Quote:
Originariamente inviata da *Stellina*
Ma perchè non fare piuttosto un gruppo su internet in qualche sito???
Internet dal cellulare costa, è scomodo... e in più non tutti hanno cellulari supertecnologici che lo permettono...
|
Noi siamo troppo vecchi per ste cose, mi sa
Comunque da poco più di un anno ho anch'io uno smartphone economico (appunto sotto i 100 €), ma proprio per questo non posso installare molte cose, ho già eliminato da tempo l'app di Facebook (ma continuo a mantenere una vecchia versione di Facebook Messenger), non ho mai avuto e non credo installerò mai Wechat, Whatsapp, e cose del genere, sono troppo ingombranti.
Su Facebook da cellulare vado tramite versione mobile del browser, ha funzioni ridotte al minimo ma sufficienti.
Uso la connessione wi-fi (che raramente si trova in giro), ma visto che sono a casa quasi sempre non ho certo problemi a essere connesso.
Leggo che è possibile utilizzare Wechat e Whatsapp anche tramite pc, ma io sarò antico ma preferisco ancora Facebook.
In un'altra discussione che ho aperto oggi (ispirata da questa e altre discussioni) mi chiedo circa l'opportunità di creare un nuovo gruppo su Facebook, non segreto, ma con giusto un minimo di regole e vincoli per evitare degeneri eccessivi dovuti a qualche utente sclerato o disturbatore.
Ormai ci si può registrare tranquillamente (anche se non so se sia ancora vietato dal regolamento di Facebook, ma di sicuro è molto tollerato se non si dà fastidio) con un nome e cognome inventato, avendo magari anche cura di registrarsi con un'e-mail che si usa solo per Facebook o al massimo per i forum come questo (niente nome e cognome reale nemmeno nell'e-mail).
Difficile che qualcuno possa obbiettare qualcosa, al limite si possono mettere un nome e un cognome verosimili
Esistono vari browser e si può utilizzare più di un profilo Facebook su browser diversi. Es. su Firefox apro il profilo reale (se poi ce l'ho), su Chrome quello inventato. Casomai aveste proprio una grandissima paranoia che Facebook vi rompa le scatole o aveste paura di confondervi.
Problemi di privacy non ne vedo.
Non è che una cosa escluda l'altra ovviamente. Possiamo aprire tante strade integrative (e non certo alternative) al forum di cui facciamo parte.