Ciao a tutti!
Mi chiamo Isabella ed ho 18 anni. Ho scoperto questo forum alcuni mesi fa ed ora mi sono finalmente decisa ad iscrivermi.
Soffro di un disturbo dell'alimentazione, il Binge Eating Disorder (BED), una forma di bulimia senza comportamenti eliminativi (se così si può dire...). Tutto ha avuto inizio ai tempi delle elementari: ero terrorizzata dall'idea di andare a scuola perché molto timida; ho cominciato ad essere molto ansiosa e a scaricarmi attraverso l'assunzione di cibo, che negli anni è però aumentata a dismisura. Tutto questo mi ha portata ad un aumento di peso e alla depressione, specialmente negli ultimi anni: ho cominciato a non voler più uscire, a non andare a scuola, evitare le persone, pensare alla morte, ecc ecc.
Ah, inoltre ho una strana mania di crearmi piccole ferite schiacciandomi la pelle e togliermi le croste, so che è strano (è sempre un modo che ho per eliminare l'ansia, ma non so se si possa parlare di autolesionismo... anche se poi è quello che effettivamente faccio); sta di fatto che ho la schiena piena di cicatrici e questo è un altro motivo di disagio. Insomma odio il mio corpo e me stessa, mi faccio schifo e non faccio che ripetermelo ogni giorno. Ho anche praticamente smesso di studiare. Mi sento una morta che cammina fra i vivi. Insomma, ho 18 anni, non dovrebbero essere i migliori della mia vita?
Spero di trovare conforto in questo forum