FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-07-2023, 23:08   #161
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Figurarsi se le 25 enni si mettono con l'uomo normale che fa limpiegato
Se è fico si, pure con l'operaio, però deve essere fico e fisicato
Vecchio 15-07-2023, 23:32   #162
Esperto
L'avatar di Stasüdedòs
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
però deve essere fico e fisicato
In una parola: fisificato
Ringraziamenti da
Keith (15-07-2023)
Vecchio 16-07-2023, 09:24   #163
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Saranno le relazioni da ultima spiaggia, sarà quel che ti pare, ma se a entrambi i contraenti va bene così? Siamo in un mondo diverso, nel 2023 nessuna donna è talmente disperata socio-finanziariamente da doversi prendere uno qualsiasi per campare. Hanno scelto il bravo ragazzo per sistemarsi e farci il figlio.. una buona parte di esse voleva il chad e sarà stata scartata o lasciata da costui, questo lo sappiamo bene.. ma non è detto che una relazione matura, senza necessariamente una passione travolgente non sia destinata a durare.. tanto anche le storie da film finiscono a botte e avvocati.
Dubito che però qui chi non ha mai avuto relazioni voglia stare con qualcuno tanto per non rimanere solo altrimenti tu che ora difendi questo tipo di relazione, dal momento che è l'unico che puoi permetterti, dovresti intraprenderne una.

Le relazioni che stai descrivendo tu hanno il solo scopo di non rimanere soli. Magari nel mentre la tua compagna ti cornifica e ti schifa. Magari rimane incinta di qualcun altro e te sei costretto a mantenerne il figlio.
Magari a questi tipi potrebbe anche andare bene ma ciò non toglie che siano degli emeriti deficienti.
Vecchio 16-07-2023, 09:36   #164
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

O magari ti chiede di fare cose con altre uomini x "giocare un po'" sai quanti annunci di coppie con lui cuck ci sono basta fare un giro x curiosità su annunci 69 tanto x dirne una, mi aveva incuriosito lo aveva citato epz, e sono tante coppie però il fatto è che quasi sempre e lei che viene condivisa con altri uomini singoli, poi anche tante coppie con altri coppie vabbè...

Cmq ci sono tante variabili in gioco che non ha senso dire sta con te solo x soldi, oppure solo x non stare sola, oppure questo o quello, fondamentalmente sta a ognuno di noi trovare una persona equilibrata, buona, sincera, non doppiogiochista EC... Certo non e facile ovvio poi oggi giorno e un puttanaio sia uomini che donne, ma sta al singolo selezionare appunto... E se poi nel conoscersi meglio si sta male ci si lascia amen non succede nulla di che... Fintanto che non fai figli o ti sposi sei libero diciamo...

Cmq non e vero le cose che dite l unica cosa vera e che più si va avanti negli anni e piu conoscere una persona diventa particolare xké ognuno accumula traumi e brutte esperienze che spesso vanno a influenzare come ti poni e che paletti metti con il partner però e anche vero che si acquisisce più consapevolezza ci sono pro e contro come tutte le cose..

Devi cambiare modo di vedere le cose soddisfatto xké sei fuori strada e di molto anche fai tanti errori nei tuoi ragionamenti e non capisci tante cose, ti tiri la zappa sui piedi da solo cosi
Vecchio 16-07-2023, 09:51   #165
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Soddisfatto guarda che vikingo e invalido e poi ha messo qualche sua foto x correttezza a differenza tua, e da ragazzo ha fatto un miglioramento allucinante sembra un altra persona in meglio ...

Ha ancora delle lacune tipi lavorativamente e caratterialmente ma lui ci lavora tu no e questa la differenza ... E pure demiurgo si e fidanzato e lui era over 40 carta canta, statisticamente posso essere d'accordo che bisogna stare attenti dopo una certa età a chi ci si mette assieme xke molte cercano tutto altro che una relazione basata sulla attrazione ma cercano sicurezza economica e affettiva, però ci può stare fin tanto che le dinamiche all interno vadano bene a tutti e due e siano equilibrate, tipo no pa che vuoi bene ....cmq quello sta al singolo fare attenzione... Ma x esempio demiurgo ci e riuscito, dottor zivago pure, c era un altro over 40 che ora mi sfugge il nick che ci è riuscito, poi non e mai un punto di arrivo la vita va avanti ci si può fidanzate e lasciare over 40 come a 20 anni e poi ri fidanzarsi ancora ecc...

Sei tu che hai gettato la spugna x scelta personale togliendoti dal mercato e da ogni possibilità di conoscere una donna che ti apprezza x quello che sei, e una scelta come altre

E poi siamo i primi a dire che non conta nulla essere fidanzati o no mica e un traguardo, conta semmai la qualità della relazione che si riesce a raggiungere, mettersi insieme a una e venire trattati da subumani o bancomat cornuti credo siamo in grado un po' tutti
Ho visto delle foto di vickingo nell'apposito thread, ho visto le sue foto da quando era ragazzo e di adesso. Il cambiamento che ho visto è solo dovuto all'età che è avanzata. Per il resto direi proprio che fisicamente è tutt'altro che piacente e non mi sembra nemmeno che abbia chissà quale fisico atletico a dispetto di come lui si autocelebra. Se avesse davvero ottenuto qualche miglioramento avrebbe avuto una relazione in questi anni o magari ne avrebbe una adesso. Sul serio, dove sarebbe il miglioramento? Sapevo che fosse invalido ma questo cosa centra.

Per la cronaca credo che sia molto più intelligente una decisione come la mia. Non è sbagliato mollare la presa se continuare a tenere duro non ti porta nient'altro che frustrazioni. A differenza di molti altri che passano la vita a provarci e a fallire io ho saputo riconoscere i miei limiti e non mi sono reso ridicolo come ognuno di loro.
A quanto pare però molti nel forum apprezzino l'idea di dover stare con qualcuna tanto per non rimanere soli. Che dire, contenti voi, contenti tutti.

Tu stesso hai ammesso che se si viene calcolati dalle donne solo dopo una certa età è solo per motivi economici, si è di fatto dei ripieghi, degli ATM ambulanti. De facto si continuerebbe ad essere schifati dalle donne, come si veniva schifati anni e anni prima, ma finché si ha qualche soldo da parte si può comunque essere utili e sfruttati. Ma a quanto pare anche questo tipo di relazione andrebbe bene a molti di voi.

Dici che alla fine conta la qualità della relazione? E allora ti contraddici. Hai scritto: "molte cercano tutto altro che una relazione basata sulla attrazione ma cercano sicurezza economica e affettiva, però ci può stare fin tanto che le dinamiche all interno vadano bene a tutti e due". Che relazione di qualità sarebbe questa? Ci può stare finché vada bene ad entrambi? Di fatto è una relazione che si basa solo ed esclusivamente sulla questione economica.

Sul serio, più leggo gli interventi sgrammaticati e privi di capo e di cosa tuoi e di vickingo più mi convinco che la mia scelta sia quella ideale.
Vecchio 16-07-2023, 09:58   #166
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Devi cambiare modo di vedere le cose soddisfatto xké sei fuori strada e di molto anche fai tanti errori nei tuoi ragionamenti e non capisci tante cose, ti tiri la zappa sui piedi da solo cosi
Io non devo cambiare un ca*zo, il mio modo di vedere le cose è molto più prudente di quanto tu possa credere.
Siete voi più che altro che vi illudete di avere la verità in mano e date speranze illusorie, siete di una presunzione allucinante.
Dal vivo ti avrei mandato a cogliere le ortiche perché disprezzo profondamente chi mi dice come la devo pensare. Errori non ne faccio proprio perché ho questa forma mentis e mi tengo lontano dalle donne. Di conseguenza zappe sui piedi non me ne tiro.

E detto fra noi dovresti rivedere la tua grammatica.
Vecchio 16-07-2023, 11:10   #167
Banned
 

Secondo me è una cazzata, una persona introversa è più timida quando sta in un gruppo di persone, però magari quando si tratta di stare con persone intime si apre e cambia completamente comportamento. Una persona introversa può benissimo trovarsi un/a compagno/a, magari sarà un po' in difficoltà nell'affrontare incontri con gli amici della compagna nel caso, ma anche qui, non c'è nessun problema ad essere introversi, secondo me potrebbe essere che l'idea è stata scritta da un introverso insoddisfatto di se stesso e che ha rimuginato sulla sua condizione arrivando alla conclusione che è meglio restare soli piuttosto che affrontare le difficoltà di aprirsi con gli altri.
Vecchio 16-07-2023, 11:25   #168
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Soddisfatto Visualizza il messaggio
Dubito che però qui chi non ha mai avuto relazioni voglia stare con qualcuno tanto per non rimanere solo altrimenti tu che ora difendi questo tipo di relazione, dal momento che è l'unico che puoi permetterti, dovresti intraprenderne una.
Intraprenderò una relazione quando troverò una persona a cui piaccio e dove io piaccio a lei. Se non la trovo pazienza, posso andare avanti così anche per sempre-
Vecchio 16-07-2023, 11:37   #169
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Soddisfatto Visualizza il messaggio
Autostima e carisma non valgono nulla se il tuo aspetto fisico fa schifo. Ficcatelo in testa.
Non ho bisogno di convincermi di niente, ho già avuto evidenza che è come dico io.
Purtroppo non posso pubblicare le foto, ma non ho dubbi che con una breve ricerca sui social potrei tranquillamente avvalere la mia tesi.
Vecchio 16-07-2023, 11:38   #170
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Ti assicuro che c'è difficoltà ad affrontare le persone che fanno parte della vita "degli intimi", è la cosa più ansiogena sulla faccia della terra, almeno per me. Ad esempio io sto bene con mia sorella perchè abbiamo un rapporto intimo, ma lei ha altre persone nella sua vita e siccome sono persone a cui lei tiene io voglio fare bella figura con loro quindi quando incontro queste persone sono ancora più ansiosa di come lo sarei se interagissi con degli estranei. Figurarsi con le persone che fanno parte della vita di un partner, famiglia, amici, colleghi. Un'introverso a livelli estremi come me sta bene solo in rapporti totalmente "chiusi" con gente altrettanto chiusa e asociale che non frequenta nessuno, che non ha alcuna vita sociale, neanche in ambito lavorativo, solo che alla fine questi rapporti diventano una gabbia soffocante e deprimente.

L'unica soluzione che ho trovato è avere dei rapporti "liberi" da vincoli sociali, ad esempio mia sorella non mi costringe a frequentare le persone a lei vicine (tranne in rare occasioni a cui faccio uno sforzo per partecipare perchè lo trovo giusto, al nostro compleanno ad esempio ho dovuto presenziare a una serata con i suoi amici, il suo compagno, per due tre sere all'anno si può fare, il problema è quando diventa una cosa continuativa) io frequento lei da sola e lei ha la sua vita sociale che non mi riguarda, io sono libera, lei è libera e siamo tutti contenti. Solo che in un rapporto sentimentale è molto più complicato arrivare a una situazione di questo tipo, nei rapporti sentimentali ci sono dei vincoli a cui non puoi sottrarti, si presume che se hai un partner quello faccia parte della tua vita sociale visto che siete una coppia. Se fosse possibile avere un rapporto sentimentale in cui ognuno è libero di gestire la propria vita sociale come vuole e frequere le persone che desidera indipendentemente dal partner sarebbe perfetto.
Oppure semplicemente due persone si trovano bene assieme perché sono entrambe introverse, e quindi stanno tra di loro (forse la noia potrebbe diventare un problema, ma anche no) senza stare con altre persone spesso, l'unico problema diventa: come si incontrano due persone introverse? (E' un po' un paradosso). Con introverso non intendo per forza che due hikikomory (scusate se l'ho scritto sbagliato), ma magari due persone che stanno meglio più spesso da sole che in compagnia con altri.
Vecchio 16-07-2023, 12:15   #171
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hassell Visualizza il messaggio
Posso chiederti in che contesti hai subìto rifiuti dalle ragazze?
Se mi sto facendo gli affari tuoi non rispondermi, nessun problema.
Ci ho provato in contesti in cui oramai la conoscenza era consolidata e in cui con la persona che aveva la sfortuna di interessarmi c'era oramai confidenza. Per farti un esempio, magari uscivamo con degli amici e c'era la tipa che mi interessava (ricordando che si trattava sempre di una il cui aspetto fisico era tutt'altro che gradevole) cercavo di interagire con lei senza essere pesante o appiccicoso. Ma sono sempre stato rifiutato perché troppo brutto per loro. Dicevano loro stesse che non le piacessi fisicamente.

Quindi non in feste, non all'università e non in palestra. Questi erano contesti in cui per uno con il mio aspetto fisico non poteva che prendere rifiuti che però ci sono stati anche nei contesti che ho accennato.
Vecchio 16-07-2023, 13:17   #172
Banned
 

Ancora con la storia dell'autostima, del carisma ecc...se sei brutto (ma davvero, non dismorfobia) alle elementari e medie verrai continuamente preso in giro per tutti i tuoi difetti e alle superiori verrai emarginato o non tanto preso sul serio, quello è il periodo in cui formi il tuo carattere e a causa dei feedback negativi avrai molte possibilità di non avere autostima ed essere insicuro. Mentre se sei bello riceverai attestati di stima da chiunque e quindi avrai autostima e carisma.
Vecchio 16-07-2023, 13:18   #173
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da niubi Visualizza il messaggio

Diversamente una che è un cesso, per quanto mi riguarda ha attrattività sotto zero, anche se ha mille altre qualità. La vedrei come un maschio. Un maschio simpatico, interessante, ma sempre un maschio.

Un aneddoto:
Vengo spesso avvicinato dalle promoter dell’unicef. Sono delle vere cagacazzo, molto insistenti, e molto skillate nello small talk. Ormai però anche io ho imparato a rispondere, e le respingo in maniera piuttosto brillante ed efficace. L’altro giorno una mi si è seduta di fianco (ero in una panchina al parco) e ha cercato di intrattenere una conversazione. Roba da telefilm, se non avesse voluto solo farmi firmare la donazione.
Ma a un certo punto ho avuto l’illuminazione. Se fosse stata figa, avrei accettato. Cioè se una è figa, solo per l’onore di avermi rivolto la parola, non avrei avuto la forza di respingerla. Mentre visto che era un cesso non ho avuto problemi a mandarla via.
succede esattamente così anche per le donne

io ho la battuta pronta e sono il tipo che quando parla tutti si fermano ad ascoltarlo perchè posso far ridere da un momento all altro, risultato mai dato un bacio a stampo, mai abbracciato e ovviamente super vergine, esattamente perchè le donne non sono essere angelici e dotate di nobiltà ma funzionano esattamente come noi uomini

Per quanto riguarda i tuoi esempi sui social io potrei fartene presi dal forum dove gente super fobica ha trovato più fidanzate qui sopra con le utentesse che facevano il primo passo nonostante fossero molto timidi ma con un bel faccino

Semplicemente non lo vengono a dire qua e lasciano scannare gli altri con la favoletta del conta la personalità io non trovo soltanto perchè sono tanto timidino

Ultima modifica di David Brent; 16-07-2023 a 13:51.
Vecchio 16-07-2023, 13:58   #174
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Ma io l' ho sempre specificato chi pensa di non trovare perché introverso, timido, asociale, solitario, matto, depresso ecc... Se la sta semplicemente raccontando a se stesso xke a volte fa meno male pensare di non avere riscontri x queste cose piuttosto che x il proprio aspetto non so xké ma a me piace vedere la realtà nuda e cruda senza giri di parole

Forse xké in fondo ci si spera sempre che lavorando su certi aspetti del nostro carattere si possono perdere certi difetti o guarire da certe malattie, ma x cambiare il proprio volto e molto piu difficile e ci vogliono molti più sacrifici, e ci sono margini di cambiamento piuttosto ristretti in genere
Vecchio 16-07-2023, 14:01   #175
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Ma io l' ho sempre specificato chi pensa di non trovare perché introverso, timido, asociale, solitario, matto, depresso ecc... Se la sta semplicemente raccontando a se stesso xke a volte fa meno male pensare di non avere riscontri x queste cose piuttosto che x il proprio aspetto non so xké ma a me piace vedere la realtà nuda e cruda senza giri di parole

Forse xké in fondo ci si spera sempre che lavorando su certi aspetti del nostro carattere si possono perdere certi difetti o guarire da certe malattie, ma x cambiare il proprio volto e molto piu difficile e ci vogliono molti più sacrifici, e ci sono margini di cambiamento piuttosto ristretti in genere
beh essere brutti è la paura segreta di chiunque (non utenti del forum, proprio di chiunque soprattutto giovane) anche se nessuno lo ammetterà mai, anche per questo è così ostracizzato il pensiero che la bellezza giochi un ruolo fondamentale, perchè li partirebbero le insicurezze e la paura di imbruttirsi, e come dici tu il proprio volto non si può cambiare a meno di casi eccezionali

mentre invece si può pensare di cambiare se si leggono 400 libri, si vedono 600 film, si sentono i podcast dei dottori e dei filosofi
Vecchio 16-07-2023, 15:20   #176
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Ma io l' ho sempre specificato chi pensa di non trovare perché introverso, timido, asociale, solitario, matto, depresso ecc... Se la sta semplicemente raccontando a se stesso xke a volte fa meno male pensare di non avere riscontri x queste cose piuttosto che x il proprio aspetto non so xké ma a me piace vedere la realtà nuda e cruda senza giri di parole

Forse xké in fondo ci si spera sempre che lavorando su certi aspetti del nostro carattere si possono perdere certi difetti o guarire da certe malattie, ma x cambiare il proprio volto e molto piu difficile e ci vogliono molti più sacrifici, e ci sono margini di cambiamento piuttosto ristretti in genere
Si certo, adesso uno che sta sempre chiuso in casa, isolato dal mondo, senza lavoro, senza amici, senza nulla, con gravi problemi a relazionarsi con gli altri non trova nessuno solo perché non è bello... Ma ci credi davvero?
Vecchio 16-07-2023, 15:22   #177
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Si certo, adesso uno che sta sempre chiuso in casa, isolato dal mondo, senza lavoro, senza amici, senza nulla, con gravi problemi a relazionarsi con gli altri non trova nessuno solo perché non è bello... Ma ci credi davvero?
ma quasi nessuno è a quel livello (e lo so che esistono io stesso lo sono per cui nessuna negazione) quasi tutti gli utenti che passano di qua studiano o lavorano o hanno amici

la scorsa estate nel topic dei disoccupati pareva di essere su facebook in mezzo ai boomer pieno di utenti che criticavano i neet c'era più empatia per salvador ramos
Ringraziamenti da
untipostrano (16-07-2023)
Vecchio 16-07-2023, 15:26   #178
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Ma io l' ho sempre specificato chi pensa di non trovare perché introverso, timido, asociale, solitario, matto, depresso ecc... Se la sta semplicemente raccontando a se stesso xke a volte fa meno male pensare di non avere riscontri x queste cose piuttosto che x il proprio aspetto non so xké ma a me piace vedere la realtà nuda e cruda senza giri di parole
Io non sono un campione di estroversione ma sicuramente non sono uno di quei tipi che non parlano nemmeno sotto tortura. Non sono particolarmente timido, non sono né asociale né solitario, come non sono né matto né depresso. Eppure come spesso ho riportato non ho mai avuto una relazione perché sono bruttissimo. L'ho detto migliaia di volte, porca miseria.
E adesso tu te ne esci fuori con un discorso che avvale del tutto quello che io dico da sempre dopo avermi detto che il mio modo di pensare è sbagliato. Non è che hai le idee un po' confuse?
Vecchio 16-07-2023, 17:21   #179
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Si certo, adesso uno che sta sempre chiuso in casa, isolato dal mondo, senza lavoro, senza amici, senza nulla, con gravi problemi a relazionarsi con gli altri non trova nessuno solo perché non è bello... Ma ci credi davvero?
Se uno è molto bello di solito non ha problemi gravissimi in tutti gli ambiti. Molto bello però vuol dire tutto: di viso e di fisico.
Vecchio 16-07-2023, 17:32   #180
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Se uno è molto bello di solito non ha problemi gravissimi in tutti gli ambiti. Molto bello però vuol dire tutto: di viso e di fisico.
eh esatto è tutto collegato se uno è bello difficile abbia una situazione di vita che lo porta ad essere così, a meno di non avere disturbi gravissimi a livello mentale ma parlo di robe tipo psicosi gravi, ritardi cognitivi ecc, ad esempio conoscevo un signore che per l'età che aveva era un bell'uomo pareva un attore ma aveva problemi cognitivi ed era ricoverato in una struttura ma non credo sia questo il caso degli utenti del forum
Rispondi


Discussioni simili a Gli introversi dovrebbero rimanere single
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
non credete che dovrebbero essere insegnate a scuola? Selenio Off Topic Generale 51 16-12-2014 13:17
Destinato a rimanere single a vita.... dottorzivago Amore e Amicizia 26 03-03-2013 20:59
una domanda che tutti, dovrebbero porsi Guardianangel Off Topic Generale 31 26-11-2011 14:34
Dovrebbero riconoscere gli sfigati dalla nascita. Death SocioFobia Forum Generale 24 26-11-2011 01:11
Perchè i single rimangono single? dottorzivago Amore e Amicizia 13 19-10-2010 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2