FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 17-06-2012, 18:19   #1
Principiante
L'avatar di Hateful.
 

Qualcuno di voi ha mai visto Prozac Nation?
E' un film che mi è stato consigliato da uno dei miei più cari amici dicendo "vedi? C'è chi ne è uscito" (frase superficiale e di discutibile tatto ma tralasciamo).
Sì, le cose potevano anche starci.
Eccessi, impulsività, promisquità sessuale, vuoto interiore, instabilità negli impegni, nelle relazioni affettive e così via.
Questa ragazza, terribilmente depressa da quando aveva 12-14 anni di punto in bianco guarisce riprendendo in mano la sua vita.
Posso dì 'na cosa? Questo film mi ha fatto incazzare.
Inizialmente mi ci rivedevo, le cose citate in precedenza, il fatto di sentire di dover recitare in situazioni come feste o comunque pubbliche, passare giornate a letto, avere due-tre giorni di vita normale e poi risprofondare nel tunnel e così via, ma come puoi uscire dalla depressione o qualunque cosa tu abbia così di punto in bianco? Il film non si spreca neanche nel descrivere i giorni di "guarigione" dice soltanto una frase: "è così che esci dalla depressione, prima gradualmente, poi improvvisamente". Okay, mi hai spiegato la tempistica, ma il modo in cui ne esci?
Non so, francamente i miei "disturbi" si sono presentati senza un motivo per cui non mi capacito del mio "malessere", a volte penso di essere nata in questo modo e di conseguenza di portarmelo dietro fino alla fine, quindi dubito in una guarigione, figuriamoci se così improvvisa e "immotivata".
Voi cosa ne pensate? E' possibile uscirne in questo modo? O più semplicemente, è possibile uscirne?
Vecchio 17-06-2012, 20:03   #2
Banned
 

Secondo me non è questione di eliminarla.. e 'guarire'. Non esiste proprio la guarigione. Quello che uno può fare è imparare ad andare avanti, a tenere duro e sopportare. E poi vivere quei pochissimi momenti di felicità. La guarigione come è rappresentata nei film sembra che di punto in bianco la persona diventi felice e spensierata.. invece non esiste quella cosa. Semplicemente devi essere abbastanza forte per non demoralizzarti.
Vivere le poche cose buone e non fossilizzarti sulle tante negative. Non rimanerci su.
Io almeno fin'ora sono andato avanti così.. non so se è normale o cosa.. per me l'essere felici e spensierati è una cosa di un momento.. non si può ambire ad esserlo sempre. Ne consegue che essere depressi.. è ne più nè meno che la normalità e quando uno impara ad accettare e sopravvivere a quella normalità.. beh ecco la sua guarigione.. se vuole vederne una
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2