ciao a tutti
sono nuovo del forum...mi sono appena iscritto.
Ho trovato il coraggio per raccontarmi e per chiedere aiuti, consigli, pareri, ecc...
Da qualche tempo ormai sono in balia della fobia sociale.
Ho iniziato da qualche mese ad andare da una psicologa e con lei stiamo pian piano scavando nel profondo e abbiamo iniziato a capire il problema.
Mi capita spesso di avere paura di stare a contatto con altre persone, d stare troppo vicino a loro!!!
Ho l'ossessione del vomito...ogni volta che mi trovo in condizione di stare con altre persone ho paura di sentirmi male, ho paura di vomitare da un momento all'altro e di non riuscire a controllare e a gestire la situazione, facendo una figura di m.... davanti a tutti!!!
Convivo con una nausea e una sensazione di vomito ormai da più di un anno e la cosa si sta facendo quasi insostenibile...ora con l'aiuto dell'analista e di alcune letture che sto facendo va un po meglio, ma spesso mi capita di ritornare punto e a capo come se tutti gli sforzi fatti fino ad ora fossero vanificati e questo mi rende particolarmente triste.
Il nocciolo della situazione è che io non riesco a capire e a gestire il vomito, cioè nn riesco a capire quando sta per succedere...infatti da bambino mi è capitato spesso di non accorgermi....tutti i miei ricordi di infanzia sono legati a questo...ricordo solo le volte che sono stato male, che ho vomitato e non me ne sono accorto. Questa paura di natura traumatica si sta ripresentando adesso...cosi che vivo la mia vita in funzione del vomito...faccio una cosa solo se so (o mi convinco) con non mi faccia stare male.
E' capitata a qualcuno questa situazione?
Mi potete aiutare?
Scusate x la lunghezza della msg XD