FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 06-09-2007, 08:02   #1
Esperto
 

Riguarda il topic precedente sul mio amico che si è fidanzato. Come dicevo anche in quella sede lui è un amico importante e di vecchissima data per me... tipo abbastanza estroso... aperto... etc. etc. etc... che non ha mai omesso di buttarsi a capofitto in qualsiasi cosa. Un pò filosofo anche...
Ed ha un anno meno di me...
La prima volta che gli capitò una cosa del genere era più giovane e quindi il suo approccio fu molto sbagliato, nel senso che dimenticò quasi completamente gli amici e non ci fu facile farlo rinsavire... anche se poi ci riuscimmo, non con poca fatica in verità.
Ora è cresciuto.... e ha imparato la lezione. Però diciamo che il primo paragone che mi viene di fare vedendo come si comporta è tra lui è un bambino appena nato che si affaccia alla vita per la prima volta, e devo dire che un pò mi fa tenerezza, anche perchè è talmente felice di quello che gli stà succedendo che non perde occasione per raccontarmi tutto e nei minimi dettagli. Io come già vi dicevo mi stò comportando da buon "padre confessore" nel senso che lo ascolto silenziosamente da buon amico, e cerco di dargli qualche buon consiglio, chiaramente non da addetto ai lavori (sarebbe presunzione dato che allo stato attuale le mie esperienze sono pari a zero sotto zero) e anche qualche parola di conforto perchè spesso lo vedo un pò incerto, forse teso... come se non riuscisse a tenere in mano la situazione nuova che gli si profila dinnanzi.
Tutto ciò lo faccio perchè è un caro amico... magari in altri casi non ci riuscirei, però ammetto che anche adesso è molto difficile, specie quando ascolto i racconti delle sue "gesta". Tuttavia proprio in nome dell'amicizia cerco di sopportare e sacrificarmi, anche perchè se dovessi cancellare tutti i miei amici fidanzati allora resterei davvero solo. E sarebbe anche da immaturi...
Voi cosa fareste al posto mio? Come vi comportereste?
Fatemi sapere...
Vecchio 06-09-2007, 08:17   #2
Esperto
 

io pensa ho avuto questa esperienza con mio fratello il quele vedevo e vedo tutt'oggi ha tutto ciò che di sociale voglio io . sono arrivato a distaccarmi da lui , quasi odiarlo .... ma solo ora mi sto accorgendo di quanto sono stato e sono un grande stronzo a far questo a chi mi vuole davvero bene , ed ho solo lui che mi adora
Vecchio 06-09-2007, 10:54   #3
Avanzato
 

Butta giù questo boccone che per te e un pò amaro, e continua ad assisterlo se ne ha bisogno, chissà che magari fra un pò, non sarai tu ad andare a chiedere consigli a lui e a sfogarti.se troverai una tua bella.
Vecchio 06-09-2007, 14:31   #4
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Endless_solitude
Butta giù questo boccone che per te e un pò amaro, e continua ad assisterlo se ne ha bisogno, chissà che magari fra un pò, non sarai tu ad andare a chiedere consigli a lui e a sfogarti.se troverai una tua bella.
Già, apparte il doveroso valore attribuito all'amicizia e la conseguente contentezza per la felicità dell'amico è normale e direi anche fisiologico che un minimo di invidia rimane sempre. Senza per questo voler scadere nella falsità e nell'ipocrisia, ma si sa che siamo sempre portati a desiderare qualcosina in più di quello che abbiamo. Tutto normale. Siamo esseri umani... esseri imperfetti. In ogni caso farò come mi dici caro Endless... gli resterò vicino facendogli da fratello maggiore... sperando che un giorno lui possa rendermi il favore eheheh!
Un abbraccio!
Vecchio 06-09-2007, 15:18   #5
Intermedio
L'avatar di Immortal
 

sono d'accordo anche io con endless,ora hai l'amicizia,se la butti non avrai piu' nemmeno quella e sara' ancora peggio perche' sarai solo,l'hai detto anche tu..quindi forza!
Vecchio 10-09-2007, 14:28   #6
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Immortal
sono d'accordo anche io con endless,ora hai l'amicizia,se la butti non avrai piu' nemmeno quella e sara' ancora peggio perche' sarai solo,l'hai detto anche tu..quindi forza!
Assolutamente... su questo non ci sn problemi...

L'amicizia è sacra e non voglio buttarla.
Forza e coraggio...
Rispondi


Discussioni simili a ho bisogno di un consiglio...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ho bisogno di un consiglio Please ollydarko SocioFobia Forum Generale 1 03-02-2009 22:44
HO URGENTISSIMO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!! Graziepapi Contatti 41 04-10-2007 15:08
ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio... strano84 SocioFobia Forum Generale 0 02-10-2007 03:39
ho bisogno di un consiglio maskile cancellato1293 SocioFobia Forum Generale 42 27-06-2007 13:49
HO BISOGNO URGENTE DI UN CONSIGLIO!!! Graziepapi Depressione Forum 10 11-08-2006 10:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2