Quote:
Originariamente inviata da viene.y.va
beh, io dopo essere stato da uno psichiatra, ho iniziato la psicoanalisi, ma dopo la seconda seduta ho lasciato, sono demotivato, sono giù. Potresti descrivermi, anche in privato, il tuo percorso con la psicanalisi? Ci terrei veramente!!
|
Io ho iniziato in un periodo in cui ero molto preoccupato, stavo proprio male, anche fisicamente. Mi sono quindi affidato al terapeuta più per disperazione...avevo bisogno di un aiuto. Forse dovresti considerare di parlare di questa tua demotivazione, con lo psichiatra. Certo non è facile, ci saranno tanti momenti difficili anche durante un'analisi, ma io se mi guardo indietro sono contentissimo della scelta che ho fatto. Dettata dalla mia situazione, certo, ma pur sempre una scelta. L'analista mi disse: se vuole le prescrivo degli ansiolitici. Oppure possiamo scegliere una strada più lunga e certamente complessa. Ed è quello che ho scelto. Ti invito a riprovarci...e se ti senti in difficoltà, parlane con l'analista.
Quote:
Originariamente inviata da viene.y.va
quando sei preso dal secondo tipo di pensieri, riesci ad uscirne dopo poco o ti assediano per giorni, settimane...o, peggio, degenerano nella soluzione finale?
.........per me sarebbero risposte importanti............
|
Ne puoi uscire... anche a me è successo, ci sono dei momenti in cui ti sembra di non trovare una via d'uscita. Ma non bisogna lasciarsi vincere da questi pensieri.