque è pure roba pericolosa da prendere?

Dovrei chiudermi totalmente in casa ed evitare qualsiasi interazione con l'altro sesso, per non essere ricordato del fatto che sono un omino anonimo e mediocre e che, pure se una ragazza mi incontra, o è una ragazza veramente poco attraente oppure non è interessata a vedermi ancora?

Non riesco a risolvere questo dilemma: il mondo è PIENO di persone normali ma non credo tutte soffrano al mio livello. Sono ingenui? Sono più forti? Sono più menefreghisti?

Io non ci arrivo, non ci arrivo.

p.s: tra l'altor mi vengono in mente vari frammenti della conversazione che mi abbattono, come lei che mi spiega "eeh sai tinder e' tutta apparenza e' una vetrina" tentando di consolarmi o boh. Se fossi stato bello altro che parlare, era disposta a farsi fare letteralmente di tutto, credetemi. E' pure arrivata vestita come dico io, e in un quartiere buio di notte non e' mica una cosa proprio sicura.
Non penso che tu abbia fatto chissà quale errore gravissimo, consideralo un esperimento.
Che poi non sei il primo ne sarai l'ultimo a farlo.

Io non lo so se gli altri siano più forti o menefreghisti, magari sì oppure fingono o sono ormai talmente rassegnati da non sentire più nulla.

Una terapia potrebbe essere utile? Non so nemmeno questo, non ne ho mai fatta una seria.

Comunque è capitato anche a me, molto tempo fa, di incontrare persone che, dopo la prima sera (sia con sesso che non) non mi hanno più contattata. E li avevo conosciuti su FB, quindi c'erano parecchie mie foto sia del viso che del corpo. Quindi boh, considera anche che spesso la gente è parecchio strana (e l'ultima tipa che si è presentata, tanto normale non è -_-)
Vecchio 16-07-2019, 09:22   #18
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76 Visualizza il messaggio
Che grandissime mignotte...
Ok, bannatemi insultatemi... tutto quello che volete. Ma ste te parole le scritte come mi sono uscite dalla bocca leggendo il post... 😠
beh ma non è neanche una novità. su queste app alcune cercano sesso occasionale fuori da occhi indiscreti.. poi c'è pure il rischio di ritrovarsele come fidanzate ma questo rischio "fortunatamente" per noi che non siamo dei casanova è abbastanza contenuto
Ringraziamenti da
Masterplan92 (16-07-2019)
Vecchio 16-07-2019, 09:24   #19
Esperto
L'avatar di Baby Lemonade
 

Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76 Visualizza il messaggio
Che grandissime mignotte...
Ok, bannatemi insultatemi... tutto quello che volete. Ma ste te parole le scritte come mi sono uscite dalla bocca leggendo il post... 😠
Ma perché?
Vecchio 16-07-2019, 09:28   #20
Banned
 

Ma se viene richiesto il numero di telefono o l'account facebook , come è possibile creare un account falso su Tinder ?
Chiedo per un amico..
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Ho creato un profilo falso su Tinder, l'errore più grande della mia vita.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cronologia della ragazza di Tinder dottorzivago Storie Personali 38 27-11-2018 20:49
Il falso mito della monogamia muttley Off Topic Generale 279 16-06-2014 18:32
Il (falso?)mito della brava ragazza Milo Amore e Amicizia 176 29-04-2014 08:10
La beffa più grande della mia vita belzebù Depressione Forum 29 17-03-2011 22:53
TEST: il profilo della tua ansia riccio_toro Ansia e Stress Forum 15 22-06-2008 18:38



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:30.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2