Mi è venuta in mente l'apertura di questo sondaggio leggendo su internet opinioni a riguardo su forum non attinenti principalmente a questo argomento. Riporto alcuni commenti a mio avviso degni di nota:
"Donne e uomini cercano persone competitive nel gruppo e nella società per avere figli discendenti sani forti indipendenti che non abbiano problemi a vivere. Una persona introversa non è competitiva si isola. Una persone estroversa, intelligente, versatile attenta alle sfumature, forte è competitiva, sa difendersi, ottenere il meglio, avere l'appoggio del gruppo".
"A me invece piacciono i ragazzi introversi e anche misteriosi, quelli che passano inosservati perché non sono dei gran fighi ma sotto sotto hanno fascino da vendere, insomma una via di mezzo tra il bohèmien e l'esistenzialista. Lascio alla altre i belloni esibizionisti, senza cervello ma con macchinoni sempre tirati a lucido".
"Più che altro quando sento un uomo che continua a ripetere come un mantra che le donne vogliono solo gli stronzi e invece ignorano ingiustamente i bravi ragazzi carini e di belle speranze (categoria di cui ovviamente ritengono di far parte) li equiparo a quelli che dicono che tutte le donne se la tirano....che è solamente un modo come un altro per dare la colpa all'intero genere femminile se nessuno se li è mai filati. Ovvero: se nessuna mi si tromba è perchè LORO se la tirano/vogliono solo chi le tratta male/ecc mentre IO sono un bravo e rispettoso ragazzo ingiustamente non preso in considerazione."
"Eeeeeeeh noi donne, che stronze superficiali con questi poveri martiri timidini."
"Perché, introverso=fragile e problematico???
Io ho sempre avuto ragazzi introversi, anche in questo periodo frequento un ragazzo così. Io comunque sono molto riservata e mi trovo più a mio agio con le persone introverse e riservate (anche i miei più cari amici/amiche non sono estroversi). Per quanto riguarda i ragazzi introversi, mi sono sempre piaciuti, l'unico problema è che ho un carattere un po' insicuro e a volte avrei bisogno di qualche rassicurazione in più, nel senso di.. qualche parola in più (ma è una esigenza che non manifesto, perché so che è un problema mio che devo risolvere da sola)".
"Io gli uomini introversi non li disprezzo affatto. Anzi, mi piacciono perchè si fanno i ca22i loro":
"Uomo sfigato = le donne sono tutte brutte e cattive e stronze
Donna sfigata = gli uomini sono tutti bastardi, brutti e cattivi
Mica si chiedono eh se c'è qualcosa che non va in loro, nooooooo quando mai, sempre colpa degli altri! Chi visse sperando morì come che non mi ricordo?".
"più che gli uomini introversi io disprezzo profondamente i cosiddetti "bambini merdosi": frignoni, lagnosi, puzzolenti. Che anche se anagraficamente sono adulti hanno ancora bisogno di qualcuno che cambi loro il pannolino. Ed è sempre e solo colpa degli altri, "le donne sono cattive perché non mi considerano, eppure sono tanto bravo, bello, buono, simpatico, intelligente. Lo dice sempre la mia mamma. Uèèèè uèèèè!!!! Ma perché se mi cago addosso non c'è una donna che mi voglia cambiare il pannolino??? Brutte cattive!!! uèèèè" Che schifo i bambocci che si credono uomini".
"se uno è figo ma è ebete, volgare, irrispettoso e stupido, cara, io lo lascio alle altre, nn mi interessa, neanche x una botta....".
"Cmq, se per disprezzo intendi che sei sempre musone e silenzioso ci credo che nessuna ti si fila, e lo stesso vale per quelle che dicono "non mi vuole nessuno perchè sono cessa e vogliono solo le belle fighe"... ma se tu non sei fighissima e sei pure musona campa cavallo che trovi qualcuno eh!".
"un uomo se non interessa,non è detto che sia perchè risulta introverso.qui mi pare stiamo collezionando nick di ragazzi,più o meno maturi, che si fanno il sangue amaro perchè noi donne
-ce l'abbiamo a morte con gli insicuri
-coi timidi
-con i profondi dentro
-con quelli che ti fanno capire tutto da uno sguardo ma poi non muovono un alluce
-...e anche coi bruttarelli.
a me sembra,magari sbaglio eh,che suddetti maschi non abbiano realizzato che non siamo nei tempi antichi. dove comunque,prima o poi e senza un mezzo sforzo,qualcuna la si trovava perchè era necessario uscire di casa e sposarsi e fare figli.e essere devote al marito anche se lo si considerava un coglione totale. Adesso...per avere accanto una donna degna di questo nome,magari bisogna darsi un pò da fare. il che non significa essere un asso in tutto,anzi. molte ragazze qui dicono di avere accanto ragazzi un pò orsi e di essersi date da fare a loro volta per conquistarli.(e il discorso fidanzati è inerente eccome,altro che balle). Io stessa son stata dietro a uno che obiettivamente a prima vista sembra un reietto sociale(e probabilmente lo è) e mi son data un bel pò da fare. Noi donne spesso siamo delle palle.facciamo discorsoni,ce la meniamo,abbiamo anche le paranoie.ma almeno cerchiamo anche di crescere,migliorarci,imparare dai nostri errori.non sempre ci si riesce,ma molte di noi ci provano. E tante,tante donne non pretendono di avere tutto e subito,la pappa pronta e al primo schiocco di dita quello perfetto ai nostri piedi,senza fare il minimo sforzo. Quindi,anche voi,sforzatevi un pò,smettetela di fare le vittime e datevi una svegliata (cazzo). Che due neuroni buoni ce li avete (o almeno,così dicono)".
"1 conto è introverso, 1 conto è profondo. 1 ragazzo cn sentimenti, sensibile, nn superficiale va benissimo anzi! 1 ragazzo che nn dice 1 parola e si tiene tutto dentro no, piu che altro xchè mi rompo le palle. Nn sn logorroica manco io, ma il dialogo nn deve mancare."
"Io sono personalmente sono attratta anche dai ragazzi un pò introversi e fragili...sarà perchè li vedo simili a me..."
"mi è capitato di uscire con uomini un po' introversi..e non è andata tanto bene....dovevo cavargli le parole di bocca... !!"
"Disprezzare no, dai che parola grossa!! Diciamo che a nessuno piace dover leggere nel pensiero per cui un uomo (ma anche una donna eh?) eccessivamente introversi che rispondono "no no niente" quando è palese che han qualcosa che gli frulla in mente, alla lunga diventano pesanti da gestire".
"A me sono SEMPRE piaciuti gli uomini introversi e un po'orsi. E sono fidanzata con un orso. A me piace così."
"L'apatia, è un difetto, un uomo apatico è pesante... un uomo introverso, che parla poco ma quando parla dice cose giuste, va bene! Si, ho un fidanzato orso, ho un fidanzato introverso e timido, ma non è pesante, non è apatico, ha voglia di fare e voglia di vivere, non è negativo. Cioè le cose vanno ben distinte eh..."
"io adoro gli uomini introversi,anche se nuociono alla salute. Una cosa è introverso, una cosa è un complessato che si accolla e non fa un passo x capire che cazzo vuole.
Infatti,introverso e apatico non sono sinonimi!!! Ecco perchè dico che l'introverso mi affascina ma l'apatico e il complessato lo evito come la peste."
"Ma quando mai?? Personalmente forse a 16 anni mi piacevano i ragazzi spavaldi ,ora che ne ho 28 sinceramente se uno è introverso mi incuriosisce di più.Certo, tra introverso e problematico c'è differenza....comunque le persone problematiche in generale non mi piacciono,penso che tutti abbiamo bisogno di persone che ci trasmettano positività e non che ci diano problemi".
"Il mio fidanzato è uno dei ragazzi più introverso e orso che abbia mai conosciuto ed è uno dei motivi per cui mi sono innamorata di lui."