Ciao a tutti, sono una studentessa universitaria con qualche problemino a socializzare e che non ha imparato (o forse, sta imparando) ad accettarsi. Purtroppo - come tutti voi, presumo - ho passato periodi brutti della mia vita, tra violenza e depressione, ma fortunatamente ora la situazione è decisamente migliorata. Ad esempio, non assumo più farmaci (se non in rari casi, tipo momenti in cui sono estremamente ansiosa) e non ne sento particolarmente il bisogno (anche se non li demonizzo!).
Tuttavia continuo a essere socially awkward, etichetta "quasi simpatica" (vista dal fuori, però!), ma che purtroppo comporta spesso molta solitudine extra (cioè non desiderata) e senso di inadeguatezza. Sono appassionata di cinema e serie tv, oltre che di cosmesi e moda.
Insomma, sono una solitaria (cosa che di per se' non mi dispiace affatto!) che però non vorrebbe esserlo così tanto.
Sono poi una persona piuttosto ossessiva, che tende a illudersi e che, nonostante le tante batoste prese, continua a farlo perdendo tempo e non "dormendoci sopra". Soffro spesso d'insonnia e ogni tanto di attacchi di panico (non come una volta, però) e attualmente non prendo nulla.
Per farvi un ottimo esempio, almeno una volta al giorno controllo se qui mi è stato attivato l'account e penso: "Magari questa volta mi andrà bene e mi verrà attivato oppure riceverò delle spiegazioni".
Su questo forum mi aspetto di scambiare opinioni con altre persone, di poter dare e trovare conforto, di cercare insieme uno spiraglio di luce.