Oggi é la vigilia di Natale e voglio dedicare questo messaggio agli eroi di tutti i giorni, che non sono quelle persone straordinarie che ci salvano la vita, ci rendono giustizia o che ci aiutano; no, quelli che intendo io sono altri ed io ne sono un più che degno rappresentante.
Noi eroi di tutti i giorni, noi che abbiamo un quoziente intellettivo nettamente sotto la media, noi che non capiamo al volo le cose e che dobbiamo sbagliare più volte per imparare.
Noi che non abbiamo doti naturali, noi che ci dobbiamo sempre sentire inferiori, noi che anche con il massimo impegno raggiungiamo risultati mediocri.
Noi che partiamo sempre svantaggiati, esattamente come chi ha una 500 degli anni '60 e deve competere con gli altri che hanno quasi tutti auto moderne e dalle buone prestazioni.
Noi, che nonostante tutto abbiamo ancora un po' di forza e un po' di motivazione per svegliarci alla mattina, affrontando sempre le difficoltà anche se in realtà per gli altri sono cose normali ma noi siamo meno capaci, riusciamo di meno e quindi è sempre tutto più difficile.
Noi che meriteremmo di fare un lavoro più semplice ed invece siamo costretti a fare qualcosa che è troppo difficile, noi che non riusciamo a concentrarci appena c'è una minima distrazione.
In quanti, abituati alla normalità, resisterebbero in queste condizioni?
Con il nuovo anno sono deciso a dare una svolta alla mia vita, così veramente è una tortura e ormai ho perso veramente qualsiasi forma di motivazione.
Consiglio a chi è in questa situazione e soffre di cercare in tutti i modi un sistema per non lavorare, é l'unica forma di riscatto possibile in queste condizioni; per quanto mi riguarda è la mia unica ancora di salvezza.