ciao a tutti.
sono giunta per caso in questo forum, forse spinta dalla necessità di provare a me stessa di non essere l'unico essere umano in questo mondo a sentirsi socialmente non adatta, forse perchè era destino. chi lo sa.
ho letto parecchi post e mi sono rispecchiata in vari segmenti e pezzi di vita di altri che hanno vissuto esperienze simili, che stanno passando brutti periodi... e la voglia di dire la mia era cosi grande che mi sono fatta coraggio e mi sono iscritta.
descrivere me stessa o la mia vita è quasi impossibile. ho scelto il nome per il forum di "strana" perchè è quello che mi dicono in continuazione, che sono strana. strana perchè il mio modo di pensare è diverso, strana perchè vedo la vita in modo molto più profondo, strana perchè il cammino della mia vita è sempre stato contro corrente, strana perchè preferisco la solitudine del mio appartamento che stare in una folla caotica o con persone di cui non mi fido.
non so se ho disturbi, non so se sono malata o semplicemente ho visto la verità li dove altri vedono solo normalità. la mia condanna e maledizione si chiama "empatia" e non sto parlando di una semplice empatia che hanno tutti, ma di una vera empatia che mi ha reso sensibile e molto aperta ad emozioni molto forti e a vivere la mia vita sempre sull'orlo di un burrone.
la mia personalità è un paradosso: sono forte come un guerriero quando si tratta di affrontare i miei problemi, ma sono fragile e facile da ferire nel mio profondo magari anche per piccolezze. ho sempre avuto la capacità di aiutare in un modo o nell'altro gli altri, ma sono incapace di aiutare me stessa. e credetemi, ne ho un gran bisogno. sono devastata e stanca di combattere, praticamente vado avanti per inerzia. per questo leggere delle sorti degli altri, peggiori o migliori che siano dalla mia, mi ha dato quella spinta a entrare in questa community.
per sentirmi meno inutile forse, per sentirmi meno strana...
grazie dell'attenzione...